Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Hai ragione anche te....siamo su due linee di pensiero parallele...;-)....se riesci a verificarne il peso è buona cosa...ma è vero che ha un suo 'tiraseriesterzo'??

Si, io ho montato un paio di 1.5 standard ma la devolution dovrebbe esser fatta allo stesso modo. In pratica c'è un tirante con una coppetta che poggi in fondo al cannotto e poi tiri dal tappino...una figata da paura !!! ;-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Buonasera a tutti, questa è la mia bimba, ed è un pò sovrappeso...






Più o meno è montata così:
telaio nomad 2008
forca marzocchi 55 ata 2008
ammo fox dhx 5.0 air
ruote imperial con kit tubeless
gomme maxxis high roller ust, maxxis minion dhf ust
gruppo completo shimano SLX 2009 cambio XT
reggisella crank brothers joplin remote
attacco e manubrio race face
Penso di avere elencato tutto...
Il problema è che ora così com'è fa fermare l'ago della bilancia a 17,1 KG... e per i giri che faccio io, cioè AM leggero FR, è un pò troppo.
L'avevo "incattivita" in ottica di un paio di uscite all'abetone, ma poi per motivi di tempo non ci posso andare quando vorrei... quindi pedalarla a lungo diventa stancante.
La mia domanda a voi esperti è questa: dove posso limare peso senza limare troppo anche il portafolio?
Io avrei pensato a sostituire i cerchi (di cui ad essere onesto non conosco bene il peso ma mi sembrano tutt'altro che leggeri, li ho presi perchè stavano bene bianchi...).
Mi piacerebbe un paio di cerchi tubeless e senza spendere molto mi è caduto l'occhio sugli shimano XT con perno passante (online circa 300,00 eurosoldi), pesano circa 2 kg, voi che ne dite? saranno validi? risparmierò peso? è vero che è più importante perdere peso sulle ruote piuttosto che in altri componenti?
AIUTATEMI!!!! Ogni consiglio è il benvenuto....

Sulle ruote puoi risparmiare un sacco di peso.
Ti monti una coppia di ruote con cerchi EN321-EN521, DT 5.1 o simili e stai intorno ai 2 chili con mozzi "medi"...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, io ho montato un paio di 1.5 standard ma la devolution dovrebbe esser fatta allo stesso modo. In pratica c'è un tirante con una coppetta che poggi in fondo al cannotto e poi tiri dal tappino...una figata da paura !!! ;-)


Ma la devolution cos'è? la CK x montare forche da 1,1/8 su sterzo da 1,5, che costa 270 euri? ( equivalente di un follia pura x me )

e la hope stepdown è la stessa cosa di casa hope, quella con la coppa inferiore rialzata di 1 cm? E allora xchè prendere quella e montare una forca da 160? Non è meglio una sunline da 47 euri semiintegrata montando una forca da 170? O se proprio si vuole qualcosa di sfizioso la nuova crank brothers
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Che sia più importante perdere peso sulle ruote è verissimo,le xt le vedo bene,se no un bel paio di mavic xm819-hope pro II-dt 2-1.8....

Appena appena montate, esattamente quelle che dici tu : cerchi xm819 disc tubeless su mozzi hope pro II e raggi dt sfinati. Davanti ci va una high roller tubeless super tacky e dietro una hr normale con protezione in kevlar. Leggere, xformanti, robuste, non costosissime, idelai
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Buonasera a tutti, questa è la mia bimba, ed è un pò sovrappeso...


p1010129az5.jpg




Più o meno è montata così:
telaio nomad 2008
forca marzocchi 55 ata 2008
ammo fox dhx 5.0 air
ruote imperial con kit tubeless
gomme maxxis high roller ust, maxxis minion dhf ust
gruppo completo shimano SLX 2009 cambio XT
reggisella crank brothers joplin remote
attacco e manubrio race face
Penso di avere elencato tutto...
Il problema è che ora così com'è fa fermare l'ago della bilancia a 17,1 KG... e per i giri che faccio io, cioè AM leggero FR, è un pò troppo.
L'avevo "incattivita" in ottica di un paio di uscite all'abetone, ma poi per motivi di tempo non ci posso andare quando vorrei... quindi pedalarla a lungo diventa stancante.
La mia domanda a voi esperti è questa: dove posso limare peso senza limare troppo anche il portafolio?
Io avrei pensato a sostituire i cerchi (di cui ad essere onesto non conosco bene il peso ma mi sembrano tutt'altro che leggeri, li ho presi perchè stavano bene bianchi...).
Mi piacerebbe un paio di cerchi tubeless e senza spendere molto mi è caduto l'occhio sugli shimano XT con perno passante (online circa 300,00 eurosoldi), pesano circa 2 kg, voi che ne dite? saranno validi? risparmierò peso? è vero che è più importante perdere peso sulle ruote piuttosto che in altri componenti?
AIUTATEMI!!!! Ogni consiglio è il benvenuto....


Io con le XT mi sono trovato bene... ho girato in bikepark, ho fatto 2 maxiavalanche ma non ho mai avuto problemi ... neanche di centraggio.
ciao
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...confermo tirante sulla Devolution (la mia è nera, ovviamente) ma che ho sostituito con ragnetto classico perché il "tappino" in fondo mal si adatta all'incavo della Lyrik. Inoltre il peso del tutto non è irrilevante.:spetteguless:

Si, io ho montato un paio di 1.5 standard ma la devolution dovrebbe esser fatta allo stesso modo. In pratica c'è un tirante con una coppetta che poggi in fondo al cannotto e poi tiri dal tappino...una figata da paura !!! ;-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Dicci dicci....

Va bene se scrivo 2 righe io ???
Non ho ancora letto, ma copio le conclusioni:

"If you already own a nomad, riding the new one will make you cry. Rather than resting on the succes of the original long-travel playbike, SC had the courage to rebuilt it into an even more versatile machine-and did so withut stealing its innocence. But don't let the new Nomad's sexy-lookint, "I'm a sweet mountain bike" profile fool you-because out in the woods, it is a wild animal"

:-)
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...mi sarei sorpreso e meravigliato se avessero scritto il contrario...:cucù:

...marketing power...:spetteguless:

Va bene se scrivo 2 righe io ???
Non ho ancora letto, ma copio le conclusioni:

"If you already own a nomad, riding the new one will make you cry. Rather than resting on the succes of the original long-travel playbike, SC had the courage to rebuilt it into an even more versatile machine-and did so withut stealing its innocence. But don't let the new Nomad's sexy-lookint, "I'm a sweet mountain bike" profile fool you-because out in the woods, it is a wild animal"

:-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi, non fate il gioco di Cattivik: l'anno scorso seminava zizzania sul forum Rocky, quest'anno su quello Santa Cruz. Pubblicità alla LT2, lodi sbrodolanti alla Nomad... ma su di noi questo tampinamento mediatico non avrà effetti.
A proposito: quanto me la metti una Nomad con DHX e Van 36?

:smile: :smile: :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Va bene se scrivo 2 righe io ???
Non ho ancora letto, ma copio le conclusioni:

"If you already own a nomad, riding the new one will make you cry. Rather than resting on the succes of the original long-travel playbike, SC had the courage to rebuilt it into an even more versatile machine-and did so withut stealing its innocence. But don't let the new Nomad's sexy-lookint, "I'm a sweet mountain bike" profile fool you-because out in the woods, it is a wild animal"

:-)

Era esattamente quello che volevo riportare io, grazie.

Il resto LORO lo leggeranno a dicembre :0)

oppure se qualcuno proprio muore dalla voglia gli posso mandare l'articolo in privato in pdf :0)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo