Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Questo per dare un'idea di come scrivendo una cosa non vera su un forum si possano diffondere timori e perplessità del tutto ingiustificati ;-)

:nunsacci:Ero convinto di aver letto - personalmente - questa cosa su qualche rivista del settore ... non solo voci di "corridoio". In ogni caso mi fa piacere che la produzione sia rimasta lì anche se lo spostare la produzione a Taiwan non era sinonimo - per me - di un peggioramento qualitativo del prodotto.

grazie
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
:nunsacci:Ero convinto di aver letto - personalmente - questa cosa su qualche rivista del settore ... non solo voci di "corridoio". In ogni caso mi fa piacere che la produzione sia rimasta lì anche se lo spostare la produzione a Taiwan non era sinonimo - per me - di un peggioramento qualitativo del prodotto.

grazie

Alcuni modelli Santa vengono già prodotti interamente a Taiwan, nel caso di Nomad NON è attualmente così.
Non è escluso che altri modelli possano andare a Taiwan in futuro, sul forum però si leggeva già qualche tempo fa (non mi riferivo ad un messaggio recente) che nomad era già prodotto a Taiwan...da lì tutto il rimpallo etc etc etc...
Niente di più...
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
faléstra;2080511 ha scritto:
Rettifico: il mio sivende mi ha detto pochi giorni fa che le Nomad 2008 sono vendute solo con tubo sterzo di 1" e 1/2.


Ad ogni modo avevo già analizzato le differenze tra il modello 2007 (che posseggo) e il 2008. Quest'ultimo presenta un angolo sella superiore di 1,1 gradi, e di conseguenza un tubo orizzontale + corto.

Il motivo di questa variazione (secondo la mia esperienza) è che nel telaio 2007 l'angolo del tubo sella è talmente chiuso che ti obbliga a montare reggisella con attacco "in asse" al tubo. Io per poter regolare il mio reggisella, che è di tipo "arretrato", l'ho dovuto girare!

è esattamente quello che ho dovuto fare anche io, per pedalare correttamente e con il ginocchio che cade sull' asse del pedale non ho trovato di meglio che invertire il reggisella (senza nessun problema).
Tra l'altro lo avevo ben specificato come uno dei pochi difetti nella review della Nomad.
Consiglio a tutti di verificare questo aspetto che secondo me aumenta anche sensibilmente l' agilita della bici quando si è in sella, naturalmente compatibilmente con le altre misure.
A quanto pare anche in Santa Cruz se ne sono accorti, e questo è il motivo per cui ora(mod.2008) gli orizzontali virtuali a parità di taglia si sono accorciati
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
dsb dice che è stato un errore di santa cruz, diceva anche che non sapeva se le misure erano 2007 o 2008.però mi sembra evidente che siano 2007 visto che sul sito sc c'è scritto che le nuove nomad sono solo con ss da 1,5"
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ahahahahahaah...è tre giorni che ho quell'espressione da quando il mio sivende mi ha detto: è arrivato un telaio con la serie sterzo da 1,1/8" ma dovrebbe essere con le misure 2008...
spaaartani preparatevi alla battagliaaaaaa!!!!ahu ahu ahu
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ahahahahahaah...è tre giorni che ho quell'espressione da quando il mio sivende mi ha detto: è arrivato un telaio con la serie sterzo da 1,1/8" ma dovrebbe essere con le misure 2008...
spaaartani preparatevi alla battagliaaaaaa!!!!ahu ahu ahu

Cavolo!

@Ale: potresti togliermi un dubbio (in questo momento per me assai importante). Esiste una correlazione tra dimensione della serie sterzo e geometrie della bici? E' possibile che esistano in giro modelli con serie sterzo da 1"1/8 ma con geometrie 2008 (quindi dimensioni più "raccolte" al punto tale che una M vecchia corrisponde quasi ad una L attuale)?

Se DSB intervenisse per chiarirci le idee mi (e penso di poter dire ci) farebbe una grande cortesia. Penso che questa cosa sia molto importante per tanti lettori che vogliono acquistare questa bici!

Grazie a tutti ... e una pacca sulle spalle a "Maximo" (alias Ninja)!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Cavolo!

@Ale: potresti togliermi un dubbio (in questo momento per me assai importante). Esiste una correlazione tra dimensione della serie sterzo e geometrie della bici? E' possibile che esistano in giro modelli con serie sterzo da 1"1/8 ma con geometrie 2008 (quindi dimensioni più "raccolte" al punto tale che una M vecchia corrisponde quasi ad una L attuale)?

Se DSB intervenisse per chiarirci le idee mi (e penso di poter dire ci) farebbe una grande cortesia. Penso che questa cosa sia molto importante per tanti lettori che vogliono acquistare questa bici!

Grazie a tutti ... e una pacca sulle spalle a "Maximo" (alias Ninja)!

A quanto ne so...2008 SOLO 1.5...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@xr...quello è leonida non maximo!!! infatti il mio sivende ha detto "dovrebbe" avere le misure nuove, ma non è stato così... misurando ieri il virtuale invece veniva fuori 61 cm...quindi era un modello 2007...quello che so è che fino alla fine del 2007 la SC ha prodotto modelli sia da 1,1/8" che da 1,5" ma a quanto pare con le vecchie geometrie.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Ultimamente cerco sempre di moderare i toni.
Ma tuttavia qualcuno vuole sempre tirarmi per la giacca.
In questo caso Ninja.
I fatti.
Il cliente ordina un telaio Nomad, chiede parere a rivenditore e rivenditore chiede a noi. Noi consigliamo L, lui decide per la M.
Dopo pochi mesi Ninja si accorge di aver sbagliato.
Visita diversi rivenditori che gli confermano la misura errata, cerca anche di trovare soluzioni con altri rivenditori, dato che non vuole più tornare da rivenditore iniziale. E chiede una collaborazione a DSB a livello di sconti.
DSB offre a tutti i rivenditori che contatta un extra sconto.
A questo punto Ninja torna da rivenditore originale e ordina telaio L liquid ble con DHX a molla in quanto i colori che avevamo a magazzino non gli piacevano.
Ordini il telaio a Santa che PER ERRORE lo fattura da 1,5 pollici ma lo spedisce da 1 1/8.
Avviso subito il rivenditore a cui offro un ulteriore sconto.
Il rivenditore accetta.
Ninja chiede a DSB di verificare le misure del telaio a cui non posso aderire, essendo il telaio già spedito. Gli chiedo di verificare lui stesso e poi di decidere il da farsi con il rivenditore.
Ninja crede che lo si voglia fregare ma io posso dimostrare tutto quanto scritto sopra dalla prima all'ultima riga.

Per cui dove sono le colpe di DSB ???

Non hai accettato la prima volta il consiglio per la L, ho avvisato subito il rivenditore dell'arrivo errato e lui lo ha accettato.

Ora per risolvere rifaccio un nuovo sconto al rivenditore.

Forse sei tu che non meriti un servizio da DSB.

Davide Bonandrini
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
è qui che sbagli...
punto 1) il rivenditore la prima volta mi ha consigliato la M perchè non sapeva del cambio di misure, come non lo sapevo io (COME MAI NON ERA STATO AVVISATO?)... se ai tempi mi fosse arrivato un telaio taglia M 2007 quindi con top tube virtuale di 58 cm mi sarebbe andato benissimo, visto che l'avevo provato.
punto 2) è arrivato per errore il telaio 2007 TALGIA L (troppo grande), il rivenditore mi ha detto:" è arrivato questo telaio, dsb dice che hanno continuato a fare sia i telai con serie sterzo da 1,1/8" che 1,5",
ma io ho detto al rivenditore: lo compro solo se le misure sono aggiornate al 2008 cioè con top tube da 59,2...lui mi dice, ok.
ieri il telaio arriva e in effetti è un telaio 2007.
punto 3) è vero che ho chiesto preventivi ad altri rivenditori perchè ero arrabbiato con il primo, ma poi mi sono chiarito.

dimostrabile cosa? che il rivenditore mi ha consigliato una large? mai successo questo..

davide non prendermi in giro, va...

tranquillo la prossima volta se devo comprare un telaio lo prendo direttamente negli states.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Posso dimostrare:
1) che ho consigliato la L io stesso a Crazy
2) che ho consigliato la L a te
3) che ho avvisato Crazy dell'errore
4) che crazy ha confermato il telaio arrivato con tubo d a1 1/8
5) che non potevo misurarlo essendo stato spedito
6) che è un errore si Santa la spedizione d non di DSB
7) che non solo hai contattato altri rivenditori che che sputtanavi Crazy così come adesso cerchi di sputtanare DSB

Puoi comprarlo dove vuoi il telaio. E' un tuo diritto.
Anche adesso.

Davide Bonandrini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo