Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
sono già alla 6 uscita con la zingara ma ancora non ho trovato il giusto feeling con il DHX air..
Mi perdo nelle regolazioni e la cosa che più mi da da pensare è che spesso e volentieriraggiungo il fondo corsa (senza fare drop eccessivi..)
Sono 85kg (equipaggiato) la camera principale è a 15bar, il piggy quasi del tutto avvitato e la sua pressione è quella consigliata dalla casa. Qualche idea???
Grassie
Aumenta la pressione del piggy ed avvitalo tutto... io peso 94 a secco e di fine corsa ne ho visti solo un paio... domani ti posto esattamente i valori del mio..... ho la memoria di una formica, quindi li ho scritti.... in garage :-)

Rispetto al discorso del rinnacaro delle sante e dell' acquisto "fuori dsb" quoto l.j.sillver, anche io sono uno di quelli che ha trovato altre strade....
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Aumenta la pressione del piggy ed avvitalo tutto... io peso 94 a secco e di fine corsa ne ho visti solo un paio... domani ti posto esattamente i valori del mio..... ho la memoria di una formica, quindi li ho scritti.... in garage :-)

Rispetto al discorso del rinnacaro delle sante e dell' acquisto "fuori dsb" quoto l.j.sillver, anche io sono uno di quelli che ha trovato altre strade....

Grazie mille ti aspetto allora anche in MP...:}}}: ho messo il 36 e il bash Race Face come il tuo:è davvero tutta un'altra biga...:cucù:
appea posso posto una foto....
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Aumenta la pressione del piggy ed avvitalo tutto... io peso 94 a secco e di fine corsa ne ho visti solo un paio... domani ti posto esattamente i valori del mio..... ho la memoria di una formica, quindi li ho scritti.... in garage :-)

Rispetto al discorso del rinnacaro delle sante e dell' acquisto "fuori dsb" quoto l.j.sillver, anche io sono uno di quelli che ha trovato altre strade....

pure io e se dovessi tornare indietro lo rifarei ancora e ancora:il gioco vale la candela.. si però se mi si rompono a metà il telaio,la forca,la sella,i freni ecc ecc ecc:paur: devo spedirli negli States.. forse era meglio spendere 5000€ ma dormire tranquillo..:smile::smile:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
sono passato al dhx a molla proprio per questo motivo... oltretutto il dhx air, aumentando la pressione, diventa una "pietra" sulle piccole asperità. A mio avviso l'air è adatto a chi non pesa oltre i 75 kg...
:prost:

Meno male che non supero i 70kg!

Per il discorso acquisto che dire, in Italia forse avrei preso un Damper o una Rune (che anodizzate e con il DHXA costano abbastanza meno della Nomad base con Float e PC).

Poi mi sono diretto verso altre strade, avendone la possibilità, ed ho pagato la Nomad meno di quelle che ho citato (con DHXA e anodizzato) ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Grazie mille....
Allora, come già detto io peso 94 kg a secco e tengo a 230 psi la camera principale, 100 psi la secondaria; Il bottom out quasi tutto chiuso e il propedal quando scendo ovviamente tutto aperto, ma questo non credo ci sia bisogno di dirlo! :-)
P.S: dimenticavo: il mal di schiena era sicuramente dovuto all' attacco troppo corto... l'ho sostituito con un 70mm e no problem!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ho appena saputo che anche nella linea 2008 fanno il nomad con la serie sterzo da 1.1/8" pensavo non la facessero più.
ora dsb spedisce il telaio al mio sivende e entro pochi giorni rientro nel club con una taglia L 2008.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
....mi sa che presto questo club avrà anche un' altro nuovo adepto....
Nel frattempo alla mia ho sostituito attacco (come già deto), impianto frenante, pulegge del cambio e sopratutto olio dell forca, visto che il forumndolo che mi aveva proposto il cambio con la van si è dileguato......
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io no pensavo che 1,5 fosse standard obbligatorio..... però mi chiedo: a che saerve il doppio standard? tra l'altro come produttore telai credo siano gli unici che propongono tutti e due.....
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
infatti mi sembra molto strana questa cosa, anche perchè sulle faq del sito c'è scritto che è 1,5" e non accennano all 1,1/8" d'altra parte dubito che dsb abbia dichiarato
qualcosa di non vero al mio venditore.cmq ho mandato una mail a dsb per avere conferma delle misure anche
da lui...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ma voi sapevate che facevano ancora telaio con serie sterzo da 1,1/8"

ho notato che negli USA alcuni negozi vendono ancora quelle da 1"1/8 ma pensavo fossero avanzi di produzione (peraltro venduti a prezzi inferiori).

Mi sembrava di aver letto su MBAction che la 1"1/8 era stata SOSTITUITA dalla 1"1/2.

Strano, vediamo cosa dice DSB!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
non hai capito...se le misure del telaio non corrispondono a quelle dichiarate dal catalogo 2008 no...cioè deve misurare 59,2 ti top tube virtuale e 18,5" di piantone...se misura più di 60 come la vecchia non la voglio...per la s.sterzo non è un grosso problema anche se non è da 1,5" tanto ho la 36 van che non cambio.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
aaah... ok... ma allora non ti converrebbe cercare una "old" come la mia? troppo grande?
P.S: ho trovato il gioco di mtb su ebay, mò me lo accatto....
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Allora, come già detto io peso 94 kg a secco e tengo a 230 psi la camera principale, 100 psi la secondaria; Il bottom out quasi tutto chiuso e il propedal quando scendo ovviamente tutto aperto, ma questo non credo ci sia bisogno di dirlo! :-)
P.S: dimenticavo: il mal di schiena era sicuramente dovuto all' attacco troppo corto... l'ho sostituito con un 70mm e no problem!


Grazie mille!!!!:bum-bum-:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo