Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

costel

Biker novus
2/10/06
19
0
0
Cuneo
Visita sito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Cavoli...ora mi fate venire i dubbi:nunsacci:: io sono 185, cavallo 87 (scalzo)ho ordinato una L '08 su consiglio del mio negoziante. Seguendo il discorso di prima dovrei prendere una xl?
Voi che dite?

mah non vorrei metterti altri dubbi,ma pure io sono 185 ma cavallo 92 ed ho una L 06 e mi trovo benissimo......
 

davide85

Biker serius
Cavoli...ora mi fate venire i dubbi:nunsacci:: io sono 185, cavallo 87 (scalzo)ho ordinato una L '08 su consiglio del mio negoziante. Seguendo il discorso di prima dovrei prendere una xl?
Voi che dite?

Ritirata sabato sera la mia nomad L 2008 io sono 188 con cavallo 86 circa.....
primo giro ieri mattina.......con salita tecnica.......e pedalate..........
Monto la Talas...........attacco da 50 che devo sostituire con quello da 70...........(non era disponibile al momento ma avevo voglia di girare)
Conclusioni .......trovato molto bene anche senza abbassare la forca......
Premetto che sono le prime impressioni
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Cavoli...ora mi fate venire i dubbi:nunsacci:: io sono 185, cavallo 87 (scalzo)ho ordinato una L '08 su consiglio del mio negoziante. Seguendo il discorso di prima dovrei prendere una xl?
Voi che dite?
tutto dipende da quello che tu fai in prevalenza.. io per esmpio ho preso una Rune L e sono alto 193.. ho un attacco da manubrio da 7cm e il tuno sella senza arretramento.. ma io preferisco di gran lunga la discesa alla salita e con questa configurazione mi trovo perfettamente a mio agio..
lo so non sono la stessa biga, ma hanno lo stesso range di utilizzo, anzi forse la Nomad è un po piu discesistica.. buon divertimento..
 

costel

Biker novus
2/10/06
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Ritirata sabato sera la mia nomad L 2008 io sono 188 con cavallo 86 circa.....
primo giro ieri mattina.......con salita tecnica.......e pedalate..........
Monto la Talas...........attacco da 50 che devo sostituire con quello da 70...........(non era disponibile al momento ma avevo voglia di girare)
Conclusioni .......trovato molto bene anche senza abbassare la forca......
Premetto che sono le prime impressioni

grazie, a questo punto spero proprio che tu abbia ragione; oggi dopo 2 mesi di attesa mi hanno detto che è arrivata.
Andrò a prenderla verso il fine settimana, devo farcela atrattenermi :medita:perchè prima non riesco, ma al tel ho ancora discusso del " fattore l-xl" con il sivende, che tra l'altro considero una persona disponibile e ferrata:il-saggi:, ed anche secondo il suo parere la L fà per me.
Il fatto è che mi fido anche delle vostre opinioni e per questo ringrazio anche ljsilver a axcxa per i loro interventi.
Quel che sò e che non mi piacciono gli attacchi lunghi (io andrei su un vice da 65mm non di più) e forse tutta questa indecisione ce l'ho perchè è la prima bici con le PxxxE che mi costruisco e spendere 2500€ di telaio per poi capire che ho cannato la taglia... :azz-se-m:
In sostanza spero sia ok, ma se avete altri commenti pro e contro spero li aggiungiate, io resto in ascolto;-)
 

kaio

Biker assatanatus
grazie, a questo punto spero proprio che tu abbia ragione; oggi dopo 2 mesi di attesa mi hanno detto che è arrivata.
Andrò a prenderla verso il fine settimana, devo farcela atrattenermi :medita:perchè prima non riesco, ma al tel ho ancora discusso del " fattore l-xl" con il sivende, che tra l'altro considero una persona disponibile e ferrata:il-saggi:, ed anche secondo il suo parere la L fà per me.
Il fatto è che mi fido anche delle vostre opinioni e per questo ringrazio anche ljsilver a axcxa per i loro interventi.
Quel che sò e che non mi piacciono gli attacchi lunghi (io andrei su un vice da 65mm non di più) e forse tutta questa indecisione ce l'ho perchè è la prima bici con le PxxxE che mi costruisco e spendere 2500€ di telaio per poi capire che ho cannato la taglia... :azz-se-m:
In sostanza spero sia ok, ma se avete altri commenti pro e contro spero li aggiungiate, io resto in ascolto;-)


Io sono 1,88 (cavallo 89) ho una L 2008 con attacco 50mm e reggisella Thomson arretrato... per una migliore resa in salita ho ordinato un attacco da 70mm perchè sulle rampette tossiche l'anteriore mi si alleggerisce troppo (dovuto anche all'angolo sterzo che ho con la Totem). In discesa non penso che questo attacco mi penalizzarà più di tanto.
Considera che di partenza montavo una forca da 160 con attacco da 100mm ed in salita era una vera libidine (avevo un assetto quasi da XC ... e 13,5 Kg di bici... :smile:)... ma in discesa e sui salti era veramente inguidabile...

Secondo me hai preso una taglia che ti permetterà comunque di "aggiustare" eventuali scompensi... daltronde rimango convinto che è meglio adattare un telaio "piccolo" ad un freerider grande, piuttosto che il contrario...

auguri per la nuova biga in arrivo :prost:
 

costel

Biker novus
2/10/06
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Io sono 1,88 (cavallo 89) ho una L 2008 con attacco 50mm e reggisella Thomson arretrato... per una migliore resa in salita ho ordinato un attacco da 70mm perchè sulle rampette tossiche l'anteriore mi si alleggerisce troppo (dovuto anche all'angolo sterzo che ho con la Totem). In discesa non penso che questo attacco mi penalizzarà più di tanto.
Considera che di partenza montavo una forca da 160 con attacco da 100mm ed in salita era una vera libidine (avevo un assetto quasi da XC ... e 13,5 Kg di bici... :smile:)... ma in discesa e sui salti era veramente inguidabile...

Secondo me hai preso una taglia che ti permetterà comunque di "aggiustare" eventuali scompensi... daltronde rimango convinto che è meglio adattare un telaio "piccolo" ad un freerider grande, piuttosto che il contrario...

auguri per la nuova biga in arrivo :prost:
thanks, ora sono più sereno...:-|.Quando dici "era veramente inguidabile" ti riferisci al fatto dell' attacco troppo lungo?
Con l'attacco da 50 in discesa invece andavi bene?
Eeeeeeeee ancoraaaa....:nunsacci:quindi dubbi sulla taglia xl mai avuti?
grazie degli auguri o-o
 

kaio

Biker assatanatus
thanks, ora sono più sereno...:-|.Quando dici "era veramente inguidabile" ti riferisci al fatto dell' attacco troppo lungo?

si, troppo lento ed impacciato lo sterzo...

Con l'attacco da 50 in discesa invece andavi bene?

sterzo maneggevolissimo... la biga sterza solo con il pensiero e sui salti sporchi non rischi di scomporti troppo

Eeeeeeeee ancoraaaa....:nunsacci:quindi dubbi sulla taglia xl mai avuti?

si... tutte le volte che saliamo e che arrivo ultimo :smile:

ma poi mi rendo conto da solo che la causa non è la taglia della bici... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo