Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
no ovviamente...però la userei per vero all-mountain,e se proprio devo sacrificare un'aspetto,sarebbe la salita...parlo in fatto di taglia..però vedo che l ' xl è 23.8 di orizzontale e il mio bullit è 24 ed è già bello raccolto...boh
 

costel

Biker novus
2/10/06
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Ritirata sabato sera la mia nomad L 2008 io sono 188 con cavallo 86 circa.....
primo giro ieri mattina.......con salita tecnica.......e pedalate..........
Monto la Talas...........attacco da 50 che devo sostituire con quello da 70...........(non era disponibile al momento ma avevo voglia di girare)
Conclusioni .......trovato molto bene anche senza abbassare la forca......
Premetto che sono le prime impressioni

Davide, hai avuto modo di provarla "deppiù"? Altre impressioni?
 

davide85

Biker serius
Davide, hai avuto modo di provarla "deppiù"? Altre impressioni?
Altre impressioni, a fronte delle 3 escursioni fatte la sera dopo il lavoro:
quasi quasi tengo l'attacco da 50; la regolazione della Talas a escursione 100, è forse un'esagerazione(varia troppo la geometria,carica troppo sull'avantreno), la bici è stupenda, devo farci la mano in discesa visto che prende bene e non si scherza; considera che ho fatto solamente 4 uscite e tutte relativamente brevi; quindi sono ancora abbastanza indietro come setting generale(non riesco neancora a sfruttare a pieno il tutto diciamo)
Ma per la via della taglia rimango convintissimo della taglia "L".........XL è per i giganti............>190cm
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Un po' OT ma non molto...

Bonandrini annuncia rincari del 10-15% sui maggori Marchi da lui importanti.
SantaCruz soprattutto.

Beh, lo trovo allucinante!
Questi costruiscono a Taiwan per abbassare drasticamente i costi di produzione e poi ti appioppano tutti i rincari possibili per far fronte ad oscillazioni di manodopera/materie prime che l'utente europeo, già costretto a pagare il 40% rispetto ai listini americani, faticherà a digerire.

Non ho parole...anche perchè il 10% su un telaio Nomad sono 250€, non bruscolini...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Un po' OT ma non molto...

Bonandrini annuncia rincari del 10-15% sui maggori Marchi da lui importanti.
SantaCruz soprattutto.
sbrighiamoci a comprarle allora ;-)

comunque è una diatriba abbastanza lunga e per la quale ci sono topic di fiamme e fuoco in giro ... penso che comunque ognuno possa vendere al prezzo che vuole nel libero mercato (che poi tanto libero non è)! Sta a noi valutare se il rapporto costo/qualità è valido o meno e quindi se merita l'acquisto!


:spetteguless:pS: tu dovresti essere contento però ... ti aumenta il valore del tuo mezzo no?:smile:
 

kaio

Biker assatanatus
... penso che comunque ognuno possa vendere al prezzo che vuole nel libero mercato (che poi tanto libero non è)! Sta a noi valutare se il rapporto costo/qualità è valido o meno e quindi se merita l'acquisto!

Condivido in pieno il pensiero del libero mercato (...essendo un commerciante anche io) :prost:

il problema è che se l'aumento arriva direttamente dalla casa madre, ci sono ben poche alternative... se uno vuole SC si becca il suo prezzo (stratosferico) e basta! :cry:

Sono quindi daccordo con Martino...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Un po' OT ma non molto...

Bonandrini annuncia rincari del 10-15% sui maggori Marchi da lui importanti.
SantaCruz soprattutto.

Beh, lo trovo allucinante!
Questi costruiscono a Taiwan per abbassare drasticamente i costi di produzione e poi ti appioppano tutti i rincari possibili per far fronte ad oscillazioni di manodopera/materie prime che l'utente europeo, già costretto a pagare il 40% rispetto ai listini americani, faticherà a digerire.

Non ho parole...anche perchè il 10% su un telaio Nomad sono 250€, non bruscolini...

vorra' dire che se vorro' una santa andro' a comprarmela altrove.....come la cioccolata o la benzina....
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
vorra' dire che se vorro' una santa andro' a comprarmela altrove.....come la cioccolata o la benzina....

Nella cerchia dei miei conoscenti, almeno tre persone si sono rivolte al mercato estero (USA in primis) per l'acquisto dei marchi che la buona DSB importa...
...è un po' come la fuga dei cervelli tra i ricecatori italiani...:il-saggi:
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
sono già alla 6 uscita con la zingara ma ancora non ho trovato il giusto feeling con il DHX air..
Mi perdo nelle regolazioni e la cosa che più mi da da pensare è che spesso e volentieriraggiungo il fondo corsa (senza fare drop eccessivi..)
Sono 85kg (equipaggiato) la camera principale è a 15bar, il piggy quasi del tutto avvitato e la sua pressione è quella consigliata dalla casa. Qualche idea???
Grassie
 

kaio

Biker assatanatus
sono già alla 6 uscita con la zingara ma ancora non ho trovato il giusto feeling con il DHX air..
Mi perdo nelle regolazioni e la cosa che più mi da da pensare è che spesso e volentieriraggiungo il fondo corsa (senza fare drop eccessivi..)
Sono 85kg (equipaggiato) la camera principale è a 15bar, il piggy quasi del tutto avvitato e la sua pressione è quella consigliata dalla casa. Qualche idea???
Grassie

sono passato al dhx a molla proprio per questo motivo... oltretutto il dhx air, aumentando la pressione, diventa una "pietra" sulle piccole asperità. A mio avviso l'air è adatto a chi non pesa oltre i 75 kg...
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo