Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OK ma me serve sapere l'interasse dell' ammortizzatore (così scon la tabella vedo l'escursione reale) e sapere l'escursione alla ruota

OK.

l'ammo è da 8,5 pollici per 2,5 pollici di escursione. L'escursione alla ruota è di 6,5 pollici.
Tradotto in mm sono 216 per la lunghezza dell'ammo, 63,5 per l'escursione dell'ammo, 165 mm di escursione alla ruota. Dipendentemente dalla marca la lunghezza dell'ammo varia da 215,5 ( marzocchi ) a 216 ( fox ) e l'escursione della molla da 63 ( dnm ) a 63,5 ( marzocchi e fox ) il che, dato il rapporto di escursione costante di circa 1:2,8 significa che l'escursione alla ruota varia di un paio di mm da un ammo all'altro.

Più chiaro o più confuso? :0)

claudia
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciò che dici mi conforta! Se va bene con la 66 in salita la Van dovrebbe essere la "morte sua"

se non ricordo male c'e' un topic su mtbr dove viene chiesto quel'e' la forcella più adatta alla nomad, in molti hanno risposto Van
fidati non te ne pentirai...anzi sarò curioso di senitire le tue impressioni una volta provata ma già me le immagino :-)
 

Marcus1978

Biker popularis
Salve,
vorrei un consiglio:
Vorrei sostituire le mie attuali ruote mavic crossmax xl disc con delle spinergy.
che versione delle ruote spinergy montare sulla mia nomad uso all-mountain?
1)Spinergy xyclone (1670g)
2)Spinergy xyclone enduro (1850g)

Ovviamente poi le renderei tubeless con il kit "stans no tubes"
???????
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Salve,
vorrei un consiglio:
Vorrei sostituire le mie attuali ruote mavic crossmax xl disc con delle spinergy.
che versione delle ruote spinergy montare sulla mia nomad uso all-mountain?
1)Spinergy xyclone (1670g)
2)Spinergy xyclone enduro (1850g)

Ovviamente poi le renderei tubeless con il kit "stans no tubes"
???????

Non posso che quotare Alex. Se poi la zingara è bianca vuoi mettere l'eleganza del raggio tono su tono :beautifu:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
vecchio telaio vero?

Ci pedali o la usi prevalentemente per scendere?

Che lunghezza di attacco manubrio hai montato?

Grazie

vecchio telaio. monto attacco da 70mm. ci faccio un pò di tutto. prevalentemente am, ma con qualche piccola accortezza la uso anche per gf o come biga da fr nei dove serve reattività e maneggevolezza. per la dh ho la sorellona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo