Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Riprendo il discorso pesi DHX - DHX AIR
Oggi il mio sivende ha iniziato a montare il Nomad e nella sostituzione dell'air con il coil ho avuto la possibilità di pesarli entrambi
DHX AIR 440
DHX COIL 880

Sì, mi torna. Se interessa

dnm burner rcp 680 gr ( molla in acciaio da 350 )
5th element circa 1020 gr ( molla in acciaio da 275 )
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@ninja: giusto! un pelo sotto 1,80
@hmkid: era quello che pensavo... faro qualche uscita e poi se il mal di schiena prosegue lo cambierò.... per fortuna l'ho preso ad un prezzo stracciato!! (è un thompson)

Paolo .. ti ricordavo più alto! :smile:

Io sono 1,78m. ed ho provato la taglia M vecchia versione. Come misura mi sono trovato bene (sebbene l'abbia provata solo per un'oretta o poco più) ... non è che forse è devi cambiare il telaio con Ninja e prendere una M (anche se la 2007 è più corta)???
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
infatti sono maggiori le misure 2007...io ho preso proprio una vera e propria inc..... sul sito avevo visto le misure 2007 e nessuno mi aveva detto che avevano cambiato misure neanche il mio sivende... quindi mi è arrivato un telaio che mi ha fatto rabbrividire da tanto corto... il vp free che pesava molto di più era molto più disteso (taglia M)
in discesa è spettacolare scendere con una bici così, agilissima, divertente, ma in salita dopo 40 minuti inizia ad essere veramente scomodo. se riesco a scambiarlo con qualcuno sarei felice.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@xr400 no, M, proprio no, il mio dubbio non era se la mia era troppo grande, ma se con l'attacco da 50 e il regisella dritto fosse esageratamente impostata per la discesa e poco per pedalare, ma una taglia più piccola proprio non è per me
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
[/i]
Le misure della versione 2007 sono maggiori.

scusate ... ma voi per modello 2007 cosa intendete ... quella da 1"1/2 o 1"1/8?

Da quanto sò io la versione 2007 è da 1"1/2 ... solo che in Italia è arrivata tardi (hanno prima venduto gli avanzi 2006).

Sbaglio?:nunsacci:

ps: comunque mi assicurate che versione da 1"1/8 sia sinonimo di versione più lunga (ovviamente a parità di taglia)?

thx
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
scusate ... ma voi per modello 2007 cosa intendete ... quella da 1"1/2 o 1"1/8?

Da quanto sò io la versione 2007 è da 1"1/2 ... solo che in Italia è arrivata tardi (hanno prima venduto gli avanzi 2006).

Sbaglio?:nunsacci:

ps: comunque mi assicurate che versione da 1"1/8 sia sinonimo di versione più lunga (ovviamente a parità di taglia)?

thx

si, la versione da 1"1/8 è più lunga dell'attuale.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sono due cose collegate, almeno da quanto ho capito io la prima serie (quella con il tubo di sterzo tradizionale, 1,1/18) ha uno standard di taglia, nella serie successiva (quella con il canotto di sterzo da 1,5) sono cambiati gli standard di taglia,
Scusate, mi correggo da solo: una M vecchia corrisponde ad una L attuale
Questo è quello che avevo capito io leggendo in giro. corregetemi se sbaglio!
 

davide85

Biker serius
A sentire quello che dite voi..... io che sono 188 e ho preso una L (deve arrivare in settimana).......avrei sbagliato........visto che si mi voglio divertire e spingere forte in discesa....ma poi voglio risalire di gamba....!!!????:nunsacci:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ATTENTI!
non hanno cambiato le taglie, la cosa fondamentale che è il passo, non è stato cambiato, controllando la mia taglia L, l'anno scorso era 45" ed è uguale anche quest'anno.
Hanno cambiato l'angolo del piantone sella (da 70° a 71.2°), così in sella ci si trova più corti e più vicino al manubrio, infatti da 61cm è passata a 59.2cm. putroppo questo accorciamento distende meno il biker in fase di pedalata e ad alcuni da fastidio, ma è anche vero che ora ci si trova più centrati e meno "seduti" sulla ruota posteriore.

@davide: quando ti scrivevo di confrontare la dist. sella-attacco manubrio rispetto la vecchia bici, era per questo motivo. Io che sono 183cm, con la L del 2006 tengo un attacco di 70, reggisella dritto e sella centrata e la sento cmq lunghina.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Sono due cose collegate, almeno da quanto ho capito io la prima serie (quella con il tubo di sterzo tradizionale, 1,1/18) ha uno standard di taglia, nella serie successiva (quella con il canotto di sterzo da 1,5) sono cambiati gli standard di taglia,
Scusate, mi correggo da solo: una M vecchia corrisponde ad una L attuale
Questo è quello che avevo capito io leggendo in giro. corregetemi se sbaglio!

no, non è così perchè la vecchia M era sempre un 17" di tubo verticale e non
faceva 59,2 di top tube...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Infatti il mio ragionamento nel mio caso non filava, io ho una L vecchia.... che non può essere la XL attuale...... anche perchè ripeto sono 1,80 attacco 50, regisella dritto... per i miei gusti non è sicuramente troppo lunga........
Quindi che differenza c'è nelle taglie tra vecchia e nuova nomad? (dando per scontato a questo punto che siano diverse)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Infatti il mio ragionamento nel mio caso non filava, io ho una L vecchia.... che non può essere la XL attuale...... anche perchè ripeto sono 1,80 attacco 50, regisella dritto... per i miei gusti non è sicuramente troppo lunga........
Quindi che differenza c'è nelle taglie tra vecchia e nuova nomad? (dando per scontato a questo punto che siano diverse)

Stasera che arrivo a casa vi posto una bella tabellina con tutte le differenze o-o
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
ATTENTI!
non hanno cambiato le taglie, la cosa fondamentale che è il passo, non è stato cambiato, controllando la mia taglia L, l'anno scorso era 45" ed è uguale anche quest'anno.
Hanno cambiato l'angolo del piantone sella (da 70° a 71.2°), così in sella ci si trova più corti e più vicino al manubrio, infatti da 61cm è passata a 59.2cm. putroppo questo accorciamento distende meno il biker in fase di pedalata e ad alcuni da fastidio, ma è anche vero che ora ci si trova più centrati e meno "seduti" sulla ruota posteriore.

@davide: quando ti scrivevo di confrontare la dist. sella-attacco manubrio rispetto la vecchia bici, era per questo motivo. Io che sono 183cm, con la L del 2006 tengo un attacco di 70, reggisella dritto e sella centrata e la sento cmq lunghina.

Il che conferma uno dei pochi difetti che a suo tempo avevo rimarcato nella recensione,
e cioè che per regolare correttamente l'arretramento della sella in funzione della perpendicolare del ginocchio sull' asse del pedale, sono stato costretto ad avanzare oltre il massimo consentito la sella stessa ( cosa a cui poi ho ovviato in modo definitivo).
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Nomad4.jpg


Io sono alto 1,77 e prenderei una L
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo