Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus
tipo questa?
santac91.gif

Se si può dare della brutta ad una Nomad... ecco, questa è davvero brutta :-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Il colore è molto bello, anche se preferisco il nero o il bianco (visto che polished non la fanno più). A me non piace la forca 1° perchè è doppiapiastra e poi perchè è una delle doppiapiastra peggiori (dopo la junior t) :-)
 

davide85

Biker serius
Il colore è molto bello, anche se preferisco il nero o il bianco (visto che polished non la fanno più). A me non piace la forca 1° perchè è doppiapiastra e poi perchè è una delle doppiapiastra peggiori (dopo la junior t) :-)

Se il telaio di quel colore vi piace.......starete a vedere come l'ho kittata ......ma purtroppo soprattutto per me dovrete aspettare ancora un pochino.....:}}}:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Il colore è molto bello, anche se preferisco il nero o il bianco (visto che polished non la fanno più). A me non piace la forca 1° perchè è doppiapiastra e poi perchè è una delle doppiapiastra peggiori (dopo la junior t) :-)

... pensa che io me la prenderei pure così com'è!:smile:

Comunque quel colore me gusta mucho!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non farlo claudia... dicono che è giusto la molla a tenere insieme i pezzi del DNM ;-P

E' quello che monta BR1 sulla bici da dh. Me l'ha consigliato lui e in tanti anni che lo conosco non mi ha mai dato un cattivo consiglio. L'ho usato per un anno sul vp3 senza alcun problema, anzi! L'unica cosa che mi piace poco è il serbatoio dell'aria da gonfiare con la siringa. Ha regolazione di compressione, ritorno, bottom out ad aria, niente propedal.

Forse non ne parlano bene perchè costa parecchio meno degli altri? Sennò come si giustificano i 100 euro in più del roco, i 150 e passa del dhx e ancora di più per il dhx air? :0)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
che aspetti? dai via la 55 e prenditela usata no?

se trovassi qualcuno che volesse permutare i telai lo farei. Per ora non mi va di mettermi a vendere il mio e poi mettermi a cercare quello da acquistare anche perchè scarseggia il "dinero".

:spetteguless:A proposito ... mi saresti utilissimo (viste le tue esperienze positive e ahimè anche negative) per darmi qualche info sugli acquisti tramite e-bay!

thx
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho tentato, ma con l'inglese è un problema......al peso ci sono arrivato ma ,al secondo valore mi sono perso:nunsacci: AIUTOOO!:ueh:

OK

il primo valore è il tuo peso in kg
il secondo è l'escursione dell'ammo in pollici - se è x il nomad 2.5, vp3 e v10 2,75
il terzo è l'ascursione in pollici alla ruota - nomad 6.5
il quarto è l'ammontare di sag che desideri : 33% più morbido, da dh; 28% più da pedalare

cliccki sul bottone what's my spring e nella tabellina sotto leggi il valore di durezza della molla per i due gruppi di sospensioni e gruppi di ammortizzatori.
Se è x il nomad con ammo fox o marzocchi è l'ultimo valore a destra

ciao

claudia
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
liquid blue...che figata...se riesco a vendere il mio telaio (troppo piccolo) mi prendo la talgia L liquid blue.

Ninja ... ma te che sei alto 1,80 non ti sei trovato proprio male con la taglia M ... c'è hmkid che mi sembra sia forse ancora più alto e la pedala anche parecchio.

Marioooo tu che dici?:nunsacci:
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
OK

il primo valore è il tuo peso in kg
il secondo è l'escursione dell'ammo in pollici - se è x il nomad 2.5, vp3 e v10 2,75
il terzo è l'ascursione in pollici alla ruota - nomad 6.5
il quarto è l'ammontare di sag che desideri : 33% più morbido, da dh; 28% più da pedalare

cliccki sul bottone what's my spring e nella tabellina sotto leggi il valore di durezza della molla per i due gruppi di sospensioni e gruppi di ammortizzatori.
Se è x il nomad con ammo fox o marzocchi è l'ultimo valore a destra

ciao

claudia
Ti ringrazio, quindi per il mio peso la molla cosigliata per un'uso "misto" è 350, a chi devo dare retta a loro o al sito della santa dove consigliano la 400?:nunsacci:
ciao:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo