Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ti ringrazio, quindi per il mio peso la molla cosigliata per un'uso "misto" è 350, a chi devo dare retta a loro o al sito della santa dove consigliano la 400?:nunsacci:
ciao:celopiùg:

In questo caso io forse darei retta a Santa, dato che consigliano la molla da 400 anche per una persona di 54 kili.

Però non so bene. Se può servirti, a me il v10 è arrivato con la molla da 400 ( io peso circa 60 kg vestita ), cioè quella più morbida tra le due in opzione per la taglia S e mi trovo molto bene. Però il v10 ha un tipo di progressione diverso dal nomad.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ti ringrazio, quindi per il mio peso la molla cosigliata per un'uso "misto" è 350, a chi devo dare retta a loro o al sito della santa dove consigliano la 400?:nunsacci:
ciao:celopiùg:
riporto la mia esperienza: io andrei di 350, specie se i tuoi percorsi sono misti, magari con mulattiere e pietraie. Io mi ero tenuto sui 400 e la trovavo un po' silente. Ora, a 325 va meglio
Detto ciò, è il mio modo di sentirla. Non è scienza!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
......"Sono un tantino preoccupato".... come diceva il buon Giggi Proietti... la prima uscita (se così si può definire un giro mooolto pedalato per Roma) con il mio nomad (taglia L "old") montato con regisella dritto e attacco da 50 mi aveva fatto venire un pò di mal di schiena... pensavo fosse solo un fatto di abitudine o di mancanza di llenamento.... però avevo la sella un pò troppo avanzata.... mò l'ho tirata indietro.... vabbè, se mai metto un' attacco un pò più lungo o il regisella arretrato.....
O forse sono solo paranoie?
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
528
190
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
......"Sono un tantino preoccupato".... come diceva il buon Giggi Proietti... la prima uscita (se così si può definire un giro mooolto pedalato per Roma) con il mio nomad (taglia L "old") montato con regisella dritto e attacco da 50 mi aveva fatto venire un pò di mal di schiena... pensavo fosse solo un fatto di abitudine o di mancanza di llenamento.... però avevo la sella un pò troppo avanzata.... mò l'ho tirata indietro.... vabbè, se mai metto un' attacco un pò più lungo o il regisella arretrato.....
O forse sono solo paranoie?
io sono alto circa 1.80 il mio nomad è taglia M-2008 quindi piu' corto.
tu sai che mi piacciono i giri AM dove c spariamo sempre i nostri 1000m d salita x poi fare discese tecniche e devo dire che a livello fisico non mi da problemi, credo che il 1° upgrade che dovresti fare se vuoi pedalare meglio
è mettere un attacco manubrio da 70mm.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@ninja: giusto! un pelo sotto 1,80
@hmkid: era quello che pensavo... faro qualche uscita e poi se il mal di schiena prosegue lo cambierò.... per fortuna l'ho preso ad un prezzo stracciato!! (è un thompson)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La mia Nomad è del 2007 e la taglia è L, la componentistica comprende l'attacco Race Face Evolve XC, 31.8mm, tubo sella Thompson elite e s.s. Cane Creek S3.
Sono alto 1.80 e mi trovo bene con questa impostazione.
A volte si avverte qualche fastidio alla schiena quando si cambia bike, se non vi sono problemi di misure errate o regolazioni non corrette, soprattutto quando si modificano i parametri nella impostazione di guida (cambia la postura), che con il tempo vanno a scomparire.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
No problem anche se quando l'ho tirata fuori dallo scatolo la "sensazione" visiva è stata proprio di una bici piccola... poi montata l'effetto è cambiato... forse sarà per la forma della gobba!... comunque come ho scritto sopra il mio mal di schiena è probabilmente dovuto alla mancanza di allenamento....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo