Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Alcune considerazioni:
1) Qualcuno che NON abbia il telaio carbon bianco c'è? Sarebbe interessante che si verificassero i telai Carbon non verniciati, prima e (seconda) serie

foto trovata su un sito Americano credo:
2ivmgdk.jpg


2) Sarebbe interessante mandare una mail a [email protected] allegando alcune foto e matricole telai e chiedendo spiegazioni in merito ed avere quindi una risposta anche dal costruttore, e sapere sopratutto se, come e da quando hanno ovviato al problema. Ovviamente fare questo anche con DSB.
FAre presente anche la differenza di forze che si creano in relazione alla taglia non mi sembra una cosa stupida.

Io ho verificato la mai Tallboy Carbon che ho da febbraio e non ha segni simili.

Infine per divagare un pò....guardate sto co@lione cosa combina con sto telaio:
Killing a Santa Cruz Nomad - YouTube
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tsch, scusami ma non capisco il senso del tuo intervento. Una cosa e' l' inconveniente che puo' capitare a tutti e su qualsiasi mezzo (non prevedibile) un altra e' sostenere senza nessun riscontro serio che usare un mezzo con una crepa in un punto dove i carichi sono pesanti e in movimento, sia assolutamente sicuro. Io credo che nemmeno un ingegnere si.pronuncerebbe in tal senso prima di aver verificato la reale entita del danno. Poi se volete capire il senso del mio intervento bene (che mi sembra abbastanza chiaro) altrimenti ci rinuncio (senza pretendere di avere la verita in tasca). Se si rompesse la mia, non avrei dubbi: sostituzione e mercatino dato che Sc - Dsb non hanno chiarito qual'e' il problema, ne se e' stato risolto...( se ti si rompe ancora, la garanzia te la sogni.)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
non è proprio cosi......
al sottoscritto si crepo' il telaio nella zona del collarino reggisella, in quel periodo non potevo nemmeno salirci sopra a causa di una prostatite e non l'avevo mai usata nemmeno una volta.
santa cruz mi rifiuto' la garanzia adducendo come motivazione.....overserraggio.......
mi cambio' il triangolo anteriore Bonadrini a sue spese........

Fa incazzare sta cosa :arrabbiat:però nn puoi nemmeno biasimarli quello potrebbe essere stato anche come dicono loro overserrggio,solo tu sai come stanno le cose,li è stato più che serio Bonadrini a sostituirti il telaio.
Purtroppo queste cose succedono in tutti gli ambiti,per fare un esempio OT del mio lavoro,un anno fa ho montato una porta blindata di una famosa ditta italiana,dopo poco il pannello interno si è gonfiato come se avesse preso acqua,il mio cliente mi ha giurato di nn averlo mai lavato con acqua e la ditta nn a voluto sapere niente,io a mie spese ho sostituito il pannello e il cliente è contento,il costo era 20€ quindi la ditta avrebbe anche potuto passarlo in garanzia, ma è andata cosi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Fa incazzare sta cosa :arrabbiat:però nn puoi nemmeno biasimarli quello potrebbe essere stato anche come dicono loro overserrggio,solo tu sai come stanno le cose,li è stato più che serio Bonadrini a sostituirti il telaio.
Purtroppo queste cose succedono in tutti gli ambiti,per fare un esempio OT del mio lavoro,un anno fa ho montato una porta blindata di una famosa ditta italiana,dopo poco il pannello interno si è gonfiato come se avesse preso acqua,il mio cliente mi ha giurato di nn averlo mai lavato con acqua e la ditta nn a voluto sapere niente,io a mie spese ho sostituito il pannello e il cliente è contento,il costo era 20€ quindi la ditta avrebbe anche potuto passarlo in garanzia, ma è andata cosi.

dicano cio' che vogliono ma dopo questa cosa io di santa non ne compro piu'...................
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Alcune considerazioni:
1) Qualcuno che NON abbia il telaio carbon bianco c'è? Sarebbe interessante che si verificassero i telai Carbon non verniciati, prima e (seconda) serie

foto trovata su un sito Americano credo:


2) Sarebbe interessante mandare una mail a [email protected] allegando alcune foto e matricole telai e chiedendo spiegazioni in merito ed avere quindi una risposta anche dal costruttore, e sapere sopratutto se, come e da quando hanno ovviato al problema. Ovviamente fare questo anche con DSB.
FAre presente anche la differenza di forze che si creano in relazione alla taglia non mi sembra una cosa stupida.

Io ho verificato la mai Tallboy Carbon che ho da febbraio e non ha segni simili.


Ho controllato il mio (nero/blu ottobre 2011) diciamo 10 mesi di uso intenso...tutto a posto . L'unico con le crepe sono io:vecio:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mi pare che, almeno nel mio caso (che credo sia il primo in Italia) dsb si sia comportata egregiamente. Non mi pare che qualcuno si sia defilato, nè il costruttore, nè il distributore. Mi sono sembrati entrambi affidabili.
Non ho interesse a buttare acqua sul fuoco, ma mi sembra una situazione per ora sotto controllo: tre telai (io, aldo e raulino) con crepe in una zona critica.
Analizzando forma e dove ci sono formate le crepe secondo me non si rischia di farsi male ed un cedimento mi pare improbabile: credo che il massimo che può succedere sia che, se la boccola prende gioco sul telaio, il perno non riesca più a stringere il link. il telaio è robustissimo e non ci sono segni di cedimenti radiali, ceh indicherebbero crepe alla struttura del telaio. La sensazione è che a lungo andare si scolli la boccola dal telaio, e questa finisca per non stringere più, ma rimane lì. nessun rischio per l'incolumità del biker, ma per la qualità di pedalata e precisione di funzionamento, si.

Non sono ingegnere. Posso solo dire che l'ho usata crepata e non sono morto, e neanche raulino, e neanche la bici, che non ha peggiorato la situazione. Dunque rettifico ( grazie velocity per avermi stimolato a precisare): non consiglio a nessuno di utilizzare la bici con la crepa, io l'ho usata e penso non sia pericolosa. Se qualcuno la ritiene tale ignori il mio commento.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao Pino novità?

Domani faccio l'ultima di sei sedute con infiltrazioni direttamente sui musculi cervicali e trapezi..va un pò meglio ma l'articolazione resta comunque compromessa.... Grazie raga della solidarietà...vi seguirò da qui e sarò con voi col pensiero (e in coda):celopiùg:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Domani faccio l'ultima di sei sedute con infiltrazioni direttamente sui musculi cervicali e trapezi..va un pò meglio ma l'articolazione resta comunque compromessa.... Grazie raga della solidarietà...vi seguirò da qui e sarò con voi col pensiero (e in coda):celopiùg:

ti aspettiamo l'anno prossimo al cimone, non fare scherzi!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh entrambe, non puoi chiedere migliaia di euro per un telaio e poi rifiutare la garanzia per una crepa , la bici aveva meno di un mese....e veramente non l'avevo mai usata ,crepa a parte il telaio era intonso

p.s.
avete visto la Norco Sight 650b ?

https://www.facebook.com/photo.php?...6.196811798535&type=1&relevant_count=1&ref=nf

bene, ora che siete tutti quanti in.....ti con santa, avrei da suggerirvi un paio di bici che non costano tanto e vanno bene .... :-) .. forse almeno una delle due la vedrete domenica ... se le previsioni migliorano

io sto tenendo d'occhio ( diciamo che avrei quasi deciso ) la range killer B, ma al momento norco non ha distributore in italia
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
bene, ora che siete tutti quanti in.....ti con santa, avrei da suggerirvi un paio di bici che non costano tanto e vanno bene .... :-) .. forse almeno una delle due la vedrete domenica ... se le previsioni migliorano

io sto tenendo d'occhio ( diciamo che avrei quasi deciso ) la range killer B, ma al momento norco non ha distributore in italia

Una delle 2 era già nei miei sogni da tempo,e salta..:smile:
La norco è proprio bella ;-) si comincia con la scimmia x le 650b
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
bene, ora che siete tutti quanti in.....ti con santa, avrei da suggerirvi un paio di bici che non costano tanto e vanno bene .... :-) .. forse almeno una delle due la vedrete domenica ... se le previsioni migliorano

io sto tenendo d'occhio ( diciamo che avrei quasi deciso ) la range killer B, ma al momento norco non ha distributore in italia

così economica, la killer, non mi pare
inoltre, il fatto che non abbia un distributore in italia non è cosa da poco
l'altra quale sarebbe?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
bene, ora che siete tutti quanti in.....ti con santa, avrei da suggerirvi un paio di bici che non costano tanto e vanno bene .... :-) .. forse almeno una delle due la vedrete domenica ... se le previsioni migliorano

io sto tenendo d'occhio ( diciamo che avrei quasi deciso ) la range killer B, ma al momento norco non ha distributore in italia

Ciao Claudia, da ex cliente Santa e Intense, non posso che parlare bene di Norco, ho un telaio Range 2012 e piú lo uso e più mi piace, peccato che Walter non sia più il distributore del marchio, che secondo me è sottovalutato, x quanto riguarda il Killer B, mi pare non sia possibile comprarlo come frame kit ed i prezzi delle versioni assemblate, sono tuttaltro che economici....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Domani faccio l'ultima di sei sedute con infiltrazioni direttamente sui musculi cervicali e trapezi..va un pò meglio ma l'articolazione resta comunque compromessa.... Grazie raga della solidarietà...vi seguirò da qui e sarò con voi col pensiero (e in coda):celopiùg:
porca miseria Pino, che hai combinato??? ti auguro di riprendere velocemente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo