Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ovviamente distributore e costruttore si guardano bene dal tranquillizare i clienti, a questo punto un comunicato ufficiale magari con richiamo in ditta, come succede in altri settori sarebbe il minimo. Magari aspettano che qualcuno si rompa le corna e poi si svegliano
:arrabbiat:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ovviamente distributore e costruttore si guardano bene dal tranquillizare i clienti, a questo punto un comunicato ufficiale magari con richiamo in ditta, come succede in altri settori sarebbe il minimo. Magari aspettano che qualcuno si rompa le corna e poi si svegliano
:arrabbiat:

.... ma succede sempre così, prima scappano le vacche e poi chiudono la stalla ... quando è oramai troppo tardi :il-saggi:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dico la mia...
il telaio nomad c da quanto tempo è in produzione???
secondo me SC non dico voglia lucrarci molto prò dai, il telaio è sempre quello da quante stagioni? ok è un pregio (dipende poi dai punti di vista) tiene l'usato è un progetto obiettivamente eccezzionale, però dai, rifare qualche cosina costa veramente poco. ci sono case come specy, scott ecc...
che cambiano i telai ogni 2 anni...
non mi dite che escono con progetti nuovi senza ammortizzare il costo degli stampi. è una scusa...
l'unica cosa che posso dire è che probabilmente quel punto del telaio è abbastanza soggetto anche a torsione oltre che flessione. ci sono crepeevidenti da cedimento ma anche secondo me crepe della verniciatura. il bianco opaco poi credo sia una vernice molto rigida e può essere che crepi.
poi nel dubbio SC se cambia il telaio ci fa sempre una bella figura...

ma la foto è quella di Lumaca? mi sembrava più seghettato ed evidente il suo danno...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
La crepa potrebbe essersi creata per via dei 2 materiali diversi,ma nn pregiudicare la sicurezza del carro,ma questo solo Santa lo può sapere nel frattempo se sostituiscono tutti i carri che presentano tale problema,si comportano in modo impeccabile e serio.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La crepa potrebbe essersi creata per via dei 2 materiali diversi,ma nn pregiudicare la sicurezza del carro,ma questo solo Santa lo può sapere nel frattempo se sostituiscono tutti i carri che presentano tale problema,si comportano in modo impeccabile e serio.

:spetteguless: non è il carro, è il triangolo principale...
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
La crepa potrebbe essersi creata per via dei 2 materiali diversi,ma nn pregiudicare la sicurezza del carro,ma questo solo Santa lo può sapere nel frattempo se sostituiscono tutti i carri che presentano tale problema,si comportano in modo impeccabile e serio.


.... società produttrice si valuta non solo per la qualità, la ricerca, etc ... ma anche per il servizio e la assistenza ... quindi la SC si conferma ancora una volta ..:il-saggi:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si ok...
però se ci sono problemi conclamati sul progetto, su una serie o su una verniciatura e può capitare, un richiamo è segnale ancora maggiore...
oh sia chiaro, parlo così tanto per discutere, non nulla in contrario con SC ne DSB ecc...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mi pare che, almeno nel mio caso (che credo sia il primo in Italia) dsb si sia comportata egregiamente. Non mi pare che qualcuno si sia defilato, nè il costruttore, nè il distributore. Mi sono sembrati entrambi affidabili.
Non ho interesse a buttare acqua sul fuoco, ma mi sembra una situazione per ora sotto controllo: tre telai (io, aldo e raulino) con crepe in una zona critica.
Analizzando forma e dove ci sono formate le crepe secondo me non si rischia di farsi male ed un cedimento mi pare improbabile: credo che il massimo che può succedere sia che, se la boccola prende gioco sul telaio, il perno non riesca più a stringere il link. il telaio è robustissimo e non ci sono segni di cedimenti radiali, ceh indicherebbero crepe alla struttura del telaio. La sensazione è che a lungo andare si scolli la boccola dal telaio, e questa finisca per non stringere più, ma rimane lì. nessun rischio per l'incolumità del biker, ma per la qualità di pedalata e precisione di funzionamento, si.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
io dico solo questo e poi chiudo qui, ma se io un giorno dovessi vendere il mio telaio con "diciamo crepe della vernice " voi lo acquistereste??
vi ricordo che si parla di telaio da 3200€....( pagato da me )
Un saluto a tutti...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
io dico solo questo e poi chiudo qui, ma se io un giorno dovessi vendere il mio telaio con "diciamo crepe della vernice " voi lo acquistereste??
vi ricordo che si parla di telaio da 3200€....( pagato da me )
Un saluto a tutti...

quotissimo.
Poi ci può stare pure un pò di amarezza...però la cosa si risolve.
ç wally ti rimetto la mia foto così eviti di cercare. Ciao.
004.JPG
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ecco sulla catena che cade aprirei un discorso...
anche sulla blur mi si è rovinata un po' quella parte. inoltre li montare un tendicatena non è proprio semplice...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bene, allora problemi non ce ne sono, nonostante ci siano oramai diverse rotture nello stesso punto se ti si cracca ti sostituiscono il triangolo (da sapere che sul pezzo sostituito la garanzia termina alla scadenza del vecchio), se si rompe dopo la fatidica data non si sa come finisce e poi non ci sono rischi di farsi male secondo la teoria di Lumaca. Chi di voi girerebbe tranquillo dopo aver scoperto il problema?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Bene, allora problemi non ce ne sono, nonostante ci siano oramai diverse rotture nello stesso punto se ti si cracca ti sostituiscono il triangolo (da sapere che sul pezzo sostituito la garanzia termina alla scadenza del vecchio), se si rompe dopo la fatidica data non si sa come finisce e poi non ci sono rischi di farsi male secondo la teoria di Lumaca. Chi di voi girerebbe tranquillo dopo aver scoperto il problema?

Ma da quello che ho capito e si sta riconfermando leggendo questi post è che i problemi avvengono SOLO su telai prima serie, mi pare che rauilino abbia acquistato uno dei primi telai prodotti, come lumaca, di aldo non so.

Secondo me scoperta la magagna qualcosa è stato fatto, basta un banale cambio di collante o la boccola leggermente più grossa...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma da quello che ho capito e si sta riconfermando leggendo questi post è che i problemi avvengono SOLO su telai prima serie, mi pare che rauilino abbia acquistato uno dei primi telai prodotti, come lumaca, di aldo non so.

Secondo me scoperta la magagna qualcosa è stato fatto, basta un banale cambio di collante o la boccola leggermente più grossa...
spero vivamente sia così perchè se spendo 3200€ per un telaio quando un telaio mega 2013 in alluminio lo pago 1700 con ccdb o 1300 col vivid air plus...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Bene, allora problemi non ce ne sono, nonostante ci siano oramai diverse rotture nello stesso punto se ti si cracca ti sostituiscono il triangolo (da sapere che sul pezzo sostituito la garanzia termina alla scadenza del vecchio), se si rompe dopo la fatidica data non si sa come finisce e poi non ci sono rischi di farsi male secondo la teoria di Lumaca. Chi di voi girerebbe tranquillo dopo aver scoperto il problema?

io ci girerei più che tranquillamente.... un cedimento meccanico può sempre avvenire in qualsiasi parte, una volta in moto in una impennata mi si sono sflitai i foderi della forcella secondo te che fine ho fatto????

Hai mai stallonato? Sabato scorso ad un amico è esplosa la camera d'aria e fuoriuscita di colpo la camera, nn oso pensare se fosse stato ai 50 in discesa che fine avrebbe fatto.

Parliamo dell'impianto frenante? Ma pensi mai che succede qualcosa al freno anteriore mentre vieni giù a randa da qlc parte?

Bah....

Bye :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La crepa potrebbe essersi creata per via dei 2 materiali diversi,ma nn pregiudicare la sicurezza del carro,ma questo solo Santa lo può sapere nel frattempo se sostituiscono tutti i carri che presentano tale problema,si comportano in modo impeccabile e serio.

non è proprio cosi......
al sottoscritto si crepo' il telaio nella zona del collarino reggisella, in quel periodo non potevo nemmeno salirci sopra a causa di una prostatite e non l'avevo mai usata nemmeno una volta.
santa cruz mi rifiuto' la garanzia adducendo come motivazione.....overserraggio.......
mi cambio' il triangolo anteriore Bonadrini a sue spese........
 

Allegati

  • 00035.jpg
    00035.jpg
    34,5 KB · Visite: 8
  • 00027.jpg
    00027.jpg
    24,1 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo