Nomad-eeee... PARTE4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bike86

Biker popularis
Ciao a tutti!
visto che anche io sto per cedere al fascino di questa bike, ma l'investimento non è da poco, vorrei chiedervi un consiglio sulla misura; io cado a cavallo tra la M e la L poichè sono 1.80 e sono abbastanza indeciso, premetto che prediligo la maneggevolezza e sul telaio attuale il TT misura 585, non vorrei però trovarmi troppo sacrificato in salita visto che mi piace fare gite pedalate abb lunghe, come montaggio pensavo ad uno stem da 60 sulla taglia M ...voi cosa suggerite??
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ciao a tutti!
visto che anche io sto per cedere al fascino di questa bike, ma l'investimento non è da poco, vorrei chiedervi un consiglio sulla misura; io cado a cavallo tra la M e la L poichè sono 1.80 e sono abbastanza indeciso, premetto che prediligo la maneggevolezza e sul telaio attuale il TT misura 585, non vorrei però trovarmi troppo sacrificato in salita visto che mi piace fare gite pedalate abb lunghe, come montaggio pensavo ad uno stem da 60 sulla taglia M ...voi cosa suggerite??

Io sono alto 1,79 e ho montato uno stem da 50 su una M
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti!
visto che anche io sto per cedere al fascino di questa bike, ma l'investimento non è da poco, vorrei chiedervi un consiglio sulla misura; io cado a cavallo tra la M e la L poichè sono 1.80 e sono abbastanza indeciso, premetto che prediligo la maneggevolezza e sul telaio attuale il TT misura 585, non vorrei però trovarmi troppo sacrificato in salita visto che mi piace fare gite pedalate abb lunghe, come montaggio pensavo ad uno stem da 60 sulla taglia M ...voi cosa suggerite??
io sono 1,81 e ho preso la L,avrei preferito una M perche' si guida meglio ma ci sarei stato troppo stretto...devi vedere anche se sei normo o longilineo,per esempio purtroppo io ho le gambe lunghe cosi' sono costretto ad avere un fuorisella notevole che mi porta il baricentro alle stelle.se sei longilineo come me e non vuoi stare troppo raccolto (io monto uno stem da 50 e non lo cambierei mai...) secondo me sul Nomad M saresti troppo stretto.
 

bike86

Biker popularis
io sono 1,81 e ho preso la L,avrei preferito una M perche' si guida meglio ma ci sarei stato troppo stretto...devi vedere anche se sei normo o longilineo,per esempio purtroppo io ho le gambe lunghe cosi' sono costretto ad avere un fuorisella notevole che mi porta il baricentro alle stelle.se sei longilineo come me e non vuoi stare troppo raccolto (io monto uno stem da 50 e non lo cambierei mai...) secondo me sul Nomad M saresti troppo stretto.

...sai penso di essere piu nel caso normolineo, le gambe nn le ho troppo lunghe , sono piu sbilanciato sull 1,80 scarso che abbondante :hahaha:...cmq grazie mille!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
...sai penso di essere piu nel caso normolineo, le gambe nn le ho troppo lunghe , sono piu sbilanciato sull 1,80 scarso che abbondante :hahaha:...cmq grazie mille!
ovviamente anche le braccia le ho 'lunghe',anche per questo sarei piu' stretto in una M:l'avrei preferita alla grande avendo provato le differenze nella guida ma non ci stavo proprio,se invece volessi farmi un mezzo solo da discesa sarebbe ok...per la cronaca la mia altezza sella ottenuta con la classica formula e' 77cm.
magari per te va bene una M,ti consiglio solo di provarne una prima cosi' ti levi i dubbi
 

bike86

Biker popularis
...adesso che mi dici dell'altezza sella, io viaggio sul 75,5 su quella da corsa mentre sulla mtb la tengo un pelo piu bassa quindi mmm forse forse una M, ovvio non è il prametro chiave xo qualche indicazione potrebbe darla...nn so...
come dici te la soluzione migliore è trovarne una da provare già...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sono 1,79 e ho una M con stem da 60 e la trovo perfetta sia per la discesa che per la salita...

secondo me la L e' troppo grossa..

io sono 1 metro e 70 scarsi e uso una M con attacco da 45. Come te sono a cavallo tra due taglie, nel mio caso la S e la M.
Prinma usavo una S ( sempre nomad 2 ) con attacco da 60mm.
Mi sono trovata bene con entrambe.
Non saprei dirti quale tra le due ho preferito.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Io sono 181 cm, cavallo 86, pedalo a 76 cm, di solito essendo spesso a cavallo tra le due tg M e L preferivo la M, ma il carbon l'ho preso L con tem da 65... e devo dire mi trovo molto bene....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io sono 1,79 e ho una M con stem da 60 e la trovo perfetta sia per la discesa che per la salita...

secondo me la L e' troppo grossa..

io sono 1,80 con stem da 40 ed uso una L.

Per me nn è certo "grossa" la L rispetto ad altre marche, tra tubo sella e cannotto manubrio ho la stessa misura della Stumpjumper FSR taglia M...

Bye :-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao a tutti!
visto che anche io sto per cedere al fascino di questa bike........

Sei proprio in mezzo alle due taglie, per cui, se vuoi più stabilità vai di L magari con stem molto corto, da 35mm, mentre se vuoi più agilità vai di M magari con stem da 60/70mm.

Io sono 1,76 e provando una Carbon taglia L sia in salita che in discesa, anche se su un percorso breve, mi sono trovato comunque bene. Ma se dovessi prenderla x me prenderei una M con stem da 50.


Intanto per bilanciare un pò le cromie della mia lucidona mi son regalato la più bella guarnitura che c'è sul mercato, ovvero la Race Face Atlas FR, ovviamente color arancio. Così lo stem e la piega avranno compagnia......:-|
Non bastasse ho fatto tingere la sella SelleItalia Flite Red in una bella tinta aranciata e la monto su un nuovo reggisella anodizzato arancio che utilizzerò per le uscite 1up/1down.

Azz, ora mi sento un filino poser......:rock-it:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
soltanto un filino?

:smile:

Se tutto va bene venerdi monto il tutto (se riesco, non ho mai montato una guarnitura con un attacco di quel tipo......) e poi farò un paio di fotine.

Però x essere davvero poser dovrei montarci delle I9 color arancio. Ma per ora non ho intenzione di spendere una cifra del genere x delle ruote, piuttosto svernicio le SX e le faccio anodizzare.......:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:smile:

Se tutto va bene venerdi monto il tutto (se riesco, non ho mai montato una guarnitura con un attacco di quel tipo......) e poi farò un paio di fotine.

Però x essere davvero poser dovrei montarci delle I9 color arancio. Ma per ora non ho intenzione di spendere una cifra del genere x delle ruote, piuttosto svernicio le SX e le faccio anodizzare.......:celopiùg:

Così ad occhio mi sembra che ci sia un pò troppo arancio, ma potrei sbagliarmi.

Io ho le Iodine, ho messo il tendicatena e metterò reggisella e manubrio, fine... e forse è anche troppo!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo