Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:smile:

Se tutto va bene venerdi monto il tutto (se riesco, non ho mai montato una guarnitura con un attacco di quel tipo......) e poi farò un paio di fotine.

odio le guarniture race face. Se le cose non sono cambiate, è un incubo montarle - oppure la mia - comprata usata - mi è arrivata mancante di qualche cosa oppure - cosa più probabile - sono io che l'ho montata male ... ma shimano è molto più easy da montare
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
odio le guarniture race face. Se le cose non sono cambiate, è un incubo montarle - oppure la mia - comprata usata - mi è arrivata mancante di qualche cosa oppure - cosa più probabile - sono io che l'ho montata male ... ma shimano è molto più easy da montare

Hai ragione, le Shimano sono molto facili sia da montare che da smontare.
E' da ieri che studio video su come fare per quelle tipo RaceFace e già so che tirerò giù qualche santo appena iniziero ad operare.
Però ammetterai anche tu, esteticamente sta Atlas è di una bellezza.......

Mal che vada il mio bravo sivende me la monta in un attimo.

;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai ragione, le Shimano sono molto facili sia da montare che da smontare.

Tranne la xtr dello scorso anno e dell'anno prima. Quest'anno sembra che si siano messi una mano sulla coscienza e anche la xtr è come le altre :-)

E' da ieri che studio video su come fare per quelle tipo RaceFace e già so che tirerò giù qualche santo appena iniziero ad operare.
Però ammetterai anche tu, esteticamente sta Atlas è di una bellezza.......

Mal che vada il mio bravo sivende me la monta in un attimo.

;-)

va bene , te lo concedo, sono stata su crc a vedere e sono belle davvero .... però io non vado oltre shimano, anche se le ultime 3x10 mi sembrano rapportate male
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sulle guarniture anche sram con l'X0 ha fatto un bel passo avanti...
le vecchie erano abbstanza inguardabili o con poco appeal...
shimano come guarniture sempre bene. l'xtr vecchio era un po' una palla da smontare.
l'XT è sempre stata forse una delle migliore come prezzo/prestazioni/qualità.
io come rapporti vedo male i 2x10 originali degli ultimi 2 anni. solo rapporti da XC...
meglio prendere il 3x10, togliere la grande, cambiare la media e mettere io bash...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
sulle guarniture anche sram con l'X0 ha fatto un bel passo avanti...
le vecchie erano abbstanza inguardabili o con poco appeal...
shimano come guarniture sempre bene. l'xtr vecchio era un po' una palla da smontare.
l'XT è sempre stata forse una delle migliore come prezzo/prestazioni/qualità.
io come rapporti vedo male i 2x10 originali degli ultimi 2 anni. solo rapporti da XC...
meglio prendere il 3x10, togliere la grande, cambiare la media e mettere io bash...
Sì quoto alla grande perfettamente ragione...:celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sulle guarniture anche sram con l'X0 ha fatto un bel passo avanti...
le vecchie erano abbstanza inguardabili o con poco appeal...
shimano come guarniture sempre bene. l'xtr vecchio era un po' una palla da smontare.
l'XT è sempre stata forse una delle migliore come prezzo/prestazioni/qualità.
io come rapporti vedo male i 2x10 originali degli ultimi 2 anni. solo rapporti da XC...
meglio prendere il 3x10, togliere la grande, cambiare la media e mettere io bash...

occhio che Sram sta incominciando a commercializzare le nuove guarniture 2x10
sono: 38x24 o 36x22
E, personalmente, specie chi ha le 10v sono una gran bella cosa
Unitamente a tendicatena 2x (vedi blackspire o MRP/Truvativ) la cosa li rende ancora più appetibili

Questi tendicatena, però, bisogna vedere se montano sul Nomad...
Io, nel frattempo, ho tirato l'ennesima "pigna" al mio tendicatena costringendomi a smontare tutto(guarnitura xt, tendicatena, etc..) e regolarli nuovamente:arrabbiat:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io, nel frattempo, ho tirato l'ennesima "pigna" al mio tendicatena costringendomi a smontare tutto(guarnitura xt, tendicatena, etc..) e regolarli nuovamente:arrabbiat:

ti "ruota" su se stesso per quanto gli è concesso dalle asole??? anche a me capita....
si potrebbe fare un forellino sul 22 (o 24, sulla corona piccola insomma) in modo sia possibile raggiungere le brugole dell'iscg senza togliere la guarnitura...penso proprio che prima o poi lo farò!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
occhio che Sram sta incominciando a commercializzare le nuove guarniture 2x10
sono: 38x24 o 36x22
E, personalmente, specie chi ha le 10v sono una gran bella cosa
Unitamente a tendicatena 2x (vedi blackspire o MRP/Truvativ) la cosa li rende ancora più appetibili

Questi tendicatena, però, bisogna vedere se montano sul Nomad...
Io, nel frattempo, ho tirato l'ennesima "pigna" al mio tendicatena costringendomi a smontare tutto(guarnitura xt, tendicatena, etc..) e regolarli nuovamente:arrabbiat:

ma sbaglio o su queste guarniture 2x10 non si può montare il bash?

Per il tendicatena, io alla fine ho preso il c-guide, da fuorisella
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh sram aveva già fatto guarniture 24-36 e 24-38 custom su specifiche specialized per enduro e stumpjumper. e direi che si sono rivelate perfette per i gruppi 2x10.
nello specifico trovo l'XT nera 2012 molto molto bella. però in effetti mi chiedevo essendo un po' stondata se si monta un bash:
4e692ed992ea4_FC_M785sc.jpg

sulle stumpy 2011-12 il bash c'è... di serie:
MB_Stumpjumper2012_Kettenfuehrung.jpg.2719198.jpg

STUMPJUMPER%20FSR%20COMP%20M5.jpg

sulle XT 2011 il bash si monta tranquillanente:
image.php

scusate se ho inquinato il post con delle specy ;-)

@ SC-ADDICT... aspetto con interesse, foto e recensione del tendi bionicon...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è per questo che ho preso tutto sram tranne la guarnitura lasciando l'XT.
per questa almeno fino al 2011 si trovano una miriade di combinazioni di corone e bash...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
visto di persona dal mio meccanico sram fornisce uno spider ( dove nella foto che tu hai messo si legge 2x10) con un bash in alluminio nero e molto sottile..
ciao

bah, trovo più semplice prendere una 3x10 e sostituire il 42 col bash

per chi chiedeva del c-guide: non l'ho ancora montato, in realtà non ho ancora nemmeno deciso dove montarlo.
Pierocoach lo ha già montato e messo alla frusta e se non sbaglio ne è soddisfatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo