Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
bah, trovo più semplice prendere una 3x10 e sostituire il 42 col bash

per chi chiedeva del c-guide: non l'ho ancora montato, in realtà non ho ancora nemmeno deciso dove montarlo.
Pierocoach lo ha già montato e messo alla frusta e se non sbaglio ne è soddisfatto
Sì va benissimo...inoltre non è vero che non tiri molto, il mio ora montato mi costringe ad allungarla la catena che prima era già un pò giusta causa intarvento sul campo..aggiungerò una falsa maglia... :celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
potresti tradurre quello che dicono non vado oltre il come ti chiami in inglese......
grazie

in breve sembra che aumenti la curva di progressione ed aumenti la sensibilita' sui piccoli urti, migliora le prestazioni in discesa ed è pensato per chi usa l'ammo a molla.
a quanto dicono riproduce il comportamento del nomad prima serie in discesa mantenendo inalterate le caratteristiche del vpp2 in pedalabilita'.

qua' una discussione in merito :

http://forums.mtbr.com/santa-cruz/push-linkage-nomad-2-butcher-659398-post7418750.html



Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scusate ma qualcuno ha preso in considerazione questo? :

http://www.pushindustries.com/2009/...products&title=Santa Cruz Nomad&product_id=79

p.s. costa un botto gia' di suo, in piu' spedirlo dagli USA....peccato xchè sembra molto interessante

No!

mi sembra una cosa per nostalgici del nomad 1.

A quel che ho capito, questo link è fatto per far funzionare meglio il nomad 2 con un ammo a molla.
Ma santacruz ha fatto il nomad 2 così com'è per farlo funzionare meglio con gli ammo ad aria.
Allora come la mettiamo?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
infatti come ho scritto sopra è studiato prevalentemente x gli ammo a molla e x i monarch pushati da loro stessi

Quindi nemmeno per i Cane creek (nel link non è elencato)come quello che monti tu e pure io. Comunque mi sembra una cifra esagerata, poi si deve ricordare che le customizzazioni del telaio invalidano la garanzia.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
No!

mi sembra una cosa per nostalgici del nomad 1.

A quel che ho capito, questo link è fatto per far funzionare meglio il nomad 2 con un ammo a molla.
Ma santacruz ha fatto il nomad 2 così com'è per farlo funzionare meglio con gli ammo ad aria.
Allora come la mettiamo?

che proprio visto che SC ha pensato a migliorarne il rendimento con l'aria, quelli di plush avran pensato di migliorare il rendimento con la molla x gli amanti del genere, poi un po' nostalgico del nomad 1 lo saro' sempre.....

@velocity nessun problema con i ccdb.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Grazie ...nostra signora dalle ossa e ruote chiodate...per ever interrotto questo silenzio a dir poco imbarazzante!!

Segli un argomento ! giuro che ti rispondo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie ...nostra signora dalle ossa e ruote chiodate...per ever interrotto questo silenzio a dir poco imbarazzante!!

Segli un argomento ! giuro che ti rispondo

come la vedreste una nomad con le ruote da 650C ( cred che siano 27,5" o sbaglio? )
Ho letto che per il 2013 diverse aziende vorrebbero tentare il lancio, dopo il successo delle 29rs
Io preferirei le 27,5 alle 29
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Premesso che non vedo di buon occhio nessuna 29 (di nessun tipo e marca) ma sperimentare è sempre consigliabile per migliorarsi...forse la 27,5 mi starebbe meno antipatica....anche esteticamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Se avrà successo come standard e si cominceranno a trovare componenti dedicati mi sa che la mia prossima bike sarà una 27,5.
Le 29 non interessano nemmeno a me, (e come potrebbero, non le riescono a fare per uso gravity), ma le 650 dovrebbero essere il top in ambito enduro/FR pedalato.......o almeno io la vedo così. Poi magari sarò smentito dai fatti.......
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Probabilmente , per le 27.5 , i costruttori non saranno obbligati a sconvolgimenti progettuali rispetto alle attuali 26 pollici , dovrebbe essere più facile produrle...no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo