Avrò poca sensibilità nel tarare le sospensioni, poco manico nel condurla, poca coscienza dei miei limiti...ma a me sta nomad fa impazzire!!!
Nuovo sentiero battezzato Brucomela! Monte Morello! Firenze!!!
carino questo brucomela!
Avrò poca sensibilità nel tarare le sospensioni, poco manico nel condurla, poca coscienza dei miei limiti...ma a me sta nomad fa impazzire!!!
Nuovo sentiero battezzato Brucomela! Monte Morello! Firenze!!!
la curva di progressione di vpp1 e vpp2 è prima regressiva, fino al punto di sag, poi progressiva.
Nel vpp1 la curva andava da -34% a + 35%
nel vpp2 la curva va da -14% a + 17%
l'errore che posso aver fatto, andando così a memoria, è di + o - 1
il punto di sag sta nella sella della curva di risposta e nel vpp1 è "più seduto" che nel vpp2.
Ora, gli ammo ad aria high volume non hanno una curva lineare ( vedi allegato ), ma anch'essa un pochino a sella, che accentua la già pronunciata sella del vpp1.
Credo sia questo il motivo per cui molti preferiscono la molla sul vpp1, xchè essendo lineare la risposta dell'ammo a molla permette di limitare il "sedersi" della bici.
Il vpp2 tra le altre cose è stato pensato per essere più gestibile con l'ammo ad aria; la mia esperienza personale è che sia vero: infatti invece di rimontare il dhx coil ho tenuto il float rp pushato e ne sono molto soddisfatta
Però, secondo me, è proprio quella caratteristica curva di risposta del vpp1 che piace ancora a così tanti: è una bici più "facile" del nomad2, bela leggera davanti, ispira molta confidenza in discesa. Insomma, gran bici
la curva di progressione di vpp1 e vpp2 è prima regressiva, fino al punto di sag, poi progressiva..................... Insomma, gran bici
strano in tabella ti diano sempre la stessa pressione nel piggy qualsiasi sia il tuo peso,in piu' c'e' scritto espressamente sopra che il range e' 125/200psi...la pressione nel piggy influenza tutta la curva di compressione e l'effetto propedal,piu' la alzi piu' diventa progressiva e si sente il propedal.
la camera influisce solo negli ultimi mm di corsa,piu' la chiudi piu' difficilmente vai al fondo:in ogni caso per fare tutti i 63,5mm lo stelo si infila dentro un po',ben oltre dopo aver sfilato l'or...comunque te ne accorgi dal colpo secco che senti,se non l'hai ancora avvertito non ci sei ancora arrivato.
bellino il brucomela,l'avete preparato voi?mi ricorda questo che secondo me e' il piu' belo qui in giro anche se non e' famoso
bellissimo trail... tu ci hai messo 10 minuti io ce ne metterei 30 !!!strano in tabella ti diano sempre la stessa pressione nel piggy qualsiasi sia il tuo peso,in piu' c'e' scritto espressamente sopra che il range e' 125/200psi...la pressione nel piggy influenza tutta la curva di compressione e l'effetto propedal,piu' la alzi piu' diventa progressiva e si sente il propedal.
la camera influisce solo negli ultimi mm di corsa,piu' la chiudi piu' difficilmente vai al fondo:in ogni caso per fare tutti i 63,5mm lo stelo si infila dentro un po',ben oltre dopo aver sfilato l'or...comunque te ne accorgi dal colpo secco che senti,se non l'hai ancora avvertito non ci sei ancora arrivato.
bellino il brucomela,l'avete preparato voi?mi ricorda questo che secondo me e' il piu' belo qui in giro anche se non e' famoso
mommeeee se viaggi! Ma quante ne sai?!
Senti ma se è così progressiva come sembra, come mai arrivo sempre verso il fine corsa dell'ammo, pur avendo un bel pò di pressione "molla"?
Nn ho capito 'na sega eh!
Grazie
@sc-addict ti capisco bene,due anni fa giocando a volley mi sono letteralmente strappato quattro legamenti della caviglia destra, il piede mi era rimasto attaccato solo per la pelle...mi fecero diverse diagnosi tra le quali 'non camminerai piu' bene' o 'non giocherai piu' a volley calcio ecc ecc' e altre amenita' fino a quando sono andato a s.corona e il primario mi disse che credendoci tanto e con tanta fisioterapia avrei recuperato...sono stato per la prima volta nella vita 3 mesi fermo con terapie varie e ghiaccio tutti i giorni,a volte ho pensato di non tornare piu' come prima poi mi sono messo a testa bassa a riallenarmi comunque ora se vado a giocare uso la cavigliera rigida perche' la caviglia non e' piu' 'forte',ma faccio di nuovo tutto...ci va tanta costanza e non devi abbatterti ma vedrai che se ci credi torni meglio di prima
...mi ricorda questo che secondo me e' il piu' belo qui in giro anche se non e' famoso
http://www.youtube.com/watch?v=o8h9EzIE2gc&list=UU14FAHxzZsQBFKdySHa3lHg&index=5&feature=plcp
si può sapere che infortunio hai avuto?ieri sono stati 7 mesi dall'incidente e se mi vedi camminare sembro una papera quando va bene.
non ti avevano prospettato l'operazione? solitamente una caviglia operata in 3/4 mesi recupera al 100%due anni fa giocando a volley mi sono letteralmente strappato quattro legamenti della caviglia destra, il piede mi era rimasto attaccato solo per la pelle
hai voglia di darmi qualche info sulla forcella e un paragone con la marzocchi?avevo su una lyrik coil u-turn che andava bene
si può sapere che infortunio hai avuto?
hai voglia di darmi qualche info sulla forcella e un paragone con la marzocchi?
Polishhhhh!
Specchiatura simil acciaio cromato, fatta con le mie manine.
Polishhhhh!
Specchiatura simil acciaio cromato, fatta con le mie manine.
Da esporre al moma! Complimenti!Polishhhhh!
Specchiatura simil acciaio cromato,
[/IMG]