Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
comunque dopo 3 mesi andavo in bici, accompagnavo gli altri in cima alle salite e scendevo per asfalto perche' non potevo caricarla.

ecco, questa è una idea che potrei copiarti, se non fosse che i miei soci in questa stagione emigrano dalle tue parti per pedalare :-(

@sc-addict l'unica cosa che non posso piu' fare ( e mi girano parecchio..)e' kick boxing,oltre la caviglia una volta sbagliando un droppino sono volato in terra fratturandomi 3 coste proprio sopra il fegato...l'ho usata come scusa per finirla di presentarmi a casa con gli occhi pesti ;-)

kick boxing .. ah , l'avevo capito che eri un tipo da cui stare alla larga hahaha :-)

p.s. se la lyrik e' english la 36 com'e'???
beh, quella non funziona e basta ( ora scoppia la guerra ) ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
azzo brutta frattura. non vedo bene anche sulpiatto tibiale?

sì purtroppo, si è spaccato in più pezzi, come la tibia

sei la fabien barel dei Nomadisti !!!
sì, questo me l'hanno già detto : " tutti i grandi si sono rotti. volevi far parte dei mediocri che non si sono mai spaccati?" .... io sarei stata bene tra il gruppo dei mediocri ... anche degli scarsi ... con le ginocchia integre
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ecco, questa è una idea che potrei copiarti, se non fosse che i miei soci in questa stagione emigrano dalle tue parti per pedalare :-(



kick boxing .. ah , l'avevo capito che eri un tipo da cui stare alla larga hahaha :-)

beh, quella non funziona e basta ( ora scoppia la guerra ) ;-)
ovvio quando capiti da 'ste parti sei benvenuta,e lo stesso per tutti quelli del forum...di persona sono molto meno antipatico :mrgreen:.
la cosa bella della mtb e' che anche senza allenamento o capacita' eccelse se vai a farti un giro tranquillo ti diverti ugualmente,nella kick torni a casa gonfio....
non mi dilungo sulle forke,ormai tutti sanno come la penso...ad ognuno la sua
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
eppoi bisogna sostenere marzocchi, in questo periodo di crisi ;-)
come ho gia' detto tutti quelli che sono passati alla 55rc3ti ne sono contenti,e quelli ai quali la faccio 'tastare' ci rimangono male...solo uno al quale piace la forka bella sostenuta mi ha detto 'e' troppo molla,sembra rotta e va a scatti' ma gli ho ricordato che mi basterebbe dare qualche pompata di precarico e diventerebbe come quelle che lui preferisce,ma molto piu' scorrevole e libera...penso la pubblicita' migliore sia questo,sapere che fanno di nuovo prodotti validi e affidabili
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Vacca boia effettivamente è bella, ma senza trasparente mi sa che come la tocchi ci lasci tutte le impronte, cosa fai gli dai il polish ad ogni uscita????:nunsacci:

Questo è il polish originale fatto da Santacruz chimicamente che lo rende molto resistente ma ovviamente sensibile ai micrograffi.
Come è facile graffiarlo è altrettanto semplice lucidarlo ognitanto.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Questo è il polish originale fatto da Santacruz chimicamente che lo rende molto resistente ma ovviamente sensibile ai micrograffi.
Come è facile graffiarlo è altrettanto semplice lucidarlo ognitanto.

Non c'è nessun trattamento chimico, almeno in origine. Se prendi un tubo di Al (perlomeno quelli della serie 6000...) e lo strofini con cartavetra, pasta abrasiva, polish e paglietta fina, ottieni questo risultato.

La mia putroppo ha qualche riga dovuta alla spazzola di ferro (bruschino) che ho dovuto usare oltra alle varie mani di sverniciatore, dato che la vernice è stata data decisamente bene ed a molte mani. Ma l'effetto è dato esclusivamente dal lavoro manuale.

PS: la tua era davvero spettacolare, sei stato un p..la a darla via......

:celopiùg:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Non c'è nessun trattamento chimico, almeno in origine. Se prendi un tubo di Al (perlomeno quelli della serie 6000...) e lo strofini con cartavetra, pasta abrasiva, polish e paglietta fina, ottieni questo risultato.

La mia putroppo ha qualche riga dovuta alla spazzola di ferro (bruschino) che ho dovuto usare oltra alle varie mani di sverniciatore, dato che la vernice è stata data decisamente bene ed a molte mani. Ma l'effetto è dato esclusivamente dal lavoro manuale.

PS: la tua era davvero spettacolare, sei stato un p..la a darla via......

:celopiùg:

Chi l'ho venduta (per errata taglia) ha un'azienda nel settore di trattamenti chimici su metalli e mi aveva descritto tecnicamente la procedura che Santacruz doveva aver fatto per ottenere quel risultato poi di più non so.
Complimenti per la tua è uno splendore.:free:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Chi l'ho venduta (per errata taglia) ha un'azienda nel settore di trattamenti chimici su metalli e mi aveva descritto tecnicamente la procedura che Santacruz doveva aver fatto per ottenere quel risultato poi di più non so.
Complimenti per la tua è uno splendore.:free:

Mah, se si segnava facilmente allora era solo trattata meccanicamente. Dandogli un trasparente protettivo non si segnerebbe in nessun modo (o quasi). Il problema è trovare quello che si aggrappa bene su un telaio così liscio....:nunsacci:

Grazie per i complimenti. :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mah, se si segnava facilmente allora era solo trattata meccanicamente. Dandogli un trasparente protettivo non si segnerebbe in nessun modo (o quasi). Il problema è trovare quello che si aggrappa bene su un telaio così liscio....:nunsacci:

Grazie per i complimenti. :celopiùg:

infatti costava un botto, di più di quella anodizzata. Certo che anch'io l'avevo presa per non preoccuparmi dei graffi nella vernice e poi la paranoia erano i graffi sulla finitua a specchio .... io poi non la pulivo spesso
il tuo risultato m sembra veramente ottimo
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
infatti costava un botto, di più di quella anodizzata. Certo che anch'io l'avevo presa per non preoccuparmi dei graffi nella vernice e poi la paranoia erano i graffi sulla finitua a specchio .... io poi non la pulivo spesso
il tuo risultato m sembra veramente ottimo

Mmmmh, ha qualche riga di troppo, anche se sono piccoli segni (sottili ma abbastanza profondi) che si notano solo da vicino. Però sono molto soddisfatto, considerando che è la prima volta che svernicio e pulimento un telaio.
:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mmmmh, ha qualche riga di troppo, anche se sono piccoli segni (sottili ma abbastanza profondi) che si notano solo da vicino. Però sono molto soddisfatto, considerando che è la prima volta che svernicio e pulimento un telaio.
:celopiùg:

per confondere questi segni avresti ancora una alternativa, cioè spazzolare il telaio invece di farlo lucidato a specchio :-)
è più o meno quello che ho fatto sul v10, anche se il mio risultato, vuoi per imperizia , vuoi per esaurimento della pazienza, vuoi perchè mi piaceva l'idea del telaio con aspetto più "raw", è meno bello del tuo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
per confondere questi segni avresti ancora una alternativa, cioè spazzolare il telaio invece di farlo lucidato a specchio :-)
è più o meno quello che ho fatto sul v10, anche se il mio risultato, vuoi per imperizia , vuoi per esaurimento della pazienza, vuoi perchè mi piaceva l'idea del telaio con aspetto più "raw", è meno bello del tuo

Mmmmh, ha qualche riga di troppo, anche se sono piccoli segni (sottili ma abbastanza profondi) che si notano solo da vicino. Però sono molto soddisfatto, considerando che è la prima volta che svernicio e pulimento un telaio.
:celopiùg:

Boh, la biga è bellissima, non ci piove, ma francamente mi piacerebbe da tenere in salotto :-)

Vedrò a breve come sta RAW, ma nel caso la tenessi così gli passerei sicuramente una spruzzata (anche 2 o 3) di trasparente!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo