Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Finalmente dopo quasi un mese di attesa (causa feste varie) è arrivata la molla Dsp.. Rispetto alla Rcs pesa una trentina di grammi in piu (dato che è un cm piu lunga e di libbraggio superiore)in compenso ho risparmiato 6o euro(190 contro 250)....
 

Allegati

  • Foto1182.jpg
    Foto1182.jpg
    36,9 KB · Visite: 35
  • Foto1179.jpg
    Foto1179.jpg
    39,7 KB · Visite: 31

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@Domingosh,cavanenghi e tutti quelli ai quali interessa il c-guide oggi ulteriore test su scalinate cambiando,saltando e addirittura girando i pedali indietro:direi test superato brillantemente,altre volte su quelle scale mi e' sempre uscita la catena e una volta ho rotto la molla dell'X0

Interessante il test. peccato che in italia importino solo nero o rosso, io lo vorrei blu.
Per adesso continuo col pezzo di tubo di gomma, del tutto funzionante e simile al concetto del c-guide. peccato che col freddo è più facile rompere la fascetta che lo sostiene.

@l.j.silver: la mia vecchia nomad ha troppo fascino, in futuro sarà trasformata in mezzo da FR, perfetta per le furgonate.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.........la mia vecchia nomad ha troppo fascino, in futuro sarà trasformata in mezzo da FR, perfetta per le furgonate.

Il mod. 07/08 sono capolavori di estetica, veri oggetti di arte moderna, insuperabili!
Polish o chrome poi.....spettacolari!
Sto per andare a vedere un lavoro fatto fare da mio cognato su un serbatoio in Al di una moto anni 70. Micropallinato e satinato, mi dice che è venuto uno spettacolo, se è vero farò così anche il mio telaio.


PS: non dire FR che col Nomad è vietato.......:spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il mod. 07/08 sono capolavori di estetica, veri oggetti di arte moderna, insuperabili!
Polish o chrome poi.....spettacolari!
Sto per andare a vedere un lavoro fatto fare da mio cognato su un serbatoio in Al di una moto anni 70. Micropallinato e satinato, mi dice che è venuto uno spettacolo, se è vero farò così anche il mio telaio.


PS: non dire FR che col Nomad è vietato.......:spetteguless:

occhio a non far fare trattamenti che indeboliscano la struttura del telaio ... gli pessori sono già ridotti all'osso.
Un conto è il serbatoio di una moto, un altro il telaio di una bici :-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Certo Claudia, in effetti il trattamento scelto dal cognato è stato fatto esclusivamente per togliere la vernice, utilizzando microsfere di vetro invece del trattamento chimico mediante sverniciatore. Comunque grazie per avermelo ricordato, ci starò attento.

o-o
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
grazie della informazione
non appena arriverà al sivende, lo proverò sul GT; poi, magari, anche sul nomad, se non scasso prima il blackspire:medita:
io proverò a metterlo un po' più vicino alla guarnitura...almeno un paio di cm più avanti..se si può ;-)
ci sta' anche piu' avanti,anche se tende di meno a causa della forma particolare del fodero.in ogni caso se lo vuoi spostare ci metti 2 minuti...ho preso lo Stinger tempo fa seguendo i consigli letti sul topic ma neanche dopo parecchie modifiche e limamenti vari andava d'accordo con la RF Deus cosi' ho preso la rotella e l'ho fissata ad una staffa di ferraccio fissata alla 'U' dei foderi con delle fascette grosse:bene che andava,ma pesava come un lingotto e non si poteva guardare...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ci sta' anche piu' avanti,anche se tende di meno a causa della forma particolare del fodero.in ogni caso se lo vuoi spostare ci metti 2 minuti...ho preso lo Stinger tempo fa seguendo i consigli letti sul topic ma neanche dopo parecchie modifiche e limamenti vari andava d'accordo con la RF Deus cosi' ho preso la rotella e l'ho fissata ad una staffa di ferraccio fissata alla 'U' dei foderi con delle fascette grosse:bene che andava,ma pesava come un lingotto e non si poteva guardare...

il c-guide è basculante, vero?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
veramente poco,direi trascurabile..se lo confronti ai classici guida/tendi o alla soluzione 'tubo da giardino' direi niente.prima di prenderlo avevo guardato un video sul sito bionicon,si vede bene come funziona

Grazie di nuovo.
Ho guardato sul sito gd-store: ammazza, 50 euro per questo pezzettino di roba, mi sembra uno sproposito bello e buono
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
belin spendete 3400 euro per un telaio e poi lesinate sul resto? :-) a parte gli scherzi l'ho pagato 40 e qualcosa,e visto che funziona per me sono spesi bene
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
belin spendete 3400 euro per un telaio e poi lesinate sul resto? :-) a parte gli scherzi l'ho pagato 40 e qualcosa,e visto che funziona per me sono spesi bene

veramente io ne ho spesi 1.900 per l'intera bici, la sto pagando a rate e per un anno mangerò riso alla cantonese ed i residui che mi porto a casa dalla mensa aziendale...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
veramente io ne ho spesi 1.900 per l'intera bici, la sto pagando a rate e per un anno mangerò riso alla cantonese ed i residui che mi porto a casa dalla mensa aziendale...

il riso alla cantonese è pieno di glutammato ed anche gli avanzi della mensa non sono il massimo, vabbene che hai preso una nomad ma non è il caso di rovinarsi la salute x questo......:loll:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il riso alla cantonese è pieno di glutammato ed anche gli avanzi della mensa non sono il massimo, vabbene che hai preso una nomad ma non è il caso di rovinarsi la salute x questo......:loll:

ah, grazie del consiglio, quindi procedo con pane ed acqua per colazione, pranzo in mensa in quanto nn posso esimermi dal NON mangiare e inevitabili avanzi del pranzo per la cena!

Okay dai, direi che il tendicatena comunque può aspettare... :-)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
veramente io ne ho spesi 1.900 per l'intera bici, la sto pagando a rate e per un anno mangerò riso alla cantonese ed i residui che mi porto a casa dalla mensa aziendale...


fossi in te andrei a cena una sera da pierocoach e l'altra da claudia, sono loro che ti mettono in testa ste' cose strane che ti portano alla rovina mentale, fisica e materiale: il guidacatena, la bascula ecc :smile:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ah, grazie del consiglio, quindi procedo con pane ed acqua per colazione, pranzo in mensa in quanto nn posso esimermi dal NON mangiare e inevitabili avanzi del pranzo per la cena!

Okay dai, direi che il tendicatena comunque può aspettare... :-)

:spetteguless: La tua soluzione è il tubo di gomma da giardino, se posizionato come il c-guide funziona e non ha prezzo, per il resto c'è master-card
 
  • Mi piace
Reactions: kaio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo