Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Claudia, se ti trovi bene col tuo sigaro pushato fai bene a tenertelo stretto, in fondo hai pur sempre un bel risparmio di peso rispetto ad un ammo a molla.

Ma se provi il CCDB te ne innamori.

E credimi, non è affatto difficile da regolare.....e se ci riesco persino io........

;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
4-5 anni fa' trovai un telaio heckler del 2000 ad un prezzo ridicolo, senz'ammo, presi un rp2 sul mercatino , scpri poi con rammarico che veniva da una slayer e x quella era tarato........vi lascio immaginare come fuzionava con il buon vecchio mono della heckler :bleah:

te tu pensa che io ho provato a montare lo rp23 originale del nomad sul blt e non c'è stato verso di farlo funzionare decentemente :-(, mentre il suo, in teoria uguale, andava benissimo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia, se ti trovi bene col tuo sigaro pushato fai bene a tenertelo stretto, in fondo hai pur sempre un bel risparmio di peso rispetto ad un ammo a molla.

Ma se provi il CCDB te ne innamori.

E credimi, non è affatto difficile da regolare.....e se ci riesco persino io........

;-)

si potrebbe, tra un po', quando ece, se non costa una follia, provare quello ad aria
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non prendermi in giro :-)
Naaa, rimango fedele al mio rp pushato, che va benonissimo.
Non sono convinta che avere il twin tube renda il cdb "meglio" degli altri come funzionamento. Sono più convinta che sia un po' più facile da tarare, nel senso che in altri ammo una regolazione influisce anche sulle altre ( tipo la camera del bottom out che infuisce sul propedal ) e diventa difficile ottenere esattamente quello che vuoi, mentre in questo, essendo le regolazioni veramente indipendenti, se sai bene quello che vuoi potresti arrivarci prima.
Dovrebbe essere anche meglio da acquistare usato, ammesso che si trovi, perchè non corri il rischio che sia stato customizzato per una bici di caratteristiche incompatibili con la tua.
Poi come dice Piero è fatto bene e assemblato con particolari accorgimenti, che sono comunque un bel valore aggiunto.
Insomma, sicuramente è un buon acquisto, però, dovessi mai decidermi, lo prenderei per la rana, non per il nomad.
E poi se mi va bene lo rp vuol dire che non sono di bocca tanto fine :-)
Se non erro, qui vado solo per sentito dire :-), il cane creeck db devi specificare su che mtb viene montato, che te lo mandano tarato per il tuo tipo di carro.
Anche questo ha un pacco lamellare all'interno.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga,mi piacerebbe cambiare alla mia nomad la fox van e mettere quella nuova kashimata sempre da 160.
E' tenuta bene ed ho fatto manutenzione qualche mese fa...secondo voi a quanto la potrei vendere ?:spetteguless:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non prendermi in giro :-)
Naaa, rimango fedele al mio rp pushato, che va benonissimo.
Non sono convinta che avere il twin tube renda il cdb "meglio" degli altri come funzionamento. Sono più convinta che sia un po' più facile da tarare, nel senso che in altri ammo una regolazione influisce anche sulle altre ( tipo la camera del bottom out che infuisce sul propedal ) e diventa difficile ottenere esattamente quello che vuoi, mentre in questo, essendo le regolazioni veramente indipendenti, se sai bene quello che vuoi potresti arrivarci prima.
Dovrebbe essere anche meglio da acquistare usato, ammesso che si trovi, perchè non corri il rischio che sia stato customizzato per una bici di caratteristiche incompatibili con la tua.

Sono d'accordo su questo...
Il CCDB è un grande oggetto, una bella bestia con infinite possibilità di regolazione e customizzazione; tutto questo però ha un prezzo, a parte la necessaria sensibilità che tutti avete già citato (e che, per inciso, buona parte di noi non ha...) ci vogliono anche la possibilità e la voglia di stare a perderci un bel po' di tempo per provare provare provare.
Io ho clienti soddisfattissimi e altri che invece non ci hanno cavato un ragno dal buco, spesso semplicemente perchè magari non avevano tempo o voglia di star lì con la chiavetta a provare con un po' più di quello, un po' meno dell'altro...perchè il problema è che se uno fa le cose con fretta poi finisce sempre per spostare tutte le regolazioni insieme...e dopo non sa più cos'è che è andato nella direzione giusta e cosa no :-)
Quindi, il CCDB è un prodotto da smanettoni con un certo manico, per l'utente "prendi la bicicletta e vai", anche se magari dotato tecnicamente e smaliziato, io non lo consiglio......anche se poi quando ne vendo qualcuno son sempre contento $$$$$
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and pierocoach

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
4-5 anni fa' trovai un telaio heckler del 2000 ad un prezzo ridicolo, senz'ammo, presi un rp2 sul mercatino , scpri poi con rammarico che veniva da una slayer e x quella era tarato........vi lascio immaginare come fuzionava con il buon vecchio mono della heckler :bleah:

Eheh, a volte succede.
Diciamo che non è la regola, nel senso che la personalizzazione dell'ammo non sempre è così radicale da renderlo inutilizzabile spostandolo da una bici all'altra...per dire mi pare che anche blur LT e Nomad abbiano tuning leggermente diversi, ma avendo sistemi abbastanza simili fra loro lo scambio degli ammo non è così drastico, certo a volte i carri hanno caratteristiche così spiccatamente diverse che diventa impossibile...
Nel caso in oggetto mi pare di ricordare che la slayer avesse un carro decisamente regressivo...cosa che doveva in qualche modo essere compensata dall'ammo. Ben diverso il carro heckler...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@murder: complimenti per il ferro! come fotografo invece lasci molto a desiderare, ma non si può avere tutto, hai giá una super bici e sei una gran manetta, un pelino sotto a Filo, ma lui é un pro che vive a S. Anna...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.....Io ho clienti soddisfattissimi e altri che invece non ci hanno cavato un ragno dal buco, spesso semplicemente perchè magari non avevano tempo o voglia di star lì con la chiavetta a provare......

Già, gli stessi biker che poi danno la colpa all'ammo o alla forka se non funzionano a dovere......

Le sospensioni vanno tarate sempre, se uno non lo vuol fare deve lamentarsi solo con se stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: bax

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Già, gli stessi biker che poi danno la colpa all'ammo o alla forka se non funzionano a dovere......

Le sospensioni vanno tarate sempre, se uno non lo vuol fare deve lamentarsi solo con se stesso.

Non è semplice però, se leggi posts indietro io ho avuto seri problemi, dati soprattutto per la colpa di nn avere esperienza per farlo!

Per me una bici deve essere "semplice" e rendere al massimo per la media delle persone, poi se vuoi la cosa sofisticata perchè sei in grado di apprezzarla allora te la compri e ti fai tutti i tuned possibili immaginabili.

Io sul Nomad ho un DHX 5.0 Air che in qualsiasi modo lo metto fa funzionare il carro a livelli egregi ed ho una Talas del 2007 RC2 che invece mi fa cagare, sebbene cambi le regolazioni; io nn ne voglio mezza ad ogni giro di fermarmi 30 volte per registrare uno qualsiasi dei registri, che magari PER QUEL PERCORSO va bene e poi magari su un altro fondo NO e cosa faccio, ricomincio???? Alla fine passo più tempo a provare regolazioni che a girare in bici.

Mah, nn tutti siamo dei geni del setup e togliere del divertimento perchè una qualsiasi cosa nn è settata in modo corretto per me è molto restrittivo.

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ho una Talas del 2007 RC2 che invece mi fa cagare, sebbene cambi le regolazioni; io nn ne voglio mezza ad ogni giro di fermarmi 30 volte per registrare uno qualsiasi dei registri, che magari PER QUEL PERCORSO va bene e poi magari su un altro fondo NO e cosa faccio, ricomincio???? Alla fine passo più tempo a provare regolazioni che a girare in bici.

Non è proprio così...perchè alla fine se trovi un buon setup è difficile che tu debba ritoccarlo a seconda del percorso. Io almeno, avendo avuto Fox sia RC2 che adesso RLC...trovo buon settaggio e poi vivo felice, poi un click in più o meno a volte capita di darlo...ma non c'è da fare tutto da capo ogni volta !!!
Il discorso è che il settagggio "giusto" va trovato, e se le regolazioni sono tante, ci vuole tempo !
 
  • Mi piace
Reactions: bax

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Non è proprio così...perchè alla fine se trovi un buon setup è difficile che tu debba ritoccarlo a seconda del percorso. Io almeno, avendo avuto Fox sia RC2 che adesso RLC...trovo buon settaggio e poi vivo felice, poi un click in più o meno a volte capita di darlo...ma non c'è da fare tutto da capo ogni volta !!!
Il discorso è che il settagggio "giusto" va trovato, e se le regolazioni sono tante, ci vuole tempo !

Condivido!
Quando cambio, bike o forca o ammo, spendo le prime due/tre uscite a settare il tutto. Poi basta un click in + o in - al ritorno o alla compressione a secondo del tracciato.
 

kaio

Biker assatanatus
Quindi, il CCDB è un prodotto da smanettoni con un certo manico, per l'utente "prendi la bicicletta e vai", anche se magari dotato tecnicamente e smaliziato, io non lo consiglio...

Azz... e Murder che non è né l'uno né l'altro??? :nunsacci:

@murder: complimenti per il ferro! come fotografo invece lasci molto a desiderare, ma non si può avere tutto, hai giá una super bici e sei una gran manetta, un pelino sotto a Filo, ma lui é un pro che vive a S. Anna...

Piantala! che poi finisce per crederci e mi va in depressione! :smile:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
@murder: complimenti per il ferro! come fotografo invece lasci molto a desiderare, ma non si può avere tutto, hai giá una super bici e sei una gran manetta, un pelino sotto a Filo, ma lui é un pro che vive a S. Anna...


grazie ragazzo....hai ragione x le foto,ma il mio fotografo vive distante,si chiama filo e' un pro che vive a s.anna e scende a piedi a s.anna....

un pelino sotto filo intendi in altezza????!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kaio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo