Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
immagino cosa cambieresti,quindi ti insulto a priori :smile::smile::smile:
vai davanti tu, e' uno spasso vedere le tue linee pulite:smile::smile::smile:(semmai riuscissi a starti dietro s'intende)
i dt li usero'solo per allenamento su strada sto montando le slick:smile::smile::smile:,su sterrato usero' i ztr flow+hope
ah ancora una cosina:lo so che l'RP va bene lo stesso e in piu' in ottica race e' piu' leggero ma per favore prova un po' il Double Barrell prima di levarlo poi mi dici (se proprio lo vuoi levare): anche l'Elka e' ottimo ma io -nonostante sia contento del DHX coil- ne sono rimasto folgorato,e' veramente L'AMMORTIZZATORE.me ne battu u belin che e' difficile da tarare,mi ci perderei volentieri.... ma che andare!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ah ancora una cosina:lo so che l'RP va bene lo stesso e in piu' in ottica race e' piu' leggero ma per favore prova un po' il Double Barrell prima di levarlo poi mi dici (se proprio lo vuoi levare): anche l'Elka e' ottimo ma io -nonostante sia contento del DHX coil- ne sono rimasto folgorato,e' veramente L'AMMORTIZZATORE.me ne battu u belin che e' difficile da tarare,mi ci perderei volentieri.... ma che andare!

Piero, io credo - magari mi sbaglio - che il db sia il migliore semplicemente perchè è l'unico, ad oggi, in cui puoi effettuare tutte le regolazioni, partendo da una piattaforma neutra. In tutti gli altri ammo, parte dei settaggi sono effettuabili solo aprendo l'ammo, quindi con l'ammo stock parti da una base che non è neutra, ma decisa in fabbrica in base a non so quali criteri di utenza media e che molto facilmente non è l'ideale per te. IMHO un ammo qualunque, che sia il dhx5, il dhxrc4, lo elka, il vivid, lo rp, se customizzato per la tua bici, il tuo peso e le tue preferenze , può dare prestazioni di livello assoluto ( ecco il motivo per cui il vivid andava bene per il sindacato e PERSINO la fox 40 andrà bene per il sindacato, alla fine :-) ).
Questo è il motivo per cui sono così entusiasta del mio rp pushato e per cui consiglio a tutti di farsi personalizzare l'ammo.
Certo che con il db, se hai abbastanza sensibilità e pazienza, la customizzazione te la fai da solo :-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Piero, io credo - magari mi sbaglio - che il db sia il migliore semplicemente perchè è l'unico, ad oggi, in cui puoi effettuare tutte le regolazioni, partendo da una piattaforma neutra. In tutti gli altri ammo, parte dei settaggi sono effettuabili solo aprendo l'ammo, quindi con l'ammo stock parti da una base che non è neutra, ma decisa in fabbrica in base a non so quali criteri di utenza media e che molto facilmente non è l'ideale per te. IMHO un ammo qualunque, che sia il dhx5, il dhxrc4, lo elka, il vivid, lo rp, se customizzato per la tua bici, il tuo peso e le tue preferenze , può dare prestazioni di livello assoluto ( ecco il motivo per cui il vivid andava bene per il sindacato e PERSINO la fox 40 andrà bene per il sindacato, alla fine :-) ).
Questo è il motivo per cui sono così entusiasta del mio rp pushato e per cui consiglio a tutti di farsi personalizzare l'ammo.
Certo che con il db, se hai abbastanza sensibilità e pazienza, la customizzazione te la fai da solo :-)



quoto avendo io il dhx coil customizzato by MR.PEPI

X il ccdb ci vorra' tanta pazienza.......ne ho tanta:celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il cane creek db ha la la qualità di avere il sistema twintube, ovvero 2 flussi separati tra compressione ed estensione. Le 2 regolazioni sono completamente indipendenti tra loro, cosa che non succede con un altro ammortizzatore tradizionale.
 
  • Mi piace
Reactions: bax and albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Il cane creek db ha la la qualità di avere il sistema twintube, ovvero 2 flussi separati tra compressione ed estensione. Le 2 regolazioni sono completamente indipendenti tra loro, cosa che non succede con un altro ammortizzatore tradizionale.

Esatto. Per questo è unico e funziona così bene.
Tra l'altro ora lo si trova a prezzi concorrenziali, addirittura a meno del DHX RC4 ancora da pushare.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quoto avendo io il dhx coil customizzato by MR.PEPI

X il ccdb ci vorra' tanta pazienza.......ne ho tanta:celopiùg:

ti porti dietro la tua chiavetta, vai su un tratto di discesa che conosci bene e provi e riprovi le regolazioni finchè non trovi quella che ti soddisfa di piu'.........in fin dei conti è pure divertente.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Piero, io credo - magari mi sbaglio - che il db sia il migliore semplicemente perchè è l'unico, ad oggi, in cui puoi effettuare tutte le regolazioni, partendo da una piattaforma neutra. In tutti gli altri ammo, parte dei settaggi sono effettuabili solo aprendo l'ammo, quindi con l'ammo stock parti da una base che non è neutra, ma decisa in fabbrica in base a non so quali criteri di utenza media e che molto facilmente non è l'ideale per te. IMHO un ammo qualunque, che sia il dhx5, il dhxrc4, lo elka, il vivid, lo rp, se customizzato per la tua bici, il tuo peso e le tue preferenze , può dare prestazioni di livello assoluto ( ecco il motivo per cui il vivid andava bene per il sindacato e PERSINO la fox 40 andrà bene per il sindacato, alla fine :-) ).
Questo è il motivo per cui sono così entusiasta del mio rp pushato e per cui consiglio a tutti di farsi personalizzare l'ammo.
Certo che con il db, se hai abbastanza sensibilità e pazienza, la customizzazione te la fai da solo :-)
secondo me non e' semplicemente cosi',a parte quello che giustamente dici come hanno propriamente ricordato i flussi sono separati da due circuiti completamente indipendenti,poi e' assemblato a mano in modo certosino con materiali eccelsi e un'altra cosa molto importante:e' l'unico montato su Uniball,cosa che gli permette di lavorare sempre nel miglior modo possibile nonostante le inevitabili flessioni del telaio e del carro.costa veramente parecchio,ma se guardi quanto costano anche l'Elka e soprattutto l' RC4...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
secondo me non e' semplicemente cosi',a parte quello che giustamente dici come hanno propriamente ricordato i flussi sono separati da due circuiti completamente indipendenti,poi e' assemblato a mano in modo certosino con materiali eccelsi e un'altra cosa molto importante:e' l'unico montato su Uniball,cosa che gli permette di lavorare sempre nel miglior modo possibile nonostante le inevitabili flessioni del telaio e del carro.costa veramente parecchio,ma se guardi quanto costano anche l'Elka e soprattutto l' RC4...

cià, mi avete convinta .... dove si compra? ti vendono o affittano anche il tecnico per le regolazioni? perchè così, a occhio, prima di capire come funzionano bene e le varie interazioni potrebbe arrivare l'età della pensione :-)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
cià, mi avete convinta .... dove si compra? ti vendono o affittano anche il tecnico per le regolazioni? perchè così, a occhio, prima di capire come funzionano bene e le varie interazioni potrebbe arrivare l'età della pensione :-)

Non fare la modesta,potrebbe valere per me, comune mortale, questo discorso,non certo per te "ing."...La pensione?!non mi ci fare pensare
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non fare la modesta,potrebbe valere per me, comune mortale, questo discorso,non certo per te "ing."...La pensione?!non mi ci fare pensare

Non prendermi in giro :-)
Naaa, rimango fedele al mio rp pushato, che va benonissimo.
Non sono convinta che avere il twin tube renda il cdb "meglio" degli altri come funzionamento. Sono più convinta che sia un po' più facile da tarare, nel senso che in altri ammo una regolazione influisce anche sulle altre ( tipo la camera del bottom out che infuisce sul propedal ) e diventa difficile ottenere esattamente quello che vuoi, mentre in questo, essendo le regolazioni veramente indipendenti, se sai bene quello che vuoi potresti arrivarci prima.
Dovrebbe essere anche meglio da acquistare usato, ammesso che si trovi, perchè non corri il rischio che sia stato customizzato per una bici di caratteristiche incompatibili con la tua.
Poi come dice Piero è fatto bene e assemblato con particolari accorgimenti, che sono comunque un bel valore aggiunto.
Insomma, sicuramente è un buon acquisto, però, dovessi mai decidermi, lo prenderei per la rana, non per il nomad.
E poi se mi va bene lo rp vuol dire che non sono di bocca tanto fine :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non prendermi in giro :-)
perchè non corri il rischio che sia stato customizzato per una bici di caratteristiche incompatibili con la tua.

4-5 anni fa' trovai un telaio heckler del 2000 ad un prezzo ridicolo, senz'ammo, presi un rp2 sul mercatino , scpri poi con rammarico che veniva da una slayer e x quella era tarato........vi lascio immaginare come fuzionava con il buon vecchio mono della heckler :bleah:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo