Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
........o in bici. :-|

Una bella pedalata fino al mare col Nomad non dev'essere una brutta esperienza. In MTB negli anni 90 ci ho fatto 2 volte il giro del Garda.....
Ovvio che da soli sarebbe una coppata.

se si fa' a giugno vengo, sono anch'io senza auto, ma la cosa non mi preoccupa, non sarebbe la prima volta che vado a finale in treno ( ovviamente dato lo sbattimento mi farei venerdi-sab.e domenica...;-))
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Io intendevo ,arrivare sabato , ripartire verso casa la domenica pomeriggio/sera

Bisogna che ne riparliamo...visto che in tanti sono più propensi per giugno.

Però per chi volesse fare un'anteprima di raduno a fine marzo io ci sono

a finale potrebbe essere una due giorni uno pedalato e uno furgonato :-)


in effetti un raduno di due giorni pedalato + furgonato potrebbe essere una bella idea, giriamo tranquilli e senza l'assillo di dover tornare subito

a me marzo va bene, giugno pure ma solo se si fa il primo o il secondo we, l'ultimo prob vado a girare sulle dolomiti

poi a finale non sono mai stato (in liguria ho fatto solo diano) per cui ...o-o
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
in effetti un raduno di due giorni pedalato + furgonato potrebbe essere una bella idea, giriamo tranquilli e senza l'assillo di dover tornare subito

a me marzo va bene, giugno pure ma solo se si fa il primo o il secondo we, l'ultimo prob vado a girare sulle dolomiti

poi a finale non sono mai stato (in liguria ho fatto solo diano) per cui ...o-o

Finale è un posto troppo giusto..... fidati

Adesioni per GIUGNO: ALBERT,TCHS,VELOCITY,PAOLA,RAULINO,LUMACA,ANDREA,SILVER,MURDER,ELIAS

Adesioni per Marzo :
ANDREA,MURDER,ELIAS

Due giorni, sabato e domenica primo pedalato secondo furgonato
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Finale è un posto troppo giusto..... fidati

Adesioni per GIUGNO: ALBERT,TCHS,VELOCITY,PAOLA,RAULINO,LUMACA,ANDREA,SILVER,MURDER,ELIAS

Adesioni per Marzo :
ANDREA,MURDER,ELIAS

Due giorni, sabato e domenica primo pedalato secondo furgonato

Ragazzi, io dopo sto busso nn voglio più rischiare una sega eh, che sia chiaro!

Per cui vedrò come butta nel corso dei prossimi mesi.

Bye :-)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Finale è un posto troppo giusto..... fidati

Adesioni per GIUGNO: ALBERT,TCHS,VELOCITY,PAOLA,RAULINO,LUMACA,ANDREA,SILVER,MURDER,ELIAS

Adesioni per Marzo :
ANDREA,MURDER,ELIAS

Due giorni, sabato e domenica primo pedalato secondo furgonato

ci credo, tra l'altro dopo aver provato diano mi ero riproposto di venire su a fare finale e sanremo.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi, io dopo sto busso nn voglio più rischiare una sega eh, che sia chiaro!

Per cui vedrò come butta nel corso dei prossimi mesi.

Bye :-)

guarda ti capisco dopo ogni schianto in bici dicevo le stesse cose, è normale.....poi il tempo passa e se al' ritorno in sella mi spaventava anche una pietruzza, lentamente si recupera anche psicologicamente e dopo un po' si dimenticano i buoni propositi fatti all'indomani del botto....
5 anni fa' ho rischiato letteralmente di rompermi l'osso del collo e al ritorno in sella ero indeciso, insicuro....c'è voluto il suo tempo ma mi sono ripreso, pensa che avevo perso il gusto di scendere xchè ero sempre teso.......non sono piu' tornato quello di prima, nel senso che sto' molto piu' attento, ho ridotto la velocita' e smesso di fare cagate....ma son tornato a divertirmi come e piu' di prima.
quindi confida e ricordati di un sempre valido detto : "sella ferisce sella guarisce"
 
  • Mi piace
Reactions: elias and andrea66

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Guardando le foto mi sono accorto di avere 2 gommotti NON etichettati!

A mio avviso vanno nel perno grosso, quello alto che infulca il carro con la biella superiore.

La foto fa schifo, ma nn sono o-ring, sono proprio dei gommotti cilindrici spessi un paio di mm. e simmetrici.

Esiste un disegno esploso del carro, giusto per guardarmelo per bene?

Chiedo anche un consiglio: a mio avviso i cuscinetti vanno bene, li ho lubrificati in quanto erano un pò scattosi ma poi è bastato fargli fare qlc giro che viaggiano alla grande.
Dovendo rimontarlo li cambiereste comunque?

Ciao e grazie
 

Allegati

  • 21012012383.jpg
    21012012383.jpg
    25,4 KB · Visite: 4

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Guardando le foto mi sono accorto di avere 2 gommotti NON etichettati!

A mio avviso vanno nel perno grosso, quello alto che infulca il carro con la biella superiore.

La foto fa schifo, ma nn sono o-ring, sono proprio dei gommotti cilindrici spessi un paio di mm. e simmetrici.

Esiste un disegno esploso del carro, giusto per guardarmelo per bene?

Chiedo anche un consiglio: a mio avviso i cuscinetti vanno bene, li ho lubrificati in quanto erano un pò scattosi ma poi è bastato fargli fare qlc giro che viaggiano alla grande.
Dovendo rimontarlo li cambiereste comunque?

Ciao e grazie
Dunque sei a casa! Bene,dai.
Quoto in pieno il silver-pensiero riguardo agli infortuni. Ho fatto anni che credevo di essere di indistruttibile, di adamantio come wverine, in discesa "mi si chiudeva la vena" si scatenava la ricerca costante del limite. Poii…una curva presa molto oltre i limiti un gamba esplosa in compressione ( tibia, perone, malleolo scomposta). Dopo una riabilitazione duretta ho pensato che un certo modo di andare in bici non faceva per me: ero molto demoralizzato, ho venduto la nomad e comprato la mojo, ripromettendomi che mai più avrei rischiato di farmi male. Naturalmente l'idea bacata era che avendo un mezzo piu limitato avrei usato piu testa nelle discese.
Dopo i primi 6 mesi ero già daccapo, con una confidenza piano piano ritrovata. Naturalmente non ho più spinto come una volta. Nel frattempo ho ripreso il piacere della guida in discesa e in garage è riapparsa (magia!)una nomad.
Tutto sommato penso, per me che di mestiere non faccio il Biker, che l'incidente mi sia servito. Oggi ho una migliore cognizione del rischio e anche se non vado più come prima mi diverto ugualmente e non vivo le difficoltà sui sentieri come un affronto personale dove devo dimostrarmi di avere manico. Faccio ció che mi sento senza sentirmi sconfitto se una cosa non mi sento di farla. Sono più sereno e meno performante e il bello è che mi piaccio di più come approccio. Ma forse sono solo i 50 anni incombenti…
Scusate la sbrodolata!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
E' sempre divertente provocarti, però a onor del vero il preparatore di Fabien passò da Marzocchi a Fox per motivi tecnici.. Cmq ognuno usa quel che gli pare, io l'ho sempre detto :-) volevo solo leggere la tua reazione!

P.S. io ho Van e non Talas.
P.P.S. Per la Liguria appena fa un po' più caldo verrò sicuramente, si facile girare in casa! E i sassi e le radici ci sono anche altrove, no perché sembra che ci siano solo lì...
belin ti diverti a provocare allora eh??:smile:
sicuramente se girassi fuori dalla Liguria sarei fermo come la Concordia (non che qui sia molto meglio...) ,ma vedo ogni volta che esco su questi percorsi gente magari brava,veloce,che chiude i salti molto meglio di me visto che gira spesso in tutti i park di Italia e Francia e che poi sul 'rotto' non si trovano cosi' bene...
i top team hanno mezzi e componenti che magari uguali nel mercato non troverai mai,e visto che le gare di solito si vincono per dei decimi (a parte l'ultimo fantascentifico mondiale di Hart...) sono costretti a sviluppare tutto al massimo nei minimi particolari...visto la telemetria sulle sospensioni(cosa che comunque vidi gia' anni fa sul mezzo di quell'altro alieno di Mr 10 mondiali Vouilloz...)?quando capiti da queste parti sei umilmente il benvenuto (e ovviamente anche tutti gli altri...andrea66 cosa ne dici di Diano?),di persona sono meno antipatico e rompic.....
a proposito se organizzate qualcosa a Finale almeno uno dei due giorni vedo di liberarmi,anche se sono poltrone e in piu' lavoro e faccio il mammo a tempo pieno :specc:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
belin ti diverti a provocare allora eh??:smile:
sicuramente se girassi fuori dalla Liguria sarei fermo come la Concordia (non che qui sia molto meglio...) ,ma vedo ogni volta che esco su questi percorsi gente magari brava,veloce,che chiude i salti molto meglio di me visto che gira spesso in tutti i park di Italia e Francia e che poi sul 'rotto' non si trovano cosi' bene...
i top team hanno mezzi e componenti che magari uguali nel mercato non troverai mai,e visto che le gare di solito si vincono per dei decimi (a parte l'ultimo fantascentifico mondiale di Hart...) sono costretti a sviluppare tutto al massimo nei minimi particolari...visto la telemetria sulle sospensioni(cosa che comunque vidi gia' anni fa sul mezzo di quell'altro alieno di Mr 10 mondiali Vouilloz...)?quando capiti da queste parti sei umilmente il benvenuto (e ovviamente anche tutti gli altri...andrea66 cosa ne dici di Diano?),di persona sono meno antipatico e rompic.....
a proposito se organizzate qualcosa a Finale almeno uno dei due giorni vedo di liberarmi,anche se sono poltrone e in piu' lavoro e faccio il mammo a tempo pieno :specc:

Piero...per Finale, sei nella lista...honoris causa!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Guardando le foto mi sono accorto di avere 2 gommotti NON etichettati!

A mio avviso vanno nel perno grosso, quello alto che infulca il carro con la biella superiore.

La foto fa schifo, ma nn sono o-ring, sono proprio dei gommotti cilindrici spessi un paio di mm. e simmetrici.

Esiste un disegno esploso del carro, giusto per guardarmelo per bene?

Chiedo anche un consiglio: a mio avviso i cuscinetti vanno bene, li ho lubrificati in quanto erano un pò scattosi ma poi è bastato fargli fare qlc giro che viaggiano alla grande.
Dovendo rimontarlo li cambiereste comunque?

Ciao e grazie

Sì, io cambierei tutto.
Per come fare, vai qui http://www.santacruzmtb.com/tech/index.php?past=1
Ci sono le instruzioni per maintenance e sostituzione cuscinetti di tutti i modelli, presenti e vecchi
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10 and Tcsh

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
e ovviamente anche tutti gli altri...andrea66 cosa ne dici di Diano?


è uno dei posti più divertenti dove fare AM, e anche uno dei più belli: scendi in mezzo ai pini e a sinistra c'è lo spettacolo del golfo di diano...è tutto un tuffo nel blu (c'è anche un saltino che si chiama così mi pare di ricordare)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Anni fa avevo provato ad organizzare nomad-raduno al cimone (fanano-sestola), ma purtroppo il meteo è stato contro e sono venuti solo gli amici modenesi.
Come zona la liguria è ottima, finale e sestri li conosco bene, sanromolo conosco solo la DH e sinceramente ci andrei solo con quella.
Diano mi manca.
Cmq l'idea dei 2 giorni mi piacerebbe soprattutto per la possibilità di fare 1 giorno pedalato ed 1 giorno furgonato.
Però parlando di liguria, io preferirei in primavera, lì ci sono già belle giornate, mentre noi modenesi, in quel periodo non possiamo ancora salire sul cimone perchè in alto c'è ancora neve.
Però a Giugno, chi vuole venire al cimone, trova percorsi enduro stupendi e seggiovie aperte con un bike-park adatto anche alle nomad.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo