aggiungiamo anche che una volta usciva un modello, per anni rimaneva uguale ed era fatto orgogliosamente in USA poi hanno cominciato a costruire a Taiwan e ora a cambiare gli adesivi tutti gli anni cosi' il modello dell'anno prima invecchia precocemente...
a 'sto punto non vedo come mai non facciano un refresh sulle geometrie facendo un SA piu' pedalabile e un HA piu' aperto,magari e' il prossimo step
p.s. leggo ora sul sito che tutti i nuovi modelli hanno la garanzia allungata a 5 anni:chi come me ha il 'vecchio' modello senza il PP -fino a quest'anno 'inutile'...- e' sempre piu' contento
ormai e' un po' che ho messo su le offset,ci ho fatto tutti i generi di percorsi in salita e in discesa e dico il mio umile parere
la bici e' leggermente piu' aperta -circa 0,3/4 gradi - e piu' bassa di MC -qualche mm,non ho misurato ma proprio poco -:in salita la differenza e' proprio trascurabile,ma come ho gia' detto non sono uno di quelli che si spara 2000m a uscita con rampe verticali...forse un'amante della salita notera' piu' differenza,per me e' "testa bassa e pedalare" infatti non uso neanche forcelle abbassabili, pressioni gomme piu' alte o artifici del genere
su sentiero in piano nessuna differenza,pensavo di incagliarmi di piu' con le pedivelle nel tecnico e nel rotto ma anche qui non ho notato differenze.forse una leggerissima 'inerzia' in piu' per cambiare direzione,ma niente di che
in discesa -nella quale sono stato piu' attento perche' era dove mi interessava di piu' - l'apertura si sente un po',senza rivoluzioni...il mezzo e' piu' stabile in velocita' e in curva,dandoti piu' confidenza a 'mollare' sia li' che nel ripido.basta solo compensare la leggermente maggiore inerzia nel lento guidando piu' "di polso" -cosa che dovremmo sempre fare,ora ne ho un motivo in piu' - et voila' il mezzo va meglio.
in conclusione consiglio la mini modifica a tutti,considerando che le originali vanno via come il pane e queste durano di piu'...inoltre si migliora un pochino il mezzo senza spendere troppo in pochi minuti,sopratutto se si ha una biga L o XL per le quali gli 1,5 gradi delle SS offset mi sembrano francamente troppi considerando la gia' maggiore stabilita' rispetto le M e le S... anche quelli 'piccoli' le possono metter su,se magari non vogliono stravolgere l'assetto originale
[URL]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Offset-Mount-Kits-127mm[/URL]mi son perso, dove le trovo queste boccole offset?
[URL]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Offset-Mount-Kits-127mm[/URL]
sono queste,il mio mod. 2009 monta le 12,7 (standard Fox ) M8 * 22,e lo stesso penso la Carbon
se hai il 'vecchio' modello controlla che abbia il foro M8,mi sembra di ricordare che qualche modello vecchio avesse una mis. particolare tipo 3/8"...
nel caso non so se Tf le faccia,Albert64 si e' aggiustato diversamente facendosele fare
...p.s. occhio che ho quasi finito di montare il video della 'caccia al pro',chissa' che risate...
Scusa mà me lo sono perso,mi dici dove hai preso il monocorona dà 30 e se si monta senza "modificare" nulla.Grazie........ora che sugli strappi duri mi aiuta, e parecchio, il 30x40.
Scusa mà me lo sono perso,mi dici dove hai preso il monocorona dà 30 e se si monta senza "modificare" nulla.Grazie.
[URL="http://www.hibike.it/shop/product/pe71e9a48ac8af48ae7b4434234adb47a/s/Extralite-Octaramp-corona-catena-denti-a-4-bracci-nero.html"][URL]http://www.hibike.it/shop/product/pe71e9a48ac8af48ae7b4434234adb47a/s/Extralite-Octaramp-corona-catena-denti-a-4-bracci-nero.html[/URL][/URL]
Sulla Saint nessuna modifica, sulla Race Face Atlas FR ho smussato gli angoli degli attacchi di 1-2 mm.
BB30 non va bene, PressFit si, nel senso che non è riferito alla guarnitura ma al tipo di movimento centrale...il nomad monta normalissimo movimento centrale con coppe esterne, ormai destinato a morire....Ma il famoso "buchino" presente sul fodero basso interno sinistro vicino al perno, deve essere lasciato aperto? E' mica uno sfiato per l'acqua come nel triangolo anteriore?
Io ho protetto tutto il carro, compresa la parte interna con il nastro 3M, coprendo anche il suddetto buchino!!
PEr il movimento centrale del Nomad Carbon, io ho scelto (dal sivende) Sram X0 36-22 ma non ho capito quale arriverà tra BB30 (che mi sembra non compatibile) , press fit o altro!
Perdonate l'ignuranza ma sta cosa non mi è chiara!
Grazzie.
se non sbaglio, shimano e gpx sono compatibili.