Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
domani porto tutto in laboratorio e peso per bene, cosi ti dico.

per ora ho trovato questi

guarnitura 200 g
shifter 150
deragliatore 163
siamo gia a 513. poi qualcosa risparmi sui pignoni secondo me.

Ma scusa un attimo, con i pignoni leonardi nn ne sostituisci 4?? Ma dal pacco xt ne puoi togliere 4?! A me sembra solo 3... Riesci a illuminarmi?!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ma scusa un attimo, con i pignoni leonardi nn ne sostituisci 4?? Ma dal pacco xt ne puoi togliere 4?! A me sembra solo 3... Riesci a illuminarmi?!

Ciao Samu, se guardi ho scritto che con sram cambi gli ultimi 4 con shimano gli ultimi 3. Se vai qualche post indietro ho pure messo il link del sito che li vende entrambi. Cosi puoi vederli e e valutare anche le spaziature.
 
  • Mi piace
Reactions: samu_87

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
sei molto ottimista ... io ho stimato il risparmio di peso rispetto all'attuale in non più di 150-200 grammi. In compenso, dovendo upgardare da 9 a 10 velocità e montando ora x0, andrei incontro ad una spesa di circa 500 euro, senza avere i vantaggi dello XX1 in termini di rapportatura ....nel mio caso non credo ne valga la pena

se parti da x0 il differenziale e' minore. io avevo manettino slx, deragliatore xt e pacco pignoni xt. come gia detto sotto ho pesato con una bilancia di precisione i pezzi eliminati e aggiungendo il differenziale tra xt e leonardi nei pignoni, arrivo ad un totale di 400 g, spendendo 114,50 euro e 3 maglie di catena.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
se parti da x0 il differenziale e' minore. io avevo manettino slx, deragliatore xt e pacco pignoni xt. come gia detto sotto ho pesato con una bilancia di precisione i pezzi eliminati e aggiungendo il differenziale tra xt e leonardi nei pignoni, arrivo ad un totale di 400 g, spendendo 114,50 euro e 3 maglie di catena.

Scusa branz...ma avevi pacco pignoni XT a 10v o 9v?

Io ho tutta la trasmissione XT e manettino SLX...il risparmio peso sarà uguale...se faccio il passaggio a singola
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
sei molto ottimista ... io ho stimato il risparmio di peso rispetto all'attuale in non più di 150-200 grammi. In compenso, dovendo upgardare da 9 a 10 velocità e montando ora x0, andrei incontro ad una spesa di circa 500 euro, senza avere i vantaggi dello XX1 in termini di rapportatura ....nel mio caso non credo ne valga la pena

Se x ipotesi volessi upgradare a 10V mantenendo la doppia comunque vai a spendere 250-300 euro (o più nel caso volessi montare X0 o XTR) e ti tieni il peso che hai.
L'XX1 andrà anche bene, ma calcolando anche la ruota da rifare, gli euro da 500 salgono verso i 2000!
Poi, se uno li ha da spendere meglio per lui, altrimenti Generale Lee tutta la vita.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se x ipotesi volessi upgradare a 10V mantenendo la doppia comunque vai a spendere 250-300 euro (o più nel caso volessi montare X0 o XTR) e ti tieni il peso che hai.
L'XX1 andrà anche bene, ma calcolando anche la ruota da rifare, gli euro da 500 salgono verso i 2000!
Poi, se uno li ha da spendere meglio per lui, altrimenti Generale Lee tutta la vita.

Io tutte ruote con mozzo protone.Tempo fa Riccardo mi disse che ha intenzione di produrre la ruota libera formato xx1. In questo caso la spesa si ridurrebbe di molto.
Io non credo di avere le gambe per usare. 30/40, il28/42 dello xx1 sarebbe molto piu gestibile. Comunque hai ragione , sono andata benissimo finora con il 2x9 e posso benissimo continuare cosi :-)
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Se x ipotesi volessi upgradare a 10V mantenendo la doppia comunque vai a spendere 250-300 euro (o più nel caso volessi montare X0 o XTR) e ti tieni il peso che hai.
L'XX1 andrà anche bene, ma calcolando anche la ruota da rifare, gli euro da 500 salgono verso i 2000!
Poi, se uno li ha da spendere meglio per lui, altrimenti Generale Lee tutta la vita.


su xo o xtr non si monta, o perlomeno non lo consigliano.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Per il momento è solo da guardare e ammirare!! :-)

img2123hz.jpg


img2126ar.jpg


img2128kt.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Per il momento è solo da guardare e ammirare!! :-)
beh nonostante tutto non posso dire che anche il carbon non abbia parecchio fascino...lo paghi si' come un mezzo completo -e di livello medio/alto...- ma almeno e' ben fatto.
mi fa sorridere -e inca...are un po' -vedere il PP al posteriore,dopo anni di scuse con "il nostro VPP non ne ha bisogno,e' gia' piu' che rigido abbastanza":sono anni che diciamo che mancava...ora che hanno visto che anche i telai da XC piu' finti da 850gr lo montano lo hanno messo su anche loro:anche se veramente il loro VPP non ne avesse bisogno (e' da parecchio ormai che ho su i mozzi DT 1750,cerchi e raggi li ho disfatti ma i mozzi con il PP da 10 RWS sono ancora su:per me non c'e' paragone con il QR...e quello da 12 dovrebbe esser ancora meglio) nessuno si sottrae al marketing
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
beh nonostante tutto non posso dire che anche il carbon non abbia parecchio fascino...lo paghi si' come un mezzo completo -e di livello medio/alto...- ma almeno e' ben fatto.
mi fa sorridere -e inca...are un po' -vedere il PP al posteriore,dopo anni di scuse con "il nostro VPP non ne ha bisogno,e' gia' piu' che rigido abbastanza":sono anni che diciamo che mancava...ora che hanno visto che anche i telai da XC piu' finti da 850gr lo montano lo hanno messo su anche loro:anche se veramente il loro VPP non ne avesse bisogno (e' da parecchio ormai che ho su i mozzi DT 1750,cerchi e raggi li ho disfatti ma i mozzi con il PP da 10 RWS sono ancora su:per me non c'e' paragone con il QR...e quello da 12 dovrebbe esser ancora meglio) nessuno si sottrae al marketing
Totalmente d'accordo....e pensa che sul sito nelle FAQ continuano a dire che non ce ne è bisogno (non è ancora evidentemente aggiornato) mentre nella gallery, dove c'è la foto del perno c'è scritto "142 x12mm thru axle for rear wheel stiffness"....viva la coerenza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo