Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@Ragassell ok ci siamo intesi,ti ripeto prova comunque ad alzare leggermente il manubrio perche' si' la moda e' averlo basso,ma piu' vai in basso piu' la guida diventa impegnativa perche' si esaspera il discorso della guida 'attiva'...e poi i rider alti hanno per forza il baricentro piu' in alto -purtroppo.. :-( - quindi dobbiamo avere il man piu' in alto rispetto un rider piu' piccolo seno' se non siamo piu' che attivi ci troviamo pericolosamente sbilanciati in avanti.

vedrai che troverai un buon compromesso anche con una M,magari in salita non sara' il massimo ma negli altri frangenti -come dicevi di aver gia' notato rispetto una L - se guidi attivamente 'prendendo il toro per le corna' sara' piu' facile da alzare,ollare e sbattere in curva anche se meno stabile (cosa alla quale puoi ovviare aprendo l'HA come fanno i pro) :lo avevo gia' fatto notare,se tu prendi una M e una L e le monti gemelle con le stesse tarature avranno si' tutte e due il carro 442,ma una di avantreno sara' 67,8 cm mentre l'altra sara' 70,6 -dichiarati,la mia L e' 72,5 misurati...- risultando poi sul campo un'altra bici dal comportamento diverso.
[MENTION=16448]murder[/MENTION] e va che a te non mi sembra che servano consigli eh :rosik: comunque scusate tutti se sabato abbiamo fatto un raduno senza neanche organizzarlo con 3 Nomad C,due alu piu' un'altra decina di rider tra cui il pro che citi tu...appena ho tempo e voglia magari monto e posto il video on board mentre facciamo la "caccia al pro" ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
e cosa le manca?!?!?!?!

L'unica cosa che vedo poco appropriata sono i pedali ... mi piacciono più larghi ma, come per le donne, è questione di gusti!!!:smile:

PS: lo sapevi che le Nomad verdi sono più veloci? :-)

thank's...
l'ho presa verde apposta...io sono lento...quindi se lei è più veloce tanto meglio...
i pedali sono quelli per girare qui nell'astigiano...quando il gioco si fa più serio si va di FLAT a manetta!!!!

anche la mia era verde, l'ex proprietario va forte ma visto che io sono una sega l'ho sverniciata e fatta anodizzare grigia :-)

Dai ora giù a cannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazza! :-D
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
sono tornato ora dal giretto con la nomad...2 orette per i boschi, 5-6 discese corte ma belle e dure come il ferro ...sta mattina 'erano -7°...
in salita mi son trovato molto bene, la bici in pedalata è stabile e non si scompone...sia con gate 2 che con gate tutto aperto (ammo monarch 3.3 con sag 25-28%..
in discesa mi son divertito da matti ma le discese erano poco impegnative e corte per capire bene e sfruttare la bici..cmq posso dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
la cosa più positiva è che da subito me la sono sentita sotto c..o ovvero non ho mai avvertito quella sensazione di bci nuova alla quale ti devi adattare e devi capire.
subito pronto e subito forte (per le mie possibilità)
e la conferma è arrivata alla 5° discesa dove sono schiantato dopo un salto preso un pò lungo...caduta da pollo senza nemmeno sporcare le braghe..

ora spero di andare a sfruttarla in un posto alla sua altezza...
ottima partenza...molto entusiasta...yeeahhh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and Tcsh

pane-vino

Biker serius
20/12/09
146
-1
0
TREIA MACERATA
Visita sito
IMPORTANTE QUESITO.
quale serie sterzo montare su talaio nomad allumino 2013 misura M

quale serie sterzo montare su talaio nomad allumino 2013 misura L

quale serie sterzo montare su talaio nomad carbon 2013 misura M

tenendo conto di angoli, interassi, spessori ecc ecc .... grazie mille.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
IMPORTANTE QUESITO.
quale serie sterzo montare su talaio nomad allumino 2013 misura M

quale serie sterzo montare su talaio nomad allumino 2013 misura L

quale serie sterzo montare su talaio nomad carbon 2013 misura M

tenendo conto di angoli, interassi, spessori ecc ecc .... grazie mille.

Serie sterzo da 1,5 poi decidi tu se zero stack o esterne in base ai tuoi gusti o stile di guida.....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
le ruote vanno davvero divinamente...belle, leggere e davvero toste!!e poi puoi montare tutti gli standard...
per il prodotto che sono costano il giusto....
le consiglio a tutti!!

è proprio vero che ognuno ha le proprie idee e sensazioni su bici e altri componenti, io le xmax sx 2013, le ho prese da un mese e in salita mi fanno sputare l'anima, ho sempre usato degli high roller 2,35 dietro ed ora ho anche messo un crossmark 2,25 lust che è ben più pedalabile, ma niente da fare...prima avevo delle ruote protone xd 338 e prima ancora le tananai spada con cerchi stan's flow.
Scusate l'OT.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Maramause non é OT...
Guarda io parlo in generale della ruota.nello specifico non sono così abile a percepire la scorrevolezza.anche perché è solo 1,5 anni che ho ripreso la Mtb dopo anni di sola strada e questa é la mia seconda bici da enduro in meno di un anno e sempre con le stesse ruote quindi non ho termini di paragone.
Ho solo provato le bici di amici e le fulcrum red zone sono altre ottime ruote ma non dirti quale sia più scorrevole.
Io dietro monto maxxis minion dhr da 2.25 ma single ply e NON ust quindi leggere.sui 750 e le trovo eccezionali.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti, ogni tanto compaio...stasera monterò la monocorona con il 32 e dietro il kit leonardi su base shimano, chissa come lo digerirà la nomadella:nunsacci::nunsacci:

qualcuno ha esperienza a riguardo? interessa una recensione?

ciao nomadisti!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
è proprio vero che ognuno ha le proprie idee e sensazioni su bici e altri componenti, io le xmax sx 2013, le ho prese da un mese e in salita mi fanno sputare l'anima, ho sempre usato degli high roller 2,35 dietro ed ora ho anche messo un crossmark 2,25 lust che è ben più pedalabile, ma niente da fare...prima avevo delle ruote protone xd 338 e prima ancora le tananai spada con cerchi stan's flow.
Scusate l'OT.


cavolo hai dato via le tananai a favore degli sx?
secondo me ha perso sia peso che scorrevolezza
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ciao a tutti, ogni tanto compaio...stasera monterò la monocorona con il 32 e dietro il kit leonardi su base shimano, chissa come lo digerirà la nomadella:nunsacci::nunsacci:

qualcuno ha esperienza a riguardo? interessa una recensione?

ciao nomadisti!

Ciao, come stai? Sto meditando la stessa cosa…posta le tue impressioni, io terró in debito conto il fatto che hai due gambe bioniche!
Mi sembra una buona alternativa al xx1 soprattutto per il portafoglio; il tutto sta sta nel vedere, aldilà dei numeri ( 32/40 ha uno sviluppo metrico uguale a 24/30 e poco piu lungo di 22/28) se si riesce a fare cio che si fa col 22 e soprattutto che sensazione da la spaziatura dei rapporti finali 29-33-40 ( riferito al kit per xt, mi pare).
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ciao a tutti, ogni tanto compaio...stasera monterò la monocorona con il 32 e dietro il kit leonardi su base shimano, chissa come lo digerirà la nomadella:nunsacci::nunsacci:

qualcuno ha esperienza a riguardo? interessa una recensione?

ciao nomadisti!

Interessa senza dubbio alcuno.

A me dovrebbe arrivare il kit Leonardi x Sram spero prima di Natale. Io ho già il 30 davanti, ma col 40 dietro ed un pò di allenamento penso che non ci siano problemi nemmeno col 32.
Secondo me x il VPP il mono è il top, niente più pedalkickback avvertible con la corona piccola. Ed il kit Leonardi permette davvero un enorme risparmio di euri rispetto al XX1.
Non vedo l'ora di montarlo, intanto tienici aggiornati.

:celopiùg:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
oggi secondo giorno con la Nomadina..
tutto spettacolo..tranne il mio grado di forma quasi azzerato dalle ferie di 20 giorni..

volevo chiedervi un chiarimento sul SAG...
quanto con ammo ad aria?

io ho messo 25/28% lavora davvero bene...non si muove neanche tanto in salita..ma sono arrivato a fondo corsa su un salto...o meglio ho visto l'oring rosso a fondo corsa ma non ho avvertito niente in atterraggio da un saltino di 1metrino sul piattone...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
oggi secondo giorno con la Nomadina..
tutto spettacolo..tranne il mio grado di forma quasi azzerato dalle ferie di 20 giorni..

volevo chiedervi un chiarimento sul SAG...
quanto con ammo ad aria?

io ho messo 25/28% lavora davvero bene...non si muove neanche tanto in salita..ma sono arrivato a fondo corsa su un salto...o meglio ho visto l'oring rosso a fondo corsa ma non ho avvertito niente in atterraggio da un saltino di 1metrino sul piattone...
ogni tanto ci stà di arrivare a fine corsa dell'ammo, logico che se ci arrivassi sempre, allora meglio rivedere il sag, ma sul 25-28% dovrebbe andare bene
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Ciao, come stai? Sto meditando la stessa cosa…posta le tue impressioni, io terró in debito conto il fatto che hai due gambe bioniche!
Mi sembra una buona alternativa al xx1 soprattutto per il portafoglio; il tutto sta sta nel vedere, aldilà dei numeri ( 32/40 ha uno sviluppo metrico uguale a 24/30 e poco piu lungo di 22/28) se si riesce a fare cio che si fa col 22 e soprattutto che sensazione da la spaziatura dei rapporti finali 29-33-40 ( riferito al kit per xt, mi pare).

ciao, io sto bene tu?

eh magari avere le gambe di qualche mese fa....:specc:

cmq montato con gabbia media xt su pacco pignoni xt. ho dovuto cambiare la catena per ovvi motivi..risparmiato un bel 600 grammi, ma voglio fare bene i conti. venendo al funzionamento, chiaramente provato in condizioni ottimali, i rapporti entrano bene come fosse un pacco pignoni normale. non sgrana, non salta, e' preciso. nel week end vorrei fare un 2+2 con un millino di dislivello, cosi saro' piu preciso.
messo il 40, la sensazione e' di avere un 22-36.

per ora molto bene, ma il campo giusto e il tempo daranno la sentenza piu equa.

le corone sono cmq lavorate molto bene da un pezzo unico.
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Interessa senza dubbio alcuno.

A me dovrebbe arrivare il kit Leonardi x Sram spero prima di Natale. Io ho già il 30 davanti, ma col 40 dietro ed un pò di allenamento penso che non ci siano problemi nemmeno col 32.
Secondo me x il VPP il mono è il top, niente più pedalkickback avvertible con la corona piccola. Ed il kit Leonardi permette davvero un enorme risparmio di euri rispetto al XX1.
Non vedo l'ora di montarlo, intanto tienici aggiornati.

:celopiùg:

postate i riferimenti x il kit leonardi please

thanx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo