Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
OT, non so se solo io, ma con tablet Android, anche su questo 3D, da questa sera ho trovato la versione glaciale, di ció che era un forum, che anche se con colori che pur avendo un loro perché in quanto il marrone é il colore della terra, non é mai stato esteticamente bellissimo, ma ora mi manca, eccome se mi manca, sento proprio un pó di nostalgia e sta per scendermi qualche lacrimuccia:-(.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
OT, non so se solo io, ma con tablet Android, anche su questo 3D, da questa sera ho trovato la versione glaciale, di ció che era un forum, che anche se con colori che pur avendo un loro perché in quanto il marrone é il colore della terra, non é mai stato esteticamente bellissimo, ma ora mi manca, eccome se mi manca, sento proprio un pó di nostalgia e sta per scendermi qualche lacrimuccia:-(.
come non detto, tornato tutto come prima :-),
:nunsacci:
...anzi no, fa un pó quello che vuole:
Viene fuori un pó un sito ed un pó l'altro.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
OT, non so se solo io, ma con tablet Android, anche su questo 3D, da questa sera ho trovato la versione glaciale, di ció che era un forum, che anche se con colori che pur avendo un loro perché in quanto il marrone é il colore della terra, non é mai stato esteticamente bellissimo, ma ora mi manca, eccome se mi manca, sento proprio un pó di nostalgia e sta per scendermi qualche lacrimuccia:-(.

Idem con l'iphone. Anche cliccando per la versione standard, rimane 'sta roba inguardabile sullo smartphone.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se cliccando su "torna alla versione standard del forum" non accade nulla, fare logout/login e torna alla versione normale...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
SUPER OT
voi bolognesi e fiorentini sapete dirmi come sono le condizioni dell'autostrada tra bologna e firenze?
Dovrei sendere domani, ma danno neve proprio lì

grazie

scusate lo OT
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ci si preoccupa tanto della robustezza o meno del carbonio, ma c'è anche chi si fida parecchio.....

[url]http://www.vitalmtb.com/community/Mihai,359/setup,19302[/URL]

s1600_IMG_0523.jpg


mah...:omertà:


s1600_IMG_3679_1.jpg


questo mastice 3M non lo conoscevo:cucù:
si trova anche in Italy?:nunsacci:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
bel mezzo,indubbiamente anche se io il telaio non lo forerei mai neanche se fosse in lega...bello il cronometro con remoto autocostruito stile Frankenstein!
in ogni caso noto un fuorisella biblico,avessi preso una M anche la mia sarebbe cosi' anzi anche meno...eppure vicino alla bici il rider sembra essere alto come me:questo e' un altro pro che -come tutti gli altri- preferisce un telaio 'tirato' nelle misure per la migliore guidabilita' e compensa la minore stabilita' con l'headset custom da -1,5° ;-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
bel mezzo,indubbiamente anche se io il telaio non lo forerei mai neanche se fosse in lega...bello il cronometro con remoto autocostruito stile Frankenstein!
in ogni caso noto un fuorisella biblico,avessi preso una M anche la mia sarebbe cosi' anzi anche meno...eppure vicino alla bici il rider sembra essere alto come me:questo e' un altro pro che -come tutti gli altri- preferisce un telaio 'tirato' nelle misure per la migliore guidabilita' e compensa la minore stabilita' con l'headset custom da -1,5° ;-)
La mia é una M e io sono 180, non sono un PRO, ma a questo punto penso che proveró quanto prima a fare la modifica di mettere una serie sterzo che apra l'angolo.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
bel mezzo,indubbiamente anche se io il telaio non lo forerei mai neanche se fosse in lega...bello il cronometro con remoto autocostruito stile Frankenstein!
in ogni caso noto un fuorisella biblico,avessi preso una M anche la mia sarebbe cosi' anzi anche meno...eppure vicino alla bici il rider sembra essere alto come me:questo e' un altro pro che -come tutti gli altri- preferisce un telaio 'tirato' nelle misure per la migliore guidabilita' e compensa la minore stabilita' con l'headset custom da -1,5° ;-)
Piero, quando fai così mi irriti (scherzo eh..)
Non è del tutto vero...ti ripeto che se mai la tendenza attuale ache tra i pro è di prendere una taglia in più e montare attacco corto...vedi Ducci, Camellini, Absalon e altri...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La mia é una M e io sono 180, non sono un PRO, ma a questo punto penso che proveró quanto prima a fare la modifica di mettere una serie sterzo che apra l'angolo.

scusa per curiosità che altezza di cavallo hai e che stem usi?

bel mezzo,indubbiamente anche se io il telaio non lo forerei mai neanche se fosse in lega...

ci si preoccupa tanto della robustezza o meno del carbonio, ma c'è anche chi si fida parecchio.....

[url]http://www.vitalmtb.com/community/Mihai,359/setup,19302[/URL]

beh che dire: bei maroni a forare il telaio, al di la che poteva evitare di segnarlo magari fissando una dima, giù che c'era poteva forare anche dall'altra parte e farci passare tutti i cavi che francamente parlando è la cosa più brutta che hanno ste bici!

SUPER OT
voi bolognesi e fiorentini sapete dirmi come sono le condizioni dell'autostrada tra bologna e firenze?
Dovrei sendere domani, ma danno neve proprio lì

grazie

scusate lo OT

leggo ora scusami :-(


Per me si fa si fa senza problemi :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
scusa per curiosità che altezza di cavallo hai e che stem usi?





beh che dire: bei maroni a forare il telaio, al di la che poteva evitare di segnarlo magari fissando una dima, giù che c'era poteva forare anche dall'altra parte e farci passare tutti i cavi che francamente parlando è la cosa più brutta che hanno ste bici!



leggo ora scusami :-(


Per me si fa si fa senza problemi :-)

Brutto o no, per me quando si tratta di cavi idralulici non ha senso il passaggio di cavi interno...se succede qualcosa, troppo sbattimento....
I passaggi cavi interni hanno senso solo sulle bdc...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Brutto o no, per me quando si tratta di cavi idralulici non ha senso il passaggio di cavi interno...se succede qualcosa, troppo sbattimento....
I passaggi cavi interni hanno senso solo sulle bdc...

beh ma "se succede qualcosa" in che senso dai.... ti è mai successo qualcosa? Se succede li sfili e li cambi, fine.

Delle SC la cosa veramente molto brutta sono i cavi che passano al di sopra del tubo obliquo e fanno l'arco verso il carro posteriore; ad esempio nella Specy i cavi son fissato sotto al tubo obliquo e si vedono pochissimo, con l'ovvio svantaggio poi che li puoi danneggiare sbattendoli, ma anche in questo caso nn ho mai sentito nessuno con questi problemi.

Cmq va beh, dettagli eh, giusto perchè fuori il tempo fa veramente cacare :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel video mi pare di capire che il foro e' stato fatto ma Sc lo sconsigliava vivamente, poi mi sembra di capire che un amico ingegnere gli ha dato pare positivo... A me il passaggio cavi del Nomad non dispiace, niente a che vedere con gli obrobri delle Ibis e quelli penzolanti sotto il movimento delle Specialized. Come gia detto con il Reverb stealth
ci si deve augurare di non dover aver bisogno di togliere il reggisella
( ho letto che qualcuno non e' piu riuscito a caricare la bici in auto per questo problema)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo