Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Comunque sappi che la Fox ha stretto un accordo direttamente con Igus per queste nuove boccole in resina sintetica, che verranno montate su tutti gli ammo factory che montano le bici di un certo livello.. evidentemente qualcosa di reale c'è in queste prodigiose boccole!

[url]http://www.hibike.it/shop/product/pfa8a4ff1da8d84b26ff2dbdf67085457/s/FOX-acciaio-inox-D%C3%A4mpferbuchsen-5-tlg.html[/URL]

ragazzo, nn proseguo oltre in quanto stiamo andando "un pò" OT parlando di boccole per cui per me capitolo chiuso.

Ti faccio notare che parli prima generalmente di teflon (PTFE) e poi parli di resine sintetiche della Igus che, se noti di fatti, sono materiali speciali....

Cmq fine, hai ragione, io ho torto.

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
mi pare di ricordare che qualcuno ha montato il guidacatena 2x della mrp (truvativ)
non trovo il link. c'era anche una foto?
grazie

Io lo monto,e mi trovo molto bene,avevo messo anche la foto qualche post fa,adesso nn riesco a caricarla ma se vai sulle mie foto si vede bene,è montato su un xt,il taco ha sbattuto tante volte ma ancora nn sono riuscito a romperlo,per me è ok..;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il mio bionicon non è durato molto, secondo me, col fatto che il carro è molto basso, è troppo esposto e la catena troppo in tiro. io ho rotto 2 attacchi e poi l'ho tolto. Son tornato al tubo di gomma per innaffiare, così lo metto alla distanza che voglio e tutto funziona perfettamente.

il mio bionicon non si è mai rotto per crash, ma per tiro catena, o comunque, per sforzo
Ora, o messo un tondino di ferro, delle fascette da cartone, ma non va bene. L'ideale sarebbe passare all'undici velocità...ma la spesa è tanta:omertà:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ragazzo, nn proseguo oltre in quanto stiamo andando "un pò" OT parlando di boccole per cui per me capitolo chiuso.

Ti faccio notare che parli prima generalmente di teflon (PTFE) e poi parli di resine sintetiche della Igus che, se noti di fatti, sono materiali speciali....

Cmq fine, hai ragione, io ho torto.

Bye

Io ho preso le racing boross e devo dire che mi trovo benissimo, anche se sarei curioso di provare i cuscinetti a rulli di enduro.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ragazzo, nn proseguo oltre in quanto stiamo andando "un pò" OT parlando di boccole per cui per me capitolo chiuso.

Ti faccio notare che parli prima generalmente di teflon (PTFE) e poi parli di resine sintetiche della Igus che, se noti di fatti, sono materiali speciali....

Cmq fine, hai ragione, io ho torto.

Bye

Ahahahah! il salvagente OT :specc: ok Vez :il-saggi: alla prossima!

Bye
 
Complimenti! È bellissima e montata molto bene. Anche io sono tentato dal gravity dropper ( piu semplice, cavo solidale alla parte fissa). Come ti trovi?

Li ho provati tutti meno il ks lev (che ce l'ha un amico e gli é arrivato nuovo con un leggerissimo gioco:-) l'amico Zio Lazzaro, non me ne abbia a male:-)) il gravity dropper 3 posizioni, lo sai che vi dico? Reattivo velocissimo...... Attenzione ai gioielli di famiglia, ma il numero 1 per quanto riguarda i reggi tele. Niente gioco e e niente manutenzione per sempre. Veramente industruttibile e con un fascino gravity ineguagliebile, mai raggiungeranno il livello del GD giá raggiunto da un decennio. Io:-)per me il migliore in assoluto :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca
Eddai con sto fascino. Vabbe che i gusti non si discutono, ma siamo seri, il GD ha il fascino di rosibindi col tanga.

:smile:
Noooooo questa é cattiveria allo stato puro! !!!!!!! Ho appena cenato, rosibindi con il tanga noooooo ti prego! !!:bleah: Neanche se ero sadomasochista ci sarei arrivato :smile::smile::smile:
Apparte gli scherzi, trovalo un reggi tele che non prende gioco, non devi spurgarlo é velocissimo, non servono manutenzioni mai! é meccanico e se si rompe al massimo si rompe la corda e si cambia con 2 euro e ha il soffietto in gomma per preservare lo stelo che non ne avrebbe cmq bisogno, vista "l'ignoranza gretta di progettazione" che non prevede pugne...te......:-)per il futuro!Io sul nomad ho il GD e sono contentissimo sulla HD ho:-)il kronolog e dopo 2 mesi subito in assistenza per la garanzia perché a seguito di una piccola caduta ha preso gioco per mezzo centimetro laterale......,Da maldimareeeee:-((
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Noooooo questa é cattiveria allo stato puro! !!!!!!! Ho appena cenato, rosibindi con il tanga noooooo ti prego! !! Neanche se ero sadomasochista ci sarei arrivato :smile::smile::smile:
Apparte gli scherzi, trovalo un reggi tele che non prende gioco, non devi spurgarlo é velocissimo, non servono manutenzioni mai! é meccanico e se si rompe al massimo si rompe la corda e si cambia con 2 euro e ha il soffietto in gomma per preservare lo stelo che non ne avrebbe cmq bisogno, visto "l'ignoranza gretta di progettazione" che non prevede pugne...te......:-)per il futuro!Io sul nomad ho il GD e sono contentissimo sulla HD ho:-)il kronolog e dopo 2 mesi subito in assistenza per la garanzia perché a seguito di una piccola caduta ha preso gioco per mezzo centimetro laterale......,Da maldimareeeee:-((

Eddai, era per scherzare. Lo so che il GD ha fama di assoluta affidabilità, certo che se lo curavano un poco anche sul lato estetico.......però so che chi ce l'ha ne è contento per cui.....

PS: il tuo Nomad, GD o non GD è davvero molto bello, non ha fascino ma è bello. ;-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
riguardo il C-guide:come dissi tempo fa guardandolo non mi sembrava "Piero-proof" :-) infatti l'avevo strappato dopo poche uscite poi ci ho studiato un po' e ho fatto qualche modifica:
DSC05863.jpg
non so se si capisce bene dalla foto,comunque ho cambiato le fascette originali mettendone altre piu' toste con l'accortezza di aggiungerne altre 2 nella zona centrale che ho opportunamente 'ingrossato' con del nastro isolante per evitare che piegasse tirando forte le fascette...
ciliegina sulla torta quelle centrali le ho 'orientate' una in un verso l'altra al contrario,cosi' mi fanno da fine corsa non facendolo basculare eccessivamente:secondo me si strappava -olte per il fatto dell'esilita' delle fascettine e del resto in plastichina- anche per il fatto di andare a toccare il copertone all'interno o peggio la pedivella all'esterno.
modifica che consiglio vivamente a tutti, -che tral'altro avevo adottato prima che lo consigliassero 'ufficialmente' sul sito ;-) -ora non so piu' quanto tempo e' che ce l'ho su,posso dire che e' Pieroproof:in quanto a maltrattamenti, ignoranza di percorsi e sopratutto di guida mi sa che non temo nessuno :-)
P.S. scusate se in foto il Nomad sembri sporco e infangato,non torcete il naso...'live' e' molto peggio,di solito tengo puliti solo gli steli di forka, ammo e reggisella e la catena
 
Eddai, era per scherzare. Lo so che il GD ha fama di assoluta affidabilità, certo che se lo curavano un poco anche sul lato estetico.......però so che chi ce l'ha ne è contento per cui.....

PS: il tuo Nomad, GD o non GD è davvero molto bello, non ha fascino ma è bello. ;-)

Lo so, lo so:-) che abbiamo gli stessi gusti per le Nomad Naked........ http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82862&page=239 anche perché cosí non sembra ma dalla mia togliendo la vernice (che a livello carro era dello spessore di 2 mm come "l'antirombo") ho tolto 300 gr di peso....:celopiùg: mai infatti si sono sentite lamentele sulla verniciatura della nomad alu (quasi una corazza....:-))
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
posso certificare di essere peggio di Piero allora :-)
Io l'ho rotto pure con fascette più grosse di quelle :-(
ah ma allora non sono l'unico che distrugge sempre tutto...vero Murder?:fantasm:
a parte gli scherzi come si vede gia' a prima vista non e' che sia troppo tosto ma ha i pregi di pesare niente,non 'frenare' e lo metti in 5 minuti senza smontare niente....effettivamente con gli angoli particolari che ha il fodero catena del VPP non si adatta benissimo,va meglio con angoli piu' orizzontali.
il mio con le modifiche per ora e' li',funziona bene:quando si togliera' d'insieme cerchero' un'altra soluzione :medita:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ah ma allora non sono l'unico che distrugge sempre tutto...vero Murder?:fantasm:
a parte gli scherzi come si vede gia' a prima vista non e' che sia troppo tosto ma ha i pregi di pesare niente,non 'frenare' e lo metti in 5 minuti senza smontare niente....effettivamente con gli angoli particolari che ha il fodero catena del VPP non si adatta benissimo,va meglio con angoli piu' orizzontali.
il mio con le modifiche per ora e' li',funziona bene:quando si togliera' d'insieme cerchero' un'altra soluzione :medita:


che te possino!!!!!!!!!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@ Murder :-P
[MENTION=4678]XR400R[/MENTION] si chiama bionicon C-guide v2,e' l'unico che puoi metter su anche con la tripla mentre io ho la doppia 36/24.i nostri carri sono uguali
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bell'oggetto ... caspita però ... 2€ al grammo!!! :-)

Vista la tua cortesia ti chiedo un altro paio di info:
- la lunghezza della catena deve essere la solita giusto? non va allungata ad hoc?
- per installarlo devo aprire la catena? la mia non è dotata di falsa maglia e mi seccherebbe ...
- fa faticare di più? è percepibile?

Grazie Piero
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
[MENTION=2649]pietro[/MENTION]: a me le due fascette esterne non esistono più, ho rotto entrambi gli attacchi in plastica, troppo sottili per un uso discesistico. allora ho messo un pezzo di guaina da cambio in mezzo al tubino di plastica e fermato alle estremità, così ho risolto il problema dell'aggancio, ma la mobilità non era più la stessa.
[MENTION=72999]xr400[/MENTION]: scorre bene se la catena non è troppo tirata, fai le prove su tutti i rapporti ed anche comprimendo il carro. io col cambio gabbia media non avevo cabiato lunghezza catena.
per montarlo si smonta, è in 2 gusci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo