Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Prova di oggi col Nomad modificato.

L'impressione è stata positiva, soprattutto in discesa e sui salti.
La guidabilità è cambiata, la bici è meno nervosa e nelle sconnessioni o all'atterraggio dei drop da l'impressione che i 180 dietro siano molti di più, mentre prima i pur abbondanti 165 mm in certe occasioni si sentiva che erano al limite.
Il rovescio della medaglia, che pesa comunque poco sulla mia personale bilancia, è dato da una percepibile ma non fastidiosa mancanza di agilità, una certa pigrizia che credo rimediabile con una molla 50lbs più dura, (che ho in casa, avevo già provato ed andava comunque bene), che mi da un sag di poco meno del 30%, un paio di punti inferiore a com'è ora con la molla da 350.
In pratica ho in mano una minidh molto ben pedalabile, semplicemente cambiando le boccole.

Il lavoro è questo:

p1010710.jpg

Ovviamente per poter avere un decentramento del genere ho dovuto far fare boccole col passaggio vite del 6 e non più dell'8. Per cui ho fatto fare anche 4 riduttori per i fori passanti dei link.
L'unico problema è che non ho potuto montare entrambe le boccole con il massimo decentramento (meno male che ne avevo fatte fare prudentemente anche un paio con decentramento minore), per via del contatto che l'ammo andava a fare contro il supporto del telaio. Ecco perchè non sono riuscito a riportare l'interasse a 216, ma un mm in più o in meno non fa certo differenza. Le quote in fondo sono praticamente quelle di prima con l'ammo "giusto".

Per concludere, io sono molto molto soddisfatto. Poca spesa tanta resa.....per ora.....

.....in attesa del Minion da 27,5 da montare davanti per la prossima stagione.....

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
fortuna il met Parachute Che ha retto bene ma si è rotto sotto la visiera,la mentoniera mi è arrivata in bocca ma fortunatamente senza danni,e a retto molto bene all'impatto.

anche io ne ho rotto uno come te ... dopo poco l'ho ricomprato e CRC mi fece anche un ottimo sconto. Una sorta di crash replacement vendendomelo ad un prezzo inferiore di quello che mi propose la casa costruttrice.

Non è un vero integrale ma funziona comunque!

scusate l'OT
PS: nagao buon recupero

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Anche io ho avuto qualche anno fa una caduta rovinosa salvata dal parachute. Lo trovo un ottimo casco. Il fatto che si sbriccioli la calotta vuol dire che fa bene il suo lavoro di assorbimento dell'impatto. Pur non essendo un integrale l'ho trovato molto piu sicuro di qualsiasi casco aperto.

Per sostituirlo ho deciso di cambiare ed comprato un viper mx col quale mi trovo meglio per il fatto di poter togliere e mettere la mentoniera al volo. Un pó meno fresco, ha anche un look un pó meno da goldrake, cosa che non mi dispiace.
Riprenditi nagao: stó topic sta diventando un lazzaretto!

Mulas Alessio

Biker popularis
12/4/08
56
0
0
Firenze
Visita sito
Comunque a parte tutti i discorsi....sono contento di leggere che non la pensano tutti diversamente da me....c...o mi piange il cuore vendere la mia bimba, costruita veramente con tanto amore!!! Ho deciso di affidarmi al destino; se trovo un acquirente entro due settimane max, faccio la follia, altrimenti gasse a martello per un'altra stagione di Superenduro.
Detto questo ora si dorme a Bergamo perché domani mi aspetta una full immersion nel mondo fox con corso di aggiornamento in Vittoria capitanato da Paolo Accusato (per gli amici Paolo Fox). A presto Nomadi vi aggiorneró sugli ultimi ritrovati.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
ah però... bella legnata!!!

Si una bella botta davvero.

anche io ne ho rotto uno come te ... dopo poco l'ho ricomprato e CRC mi fece anche un ottimo sconto. Una sorta di crash replacement vendendomelo ad un prezzo inferiore di quello che mi propose la casa costruttrice.

Non è un vero integrale ma funziona comunque!

scusate l'OT
PS: nagao buon recupero

Grazie,anche x me è un ottimo casco..vedo se riesco anche io a prenderlo a prezzo scontato.

Miiiiiiiiiiiii! Hai fatto un chioppo, doppio carpato, super cappottone come solo io so fare per ridurre i caschi in quello stato.....:celopiùg:

:celopiùg:

Anche io ho avuto qualche anno fa una caduta rovinosa salvata dal parachute. Lo trovo un ottimo casco. Il fatto che si sbriccioli la calotta vuol dire che fa bene il suo lavoro di assorbimento dell'impatto. Pur non essendo un integrale l'ho trovato molto piu sicuro di qualsiasi casco aperto.

Per sostituirlo ho deciso di cambiare ed comprato un viper mx col quale mi trovo meglio per il fatto di poter togliere e mettere la mentoniera al volo. Un pó meno fresco, ha anche un look un pó meno da goldrake, cosa che non mi dispiace.
Riprenditi nagao: stó topic sta diventando un lazzaretto!

Il viper è il secondo sulla lista vediamo,grazie.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E' vero, mai nominare il nome di "Nomad" invano! Altrimenti si va all'inferno..:il-saggi:

Si, si va all'inferno ma il traghetto invece di Caronte lo conduco io.....:smile:

Rispetto ogni scelta, mi spiace sentire che si vende una bici per passare ad una due ruote motorizzata. Tutte quelle sensazioni legate all'uso della bici, gli amici i percorsi e la fatica di arrivare in cima per poi buttarsi giu a tutta... Io non riuscirei a farne a meno nonostante per me la bici sia in questo momento un incognita e forse dovro' farmene una ragione....:vecio:

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
scusate la mia solita disamina 'tagliente' ma leggo di Nomad alu ormai morta,fuori moda,le manca il fascino,non la vuole piu' nessuno....a parte il fatto che i 2500€ che ho pagato il telaio per me sono un rene,figuriamoci se ho mai neanche pensato alla carbon:a parte il mio parere sulle fibre di carbonio il suo prezzo -anche se magari potrei permettermelo- e' per me una follia,a maggior ragione in questo periodo di grave crisi e vi assicuro che c'e' gente che sta peggio di me,il Nomad lo sogna la notte e si puo' permettere solo il rockrider usato...
perdonatemi,leggendo il nostro topic a volte anche io ho l'impressione -magari sbagliata ma che mi hanno riportato anche altri 'esterni' al 3d- che talvolta sia un po' un ritrovo di 'fighetti' dove si ha il mezzo migliore del mondo e dove se non hai la carbon o la forka da 1400 € o in ogni caso non e' montata al top sei uno sfigato.anche secondo me 3500 sono un po' troppi,ma capisco che si cerchi di ricavarci il piu' possibile perche' magari ce la siamo tirata su con enormi sacrifici e comunque per me rimane sempre un gran mezzo anche se e' del 2006 o se e' montata tutta LX.personalmente posso dire che sono piu' che contento della mia vecchia alu,attira sempre i rider che incontro riscuotendo sempre consensi e cosa piu' importante mi fa sempre levare tante tante soddisfazioni anche quando giro con gente che ha mezzi all'ultimo grido,appena usciti nell'ultimissima versione,in materiale iperperformante,tutte montate al top e che valgono quattro volte la mia ;-)

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
scusate la mia solita disamina 'tagliente' ma leggo di Nomad alu ormai morta,fuori moda,le manca il fascino,non la vuole piu' nessuno....a parte il fatto che i 2500€ che ho pagato il telaio per me sono un rene,figuriamoci se ho mai neanche pensato alla carbon:a parte il mio parere sulle fibre di carbonio il suo prezzo -anche se magari potrei permettermelo- e' per me una follia,a maggior ragione in questo periodo di grave crisi e vi assicuro che c'e' gente che sta peggio di me,il Nomad lo sogna la notte e si puo' permettere solo il rockrider usato...
perdonatemi,leggendo il nostro topic a volte anche io ho l'impressione -magari sbagliata ma che mi hanno riportato anche altri 'esterni' al 3d- che talvolta sia un po' un ritrovo di 'fighetti' dove si ha il mezzo migliore del mondo e dove se non hai la carbon o la forka da 1400 € o in ogni caso non e' montata al top sei uno sfigato.anche secondo me 3500 sono un po' troppi,ma capisco che si cerchi di ricavarci il piu' possibile perche' magari ce la siamo tirata su con enormi sacrifici e comunque per me rimane sempre un gran mezzo anche se e' del 2006 o se e' montata tutta LX.personalmente posso dire che sono piu' che contento della mia vecchia alu,attira sempre i rider che incontro riscuotendo sempre consensi e cosa piu' importante mi fa sempre levare tante tante soddisfazioni anche quando giro con gente che ha mezzi all'ultimo grido,appena usciti nell'ultimissima versione,in materiale iperperformante,tutte montate al top e che valgono quattro volte la mia ;-)

Piero, non fraintendere, non era questo il senso del mio intervento. Il Nomad alu VPP2 è una gran bici, sicuramente una delle migliori in circolazione. Ma se ne è parlato per mesi quando è uscita sul mercato del fatto che rispetto alla progenitrice mancasse comunque di personalità nel design. Da qui il mio personalissimo punto di vista riguardo la mancanza di fascino. Mettiamoci che subito dopo è iniziata l'era carbon, e, che piaccia o meno in questo topic si vede quanto tira, è chiaro che l'alu un pò d'appeal l'ha perso.
Per questo, pur augurando all'amico Mulas di riuscire a ricavarci quello che vuole, (l'avevo anche scritto), trovo molto difficile che ci riesca.

Personalmente comunque son cifre che non spenderei nemmeno se quell'usato fosse in carbonio. Ci si compra ottima roba nuova.....

;-)

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Comunque a parte tutti i discorsi....sono contento di leggere che non la pensano tutti diversamente da me....c...o mi piange il cuore vendere la mia bimba, costruita veramente con tanto amore!!! Ho deciso di affidarmi al destino; se trovo un acquirente entro due settimane max, faccio la follia, altrimenti gasse a martello per un'altra stagione di Superenduro.
Detto questo ora si dorme a Bergamo perché domani mi aspetta una full immersion nel mondo fox con corso di aggiornamento in Vittoria capitanato da Paolo Accusato (per gli amici Paolo Fox). A presto Nomadi vi aggiorneró sugli ultimi ritrovati.

cervello modalita'off,piede a martello,manetta aperta e cavemo su tutto................:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo