Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
e ci risiamo....mi ricordi dove ho scritto che Fox fa schifo?a parte che uso con soddisfazione sia il dhx coil che l'air come dico SEMPRE A ME la TALAS non piace,non ne mettero' mai piu' una su ma e' ovvio che per qualcuno puo' andare piu' che bene...come stavo per dire ad Adreamase non mi vorrete mica paragonare la 40 a molla (in piu' come diceva giustamente quella che usano loro eh...) con la 36 talas???ti sei mai chiesto come mai anche i tifosi fox preferiscono la float o la van??
Andrea ha detto giustamente che gli rimane il dubbio di come si troverebbe con la 55:dico sempre a tutti se hai la talas di provarne un'altra per rendersi conto,e ti assicuro quasi tutti 'vedono la luce'.ovviamente mi dirai che le hai provate tutte e la talas e' la migliore,quella che copia meglio,quella che da fermo non sagga non scorre ma non c'entra niente poi andando e' una favola ecc ecc ma ti dico una cosa:se un giorno ci becchiamo per i miei sentieri (mi dirai facile giocare in casa,ma e' perche' la Liguria e' tutta rotta e pietre,sul liscio va bene anche una forka rigida in carbonio...) facciamo un giro insieme e mi fai vedere cosa vuol dire per te 'andare bene'....poi ne riparliamo davanti ad una birra :prost:

E' sempre divertente provocarti, però a onor del vero il preparatore di Fabien passò da Marzocchi a Fox per motivi tecnici.. Cmq ognuno usa quel che gli pare, io l'ho sempre detto :-) volevo solo leggere la tua reazione!

P.S. io ho Van e non Talas.
P.P.S. Per la Liguria appena fa un po' più caldo verrò sicuramente, si facile girare in casa! E i sassi e le radici ci sono anche altrove, no perché sembra che ci siano solo lì...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
era per samu vero???:fantasm::fantasm:

comunque io ho float :hahaha: bianca ci stava meglio!!!:smile::smile:

per la birra e per la liguria, magari!!! quest'anno dovrei farcela a tornare a finale, se sei disposto ad aspettarmi...:celopiùg:

dai, se mi aspettate un po' ci vengo anch'io

PS : ieri il mio ortopdico ( dhiller di fede ancillottiana ) si è rotto la tibia con lo snow :-( .... la strage continua
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Esatto, Fox fa schifo ma i big tim la scelgono, nn capisco il perché... Poi sicuramente contratti soldi convenienze pubblicità ecc ecc però...

credo che nemmeno l'involucro esterno delle forcelle sia uguale a quello ceh compri. Hai visto che squadra di tecnici al seguito del team, per sistemare le sospensioni?
Come hanno detto altri, credo che i criteri di scelta ci azzecchino poco con la qualità di base, tanto poi hanno un team di tecnici dedicati per far quadrare le cose. Se fosse solo la qualità a contare, IMHO non avrebbero corso per anni con il vivid.

PS: anche a me gli ammo post fox piacciono molto, le forcelle no
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E' sempre divertente provocarti, però a onor del vero il preparatore di Fabien passò da Marzocchi a Fox per motivi tecnici.. Cmq ognuno usa quel che gli pare, io l'ho sempre detto :-) volevo solo leggere la tua reazione!
.

Quest'ano il team mondraker corre di nuovo con marzocchi ... strano, prima correva con marzocchi, poi barel è passato a fox e ora che barel ( che tra l'altro è uno dei miei riders preferiti ) ha smesso sono tornati a marzocchi ... saranno motivi tecnici anche adesso ....


PS: malgrado la mia fedeltà al marchio, tra i miei riders preferiti non ce n'è uno che corra per santa :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
dai, se mi aspettate un po' ci vengo anch'io

PS : ieri il mio ortopdico ( dhiller di fede ancillottiana ) si è rotto la tibia con lo snow :-( .... la strage continua

se mi aspettate verrei anche io, ma vengo col Nomad a fare una strada ghiaiata e pari eh, così dovrei essere tranquillo... :-)

Azz, auguri per la tibia, du maron!

Bye :-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Quest'ano il team mondraker corre di nuovo con marzocchi ... strano, prima correva con marzocchi, poi barel è passato a fox e ora che barel ( che tra l'altro è uno dei miei riders preferiti ) ha smesso sono tornati a marzocchi ... saranno motivi tecnici anche adesso ....


PS: malgrado la mia fedeltà al marchio, tra i miei riders preferiti non ce n'è uno che corra per santa :-)

Fabien aveva un preparatore che si è spostato da Marzocchi a Fox, ora nn so che preparatore abbiano nel Team Mondraker..

Steli e foderi secondo me sono gli stessi, sicuramente scelgono tolleranze perfette..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il telaio e le bielle dall'anodizzatore: mi hanno inviato delle foto, si vedono le leggerissime difettosità sottostanti ma lo sapevo; speravo diventasse più scuro, ma bisogna poi vederlo dal vero...

Sarà un ottimo incentivo per la prossima settimana di iniziare a muovere le mani per montarlo, soffrirò come un cane ma mi attizza troppo l'idea di assemblare la biga! :-)

Domani mi dimettono dall'ospedale, evvai! :-)

Bye
 

Allegati

  • DSC03411.jpg
    DSC03411.jpg
    46,2 KB · Visite: 40
  • DSC03410.jpg
    DSC03410.jpg
    54,4 KB · Visite: 37

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Bellissimo............l'evidenziatore! :smile:

Scherzi a parte, il colore mi piace, il grigio sta con tutto, ed il rimontaggio è sicuramente lo stimolo migliore per riprendersi in fretta.

Buon lavoro.

:celopiùg:

Una finezza dei colleghi che mi hanno fatto le foto in quanto ho cerchi, reggisella e manubrio arancio...

Ho una gran voglia di mettergli le mani addosso... DAI DAI DAIIII :-)

Ci sentiamo appena mi metto sotto! :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
il telaio e le bielle dall'anodizzatore: mi hanno inviato delle foto, si vedono le leggerissime difettosità sottostanti ma lo sapevo; speravo diventasse più scuro, ma bisogna poi vederlo dal vero...

Sarà un ottimo incentivo per la prossima settimana di iniziare a muovere le mani per montarlo, soffrirò come un cane ma mi attizza troppo l'idea di assemblare la biga! :-)

Domani mi dimettono dall'ospedale, evvai! :-)

Bye

Sembra moooolto bella! Aspetto di vederla tra non molto dal vivo giù per la bionda a manetta!
Intanto il primo step è tornare a casa e iniziare a darci di chiave dinamometrica… che fa anche riabilitazione per le dita....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sembra moooolto bella! Aspetto di vederla dal vivo giù per la bionda a manetta!

Giù per la bionda con mooooolta calma!!! :-)

Anche perchè cambierò anche i dischi con dei flottanti con ragnetto arancione e li dovrò un pò rodare no?

Ho minorato il posteriore da 200 a 180, troppo grosso il 200 con i Saint a doppio pistone...

Ho anche la Talas dal mecca per il problema di muratura degli ultimi 15mm, diciamo che dovrebbe diventare un'altra bici... :-)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Lancio un sasso...raduno Nomadmuniti a Finale, magari un sabato e domenica , magari a marzo, magari al florenz.... che ne dite?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mi piacerebbe ma mi sa che a marzo per me sia ancora abbastanza presto... :-)


Io credo che ora di Marzo te lo sei dimeticato il guaio che stai passando. Se qualcuno passa da Milano e mi da un passaggio ci sono anch'io... (ho distrutto la macchina in un incidente qualche mese fa, appena finita di pagare, ed ora sto pagando la Nomad.......) Adesso sono a piedi o in treno....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
........o in bici. :-|

Una bella pedalata fino al mare col Nomad non dev'essere una brutta esperienza. In MTB negli anni 90 ci ho fatto 2 volte il giro del Garda.....
Ovvio che da soli sarebbe una coppata.

Pedalare fino al mare(300km) con una Nomad? :i-want-t:Direi che non è la soluzione migliore:nunsacci:....
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
mi sembra che Enve fosse gia' della banda,mi sembra sia uscito Sram quindi anche Rock shox e Avid ed entrano Shimano e Fox
Murder ti ricordi quel giorno che ti ho fatto vedere "come deve fare la mia bici"?guarda un po' al 2',30" Peat che fa 'la prova dell'asino' alla sua.... ;-)



:spetteguless:se guardi bene ci sono anch'io.....:cucù:
gliel'ho suggerito io a peat di effettuare il tuo test

cmq appena ci vediamo ti faccio provare la mia talas(modificata nei pressi di san romolo):omertà:cosi butti quella forka da sassolini rotti
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo