Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@Tcsh oltre il diverso montaggio quindi orientamento che puoi tirar fuori con la riduzione dell'escursione si cambiano anche geometria -leggermente- e sopratutto curva di compressione:diventa piu' sostenuta e meno plush,il che ha anche dei vantaggi....
@dangerousmav e' vero,ha misure un po' "strane" ma come handling secondo me e' meglio del nomad pari montaggio -sempre IMHO oltre alle misure generali piu' contenute questo e' dovuto al carro piu' corto,e magari da' il carattere piu' nervoso in discesa- ,in piu' provandolo ho visto che mi dava l'impressione di 'sedersi un po' di piu' nonostante lo stesso sag:alla fine il mezzo grado di differenza lo recupera cosi',altrimenti se non ti piace questo comportamento la devi tenere un po' piu' dura...
aggiungo che guardando tubi e saldature si vede il vero handmade,ed effettivamente il 2 ha risolto difetti di gioventu' della prima release ed e' bello tosto come piace a me...si capisce mica che se non avessi il nomad ci farei un pensiero? :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@ Boic....Da seduto leva apertura del collarino sulla destra parallela alla bici che si apre tirando la leva verso il posteriore. Meglio non giocarci molto e una volta montato un telescopico non toccarlo piu. Consigliata friction past per aumentare l' artrito del reggisella e serrare meno la levetta.
 
É vero, é vero! Tutti noi abbiamo un pizzico di ragione e nessuno compreso me ha la pretesa di detenere la veritá assoluta! Le bike oggi (eccetto certo alcune marche entry level tipo felt ecc ecc.) si equivalgono. Chi meglio in salita, chi piú pedalabile, chi meglio in discesa, chi piú reattiva, rimane il fatto che in bike bisogna andarci e riandarci perché la differenza la fa:-)il biker allenato. Sulla nomad C mi viene ironicamente alla mente un paragone..... Dalle mie parti in una facoltosa famiglia di produttori di cemento per costruzioni i due figli oramai oltre i cinquanta decidono di comprarsi un bell' elicottero 6 posti Augusta per gli spostamenti



Augusta sara' il nome dell' anziana mamma, :rosik: perche' gli elicotteri sono gli Agusta:spetteguless:

Era una provocazione per te caro Velocity perchè continui a scrivere Moyo e non Mojo ! o-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: questa cosa di non poter muovere il reggisella è frustrante, io ho molto fuorisella ed anche con il reverb, mi viene comodo abbassare la sella nelle discese più tecniche e trialistiche.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: il DHX air della mia VPP1 ha un propedal più potente e mi sembra si pedali meglio di un RP23.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: questa cosa di non poter muovere il reggisella è frustrante, io ho molto fuorisella ed anche con il reverb, mi viene comodo abbassare la sella nelle discese più tecniche e trialistiche.

E' successo mi pare di ricordare a l.j.silver(scusate se sbaglio) si crepasse proprio sotto il collarino e SC nn volle sapere niente, per sua fortuna ci pensò il rivenditore,quindi sarebbe meglio nn muoverlo più di tanto,per questo Velocity ti ha scritto così ;-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La rottura di silver non dipendeva dall'uso. Mi sembra di ricordare che non l'abbia nemmeno utilizzata. Gli era arrivato così. Boic io prenderei la pasta per gli accoppiamenti col carbonio (viene buona anche per i manubri) e cercherei di tirare al minimo possibile giusto per farlo stare fermo. La soluzione definitiva potrebbe essere il ks da 150. Non so se c'è anche il reverb con quella misura.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vietato cambiare il collarino originale ( si perde la garanzia), comunque non e' che non si puo' piu aprire e chiudere ma limitare queste operazioni allo stretto necessario. Ogni tanto, in base ai giri anch' io smollo per alzare/ abbassare pero' con il Reverb ho trovato un asseto che mi permette di andare quasi ovunque senza regolare l' altezza. Non esiste im versione 150mm, solo 100x355/380/420 mm o 125x380/420mm. Nagao 72 esattamente per quel motivo ho avvisato Boic ed ho aggiunto del collarino perche' pare che fosse il motivo della garanzia negata( overserraggio con collarino custom).
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: questa cosa di non poter muovere il reggisella è frustrante, io ho molto fuorisella ed anche con il reverb, mi viene comodo abbassare la sella nelle discese più tecniche e trialistiche.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: il DHX air della mia VPP1 ha un propedal più potente e mi sembra si pedali meglio di un RP23.

Io lo uso da quasi un anno senza reggisella telescopico...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, chiudo l'OT su Tracer 2, vedo che anche una bella manetta come dangerousmav e l'amico tango, confermano le sensazioni che ho avuto io con quel telaio ed io sono una schiappa, anche per me, gran bell'oggetto, ma troppo rigido e nervoso, non sono mai caduto tante volte, come nel periodo in cui l'ho usato....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, chiudo l'OT su Tracer 2, vedo che anche una bella manetta come dangerousmav e l'amico tango, confermano le sensazioni che ho avuto io con quel telaio ed io sono una schiappa, anche per me, gran bell'oggetto, ma troppo rigido e nervoso, non sono mai caduto tante volte, come nel periodo in cui l'ho usato....

la conferma che non esiste il telaio MIGLIORE
ma il migliore alle tue esigenze, capacità
e non buttarti giù ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Velocity: questa cosa di non poter muovere il reggisella è frustrante, io ho molto fuorisella ed anche con il reverb, mi viene comodo abbassare la sella nelle discese più tecniche e trialistiche.
@Tcsh: il DHX air della mia VPP1 ha un propedal più potente e mi sembra si pedali meglio di un RP23.

Si ma che segate.... aver paura di allentare il canotto sella merda che fobia atomica ma siete fuori??? :nunsacci:

Ah bene, cioè il VPP1 col DHX va meglio in pedalata del VPP2 con un RP23?

Bellissimo, allora sto bene col mio Nomad e fine dei discorsi! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Otis

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Si ma che segate.... aver paura di allentare il canotto sella merda che fobia atomica ma siete fuori??? :nunsacci:

Ah bene, cioè il VPP1 col DHX va meglio in pedalata del VPP2 con un RP23?

Bellissimo, allora sto bene col mio Nomad e fine dei discorsi! :-)[/QU


Non ho letto tutte le ultime battute, ma credo che ció sia impossibile.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si ma che segate.... aver paura di allentare il canotto sella merda che fobia atomica ma siete fuori??? :nunsacci:

Ah bene, cioè il VPP1 col DHX va meglio in pedalata del VPP2 con un RP23?

Bellissimo, allora sto bene col mio Nomad e fine dei discorsi! :-)

guarda il mio si ruppe proprio li', solo xchè avevo messo un collarino differente da quello di serie e non lo avevo stretto troppo, che scemo non sono ancora del tutto, ma essendo il collarino stretto circa la meta' esercitava evidentemente pressioni "anomale"su di un'area ridotta, l'ho gia' detto che non potevo usare la bici ( nuova ) causa problemi fisici.....
ovviamente una volta risolto il problema misi un reverb e lo tocco solo se necessario.
d'altronde posso solo dire che la bltc l'ho usata per un anno prima di mettere anche li un reverb e non ho avuto il minimo problema.
quindi se si tiene il collarino di serie e si serra il giusto starei tranquillo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
buongiorno!
visto che sono arrivato al momento fatidico del cambio telaio per passare dal mio attuale trance ad un AM, vorrei chiedere a voi nomadisti una cosa: quali sono le peculiarità di questo telaio?

ho capito che è versatile, che può spaziare da un AM ad un enduro spinto, e che chi lo ha lo ama... ma c'è anche chi lo considera "difficile", poco intuitivo, meno "schicciasassi" di quello che ci si aspetta, con un carro non assolutamente esente da tiro catena e non neutro in frenata (cosa che mi farebbe pensare ad un progetto "vecchio")...

io faccio giri che definirei assolutamente ALLMountain, con dislivelli pedalati anche importanti (per le mie gambe) attorno ai 2000m, fondi assolutamente vari, dalla roccia dolomitica al sottobosco alpino, pezzi bici in spalla, pendenze negative al limite del vert (e io generalemente scendo)....
cerco di pedalare il più possibile, e in discesa son quasi sempre l'ultimo! perciò vorrei qualcosa che sopperisse o mi aiutasse proprio lì dove ho maggiori problemi...

e il nomad è la mia "scimietta" da un pò...

però mi piacerebbe avere feedback per lo più oggettivi da voi...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
buongiorno!
visto che sono arrivato al momento fatidico del cambio telaio per passare dal mio attuale trance ad un AM, vorrei chiedere a voi nomadisti una cosa: quali sono le peculiarità di questo telaio?

ho capito che è versatile, che può spaziare da un AM ad un enduro spinto, e che chi lo ha lo ama... ma c'è anche chi lo considera "difficile", poco intuitivo, meno "schicciasassi" di quello che ci si aspetta, con un carro non assolutamente esente da tiro catena e non neutro in frenata (cosa che mi farebbe pensare ad un progetto "vecchio")...

io faccio giri che definirei assolutamente ALLMountain, con dislivelli pedalati anche importanti (per le mie gambe) attorno ai 2000m, fondi assolutamente vari, dalla roccia dolomitica al sottobosco alpino, pezzi bici in spalla, pendenze negative al limite del vert (e io generalemente scendo)....
cerco di pedalare il più possibile, e in discesa son quasi sempre l'ultimo! perciò vorrei qualcosa che sopperisse o mi aiutasse proprio lì dove ho maggiori problemi...

e il nomad è la mia "scimietta" da un pò...

però mi piacerebbe avere feedback per lo più oggettivi da voi...

lo sai vero che stai chiedendo all'oste se il suo vino è buono...?!

A mio avviso puoi entrare in quanlsiasi topic monotematico che i bikers frequentatori dello stesso ti diranno che QUELLA bici è fantastica!!!

Io penso semplicemente perchè quando prendi una bici, al di la delle difficoltà che puoi trovare inizialmente, dopo impari a guidarla come meglio riesci e puoi e ti darà sempre delle soddisfazioni.

A parte qualcuno io ne ho sentiti pochi di pareri negativi su bici di un certo livello dove cadi sicuramente in piedi, poi ci sarà la bici più pedalabile in salita, quella più performante in discesa, quella leggermente più leggera, ma io penso siano proprio delle minchiate (si può dire minghiate?).

Io ho il modello ormai vecchissimo, del 2008, VPP1, pesante, un macinio.... ORA come ORA di certo a 2.000 nn ci arriverei ma forse a gennaio scorso, prima di un busso fotonico, li avrei fatti.

Il carro è stato l'ultimo dei miei pensieri di sta bici, per me ha sempre lavorato in modo sublime assorbendo tutto e stando letteralmente incollato a terra, io ho avuto un bel pò di problemi con l'anteriore, fino a che ho trovato la pace cambiando forcella (Marza 55Ti RC3).

Ora la bici mi diverte veramente molto, ogni tanto penso di cambiarla ma poi ogni mattina passo dal garage, ci salutiamo, mi vengono le lacrime agli occhi per le emozioni che riesce a darmi e la bellezza di quelle curve sconvolgenti e mi passa la voglia...

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo