Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
É vero, é vero! Tutti noi abbiamo un pizzico di ragione e nessuno compreso me ha la pretesa di detenere la veritá assoluta! Le bike oggi (eccetto certo alcune marche entry level tipo felt ecc ecc.) si equivalgono. Chi meglio in salita, chi piú pedalabile, chi meglio in discesa, chi piú reattiva, rimane il fatto che in bike bisogna andarci e riandarci perché la differenza la fa:-)il biker allenato. Sulla nomad C mi viene ironicamente alla mente un paragone..... Dalle mie parti in una facoltosa famiglia di produttori di cemento per costruzioni i due figli oramai oltre i cinquanta decidono di comprarsi un bell' elicottero 6 posti Augusta per gli spostamenti



Augusta sara' il nome dell' anziana mamma, :rosik: perche' gli elicotteri sono gli Agusta:spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
x chi ci avesse fatto un pensierino:
ho chiesto x conto di un amico a TfTuned e risulta che lo upper link push x nomad bnon si può usare con il CCDB

Nich Bohling di [email protected]ries .com 5 luglio 2012 h 23.48

Dear luca

The link is specific for Nomad, it just uses different adapters that fit either Fox, Rochshox Cane Creek...shocks. We currently offer the Link whit Fox adapters, and are in development whit the other brands including Cane Creek shocks. I do not have an Eta for the others adapters at this time...

Thanks again
Nich Bohling
Push Ind1520 Taurus Court
Loveland, co80537

Via alle rep.positive...:smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qual'è il senso di ridurre una escursione?
con 1 telaio solo puoi in base al montaggio decidere se avere una agile e robsta trailbike o una enduro/am...
ammo a 145 montata leggera e magari con forcella 32/150 ti viene fuori una trail.
ammo a 160, forcella da 36 montaggio adeguato AM

questo è il significato che gli do io. non avendo visto geometrie ecc...

mi pare che MTB action per le prove dei componenti usi sempre quella. quella color fuxia...
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
con 1 telaio solo puoi in base al montaggio decidere se avere una agile e robsta trailbike o una enduro/am...
ammo a 145 montata leggera e magari con forcella 32/150 ti viene fuori una trail.
ammo a 160, forcella da 36 montaggio adeguato AM

questo è il significato che gli do io. non avendo visto geometrie ecc...

mi pare che MTB action per le prove dei componenti usi sempre quella. quella color fuxia...

a Tcsh: ti ha risposto wally
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
visto il segmento a cui e' destinato perche' lo consideri vecchio?

a mio avviso il tracer non ha nulla da invidiare al nomad alu. anzi

Vecchio per geometrie: con forca da 160mm dichiarano 67° di sterzo, ma sono in realtà quasi 67,5° circa...poi preferirei un mezzo più votato ad segmento rispetto ad uno che si presti a più interpretazioni...
E' poi un mezzo particolare, essendo artigianale: diametro esterno tubo sella fuori strandard (infatti ci metto solo i loro collarini...). attacco ISCG05 particolare (per montare in e-13 bisogna armasi di pazienza e fresa), forcellino 142x12mm Intese tuned, nel senso che non è nè lo Shimano nè il Syntace...geometrie dichiarate strane...la mia XL è in realtà una L striminzita...insomma è un mezzo atipico...ciò non toglie che non lo venderò mai, quando cambierò bici verrà messo in quadro e ogni volta che lo guarderò mi ricorderà le indimenticabili emozioni che mi ha fatto vivere...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
con 1 telaio solo puoi in base al montaggio decidere se avere una agile e robusta trailbike o una enduro/am...
Io l'ho provata appena appena, e di primo acchito mi è sembrata più massiccia e cattiva di un Nomad, forse un po' chiusa di sterzo, ma con un carro davvero granitico. Il Nomad è più plush, mentre il Tracer mi è sembrato nervosetto. Compari che ce l'hanno confermano che bisogna "prenderci la mano"...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Confermo in discesa è molto nervosetto, poi questa caratteristica ha i suoi lati positivi, s'intende...carro a dir poco granitico (più di un 951 da DH per capirci...), infatti il telaio non è per nulla leggero...ma come direbbe Piero, è tosto, moolto tosto!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io l'ho provata appena appena, e di primo acchito mi è sembrata più massiccia e cattiva di un Nomad, forse un po' chiusa di sterzo, ma con un carro davvero granitico. Il Nomad è più plush, mentre il Tracer mi è sembrato nervosetto. Compari che ce l'hanno confermano che bisogna "prenderci la mano"...

TCSH è la tua bici
;-)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
DOMANDONA: ma nella CARBON, il collarino da che parte va girato?
Perchè la fessura si trova sul lato del tubo verso il manubrio, ma sul sito SC l'apertura è girata verso il posteriore, è giusto così per evitare di crepare il canotto?
Voi come l'avete girato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo