Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
nonostante tutto (alu-carbon,copia-incolla,nomad-ibis,marzocchi-rock-shox-fox,am-enduro-freeride ecc ecc....) per me una cosa conta,come avete gia' detto in tanti:sono molto soddisfatto del mezzo!
so molto bene che ci sono altri telai,forcelle,ammortizzatori,ruote e via dicendo che vanno bene,magari piu' di quelli che ho su ma sono contento di quello che ho...fino a che mi si insinua il tarlo 'e se provassi a cambiare questo o quello?',come quasi tutti mi sa ;-)
anche secondo me quelli veramente bravi viaggiano con qualsiasi cosa che gli metti sotto,anche se poi a certi alti livelli devi 'personalizzare' :un amico quest'anno ha cominciato a fare SE -e fa l'idraulico,si allena e prova quando puo'....- con una Spicy 216 'strettamente di serie' (!!!!!!!) visto che il budget e' quello che e'....non so se avete presente come e' messa quella bici.
per la cronaca ha vinto l'italiano di categoria,si e' piazzato quasi sempre intorno al 6°-7° posto assoluto e l'anno prossimo si vocifera che passera' ufficiale MDE. usera' quello che gli passa MDE o gli sponsor,ma secondo me la "personalizzera' " comunque glielo chiedero'.
P.S.tanto per rimanere sul tema 'i pro volano con tutto' beccatevi Minaar con quell'aborto di Flyer.... ;-)
Flyer Minaar.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
nonostante tutto (alu-carbon,copia-incolla,nomad-ibis,marzocchi-rock-shox-fox,am-enduro-freeride ecc ecc....) per me una cosa conta,come avete gia' detto in tanti:sono molto soddisfatto del mezzo!
so molto bene che ci sono altri telai,forcelle,ammortizzatori,ruote e via dicendo che vanno bene,magari piu' di quelli che ho su ma sono contento di quello che ho...fino a che mi si insinua il tarlo 'e se provassi a cambiare questo o quello?',come quasi tutti mi sa ;-)
anche secondo me quelli veramente bravi viaggiano con qualsiasi cosa che gli metti sotto,anche se poi a certi alti livelli devi 'personalizzare' :un amico quest'anno ha cominciato a fare SE -e fa l'idraulico,si allena e prova quando puo'....- con una Spicy 216 'strettamente di serie' (!!!!!!!) visto che il budget e' quello che e'....non so se avete presente come e' messa quella bici.
per la cronaca ha vinto l'italiano di categoria,si e' piazzato quasi sempre intorno al 6°-7° posto assoluto e l'anno prossimo si vocifera che passera' ufficiale MDE. usera' quello che gli passa MDE o gli sponsor,ma secondo me la "personalizzera' " comunque glielo chiedero'.
P.S.tanto per rimanere sul tema 'i pro volano con tutto' beccatevi Minaar con quell'aborto di Flyer.... ;-)
Vedi l'allegato 158747
Dilla bene ;-): il tuo amico (mio amico), si allena come un drago, prova sempre e non è certo l'ultimo degli arrivati, visto che prima dell'incidente già in DH viaggiava parecchio...lui non fa testo! Ps: non si vocifera, sarà ufficiale MDE con bici custom per lui
PPS: non è strettamente di serie, il suo ammo è passato dalle mani di DB bike...;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
nonostante tutto (alu-carbon,copia-incolla,nomad-ibis,marzocchi-rock-shox-fox,am-enduro-freeride ecc ecc....) per me una cosa conta,come avete gia' detto in tanti:sono molto soddisfatto del mezzo!
so molto bene che ci sono altri telai,forcelle,ammortizzatori,ruote e via dicendo che vanno bene,magari piu' di quelli che ho su ma sono contento di quello che ho...fino a che mi si insinua il tarlo 'e se provassi a cambiare questo o quello?',come quasi tutti mi sa ;-)
anche secondo me quelli veramente bravi viaggiano con qualsiasi cosa che gli metti sotto,anche se poi a certi alti livelli devi 'personalizzare' :un amico quest'anno ha cominciato a fare SE -e fa l'idraulico,si allena e prova quando puo'....- con una Spicy 216 'strettamente di serie' (!!!!!!!) visto che il budget e' quello che e'....non so se avete presente come e' messa quella bici.
per la cronaca ha vinto l'italiano di categoria,si e' piazzato quasi sempre intorno al 6°-7° posto assoluto e l'anno prossimo si vocifera che passera' ufficiale MDE. usera' quello che gli passa MDE o gli sponsor,ma secondo me la "personalizzera' " comunque glielo chiedero'.
P.S.tanto per rimanere sul tema 'i pro volano con tutto' beccatevi Minaar con quell'aborto di Flyer.... ;-)
Vedi l'allegato 158747

beh certo, a me sembra ovvio ciò che dici e vorrei vedere se qualcuno può contraddirti....

Io nel gruppo con cui esco ho un pazzo scatenato che con una SARACEN (???) 150\140 va a missile rispetto gente bella piazzata con Nomad.... e nn parlo di me quando dico gente bella piazzata sul Nomad eh!

Anche io sono molto soddisfatto del mezzo con cui mi diverto veramente tanto, ma essendo una discreta pippa sentirei la necessità di un mezzo meno faticoso da pedalare, per questo cmq ti guardi in giro e magari accetti un compromesso: più pedalabilità e meno potenzialità in discesa...

Bye :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mojo HD...i Pro corrono con quello che gli danno, ma andate bene a vedere come l'hanno montata Ducci e Sottocronola: coppette della serie sterzo artigianali (made in Cico) per aprire l'angolo di sterzo, boccole speciali sull'ammo per aprirlo ancora di più (su Ducci sono sicuro, su Davide no), forcellino artigianale (made in Cico) per non fare incastrate la catena tra carro e cassetta quanto si è sull'11...
Insomma, il progetto è "vecchio", e lo hanno "stravolto"....per cui, bellissima bici, ma....

:spetteguless:dovresti postarlo anche nel topic dell'accadì...per dovere di cronaca!!!:celopiùg:
:fantasm::fantasm::fantasm:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Dilla bene ;-): il tuo amico (mio amico), si allena come un drago, prova sempre e non è certo l'ultimo degli arrivati, visto che prima dell'incidente già in DH viaggiava parecchio...lui non fa testo! Ps: non si vocifera, sarà ufficiale MDE con bici custom per lui
PPS: non è strettamente di serie, il suo ammo è passato dalle mani di DB bike...;-)
e' vero,visto che lo conosci diciamola tutta:Francesco si allena e prova sicuramente piu' di un normale biker,ma mooolto meno di tanta tanta gente alla quale poi da' regolarmente paga ;-)
in piu' e' uno dei piu' umili che conosca,se fa bene 'si puo' fare meglio' se fa cosi' cosi' 'dovevo fare molto meglio'...non come tanti che 'ho provato poco,ho provato troppo,sono poco allenato,sono iperallenato,la bici non andava,gli altri sono allenati e hanno provato piu' di me con mezzi migliori' ecc ecc
faccio notare anche che si' l'ammo l'ha fatto 'guardare',ma corre con una bici standard montata sia forka che ammo base base float r,gruppo LX freni e ruote originali che pesano come un camion carico di legna (non so se hanno finito la stagione,mi sembra che se ne sia fatto un altro paio sempre da poco di scorta...):fate voi...
dell'MDE anche io sapevo,ma non sapevo se lui voleva si sapesse comunque lo hai rivelato tu...magari fa pretattica :-)
P.S. effettivamente andava molto forte in discesa,poi e' passato all'XC e alla strada e infatti pedala come un treno:anche lui -come tanti altri me compreso...- ha visto che in SE con questa formula e questi percorsi non conta tanto il mezzo o esser dei campioni in discesa,ma devi anche pedalare fortissimo.un discesista bravissimo ma che non pedala forte prende delle mezzore da uno -magari agonista XC- che in discesa non e' una iena,ma pedala forte....poi ovviamente per arrivare tra i primi devi eccellere in tutte e due queste doti
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
e' vero,visto che lo conosci diciamola tutta:Francesco si allena e prova sicuramente piu' di un normale biker,ma mooolto meno di tanta tanta gente alla quale poi da' regolarmente paga ;-)
in piu' e' uno dei piu' umili che conosca,se fa bene 'si puo' fare meglio' se fa cosi' cosi' 'dovevo fare molto meglio'...non come tanti che 'ho provato poco,ho provato troppo,sono poco allenato,sono iperallenato,la bici non andava,gli altri sono allenati e hanno provato piu' di me con mezzi migliori' ecc ecc
faccio notare anche che si' l'ammo l'ha fatto 'guardare',ma corre con una bici standard montata sia forka che ammo base base float r,gruppo LX freni e ruote originali che pesano come un camion carico di legna (non so se hanno finito la stagione,mi sembra che se ne sia fatto un altro paio sempre da poco di scorta...):fate voi...
dell'MDE anche io sapevo,ma non sapevo se lui voleva si sapesse comunque lo hai rivelato tu...magari fa pretattica :-)
P.S. effettivamente andava molto forte in discesa,poi e' passato all'XC e alla strada e infatti pedala come un treno:anche lui -come tanti altri me compreso...- ha visto che in SE con questa formula e questi percorsi non conta tanto il mezzo o esser dei campioni in discesa,ma devi anche pedalare fortissimo.un discesista bravissimo ma che non pedala forte prende delle mezzore da uno -magari agonista XC- che in discesa non e' una iena,ma pedala forte....poi ovviamente per arrivare tra i primi devi eccellere in tutte e due queste doti
Già, persona umile e rider fortissimo, il prossimo anno darà battaglia ai primi!
Questo è l'enduro Piero, piaccia o no ci voglion entrambe le doti...
I xc agonisti in discesa sono iene!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Bella e probabilmente ottima bici, ma cosa avrebbe a che fare col Nomad?

visto che ci sono state discussioni su ibis e hanno nominato covert e altri marchi....io ci ho messo anche intense....
ovviamente nulla togliere a nomad :celopiùg:
era solo ironia senza polemica
dal mio punto di vista tutte ottime bike, poi ognuno è libero di comprare quella che preferisce :celopiùg:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
visto che ci sono state discussioni su ibis e hanno nominato covert e altri marchi....io ci ho messo anche intense....
ovviamente nulla togliere a nomad :celopiùg:
era solo ironia senza polemica
dal mio punto di vista tutte ottime bike, poi ognuno è libero di comprare quella che preferisce :celopiùg:

Ok, era solo che ero contento che fossero terminate, per cui riaprirle con un altra bici non mi pareva il caso.
Del resto i fanboy di aibis hanno il loro topic e così quelli della Tracer, per cui.....

;-)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Secondo giorno con la nomadC, è andato decisamente meglio, il fondo in terra mi ha fatto capire di più che è un gran mezzo soprattutto in discesa quando la velocità aumenta, sulla pista da DH era perfetta e bilanciata. L'RP23 non mi ha dato problemi, anzi l'ho trovato ben sfruttabile. Invece in salita, col propedal max, non è così influente come sul DHX AIR montato sulla vecchia nomad VPP1. Io non dico che la nomad è la migliore, dico solo che è un ottimo mezzo che ti permette giri lunghi e discese di tutti i tipi. Con questa bici il limite è il fisico e la testa di chi guida.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
x chi ci avesse fatto un pensierino:
ho chiesto x conto di un amico a TfTuned e risulta che lo upper link push x nomad bnon si può usare con il CCDB

Avevo scritto la stessa cosa tempo fa ma come mi dissero direttamente da Push ind non e' l'upper link che non va bene ma i relativi adattatori, che comunque erano in fase di realizzazione sia per il Ccdb che per altri ammortizzatori. Ovviamente non essendo io credibile non mi aveva ca..to nessuno, altro che rep.+....
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
x chi ci avesse fatto un pensierino:
ho chiesto x conto di un amico a TfTuned e risulta che lo upper link push x nomad bnon si può usare con il CCDB

con un semplice float ( che tu ben conosci....) passato per le mani di tf tuned la nomad va' talmente bene, che il mio ccdb potrebbe finire sul mercatino, link o non link
 
É vero, é vero! Tutti noi abbiamo un pizzico di ragione e nessuno compreso me ha la pretesa di detenere la veritá assoluta! Le bike oggi (eccetto certo alcune marche entry level tipo felt ecc ecc.) si equivalgono. Chi meglio in salita, chi piú pedalabile, chi meglio in discesa, chi piú reattiva, rimane il fatto che in bike bisogna andarci e riandarci perché la differenza la fa:-)il biker allenato. Sulla nomad C mi viene ironicamente alla mente un paragone..... Dalle mie parti in una facoltosa famiglia di produttori di cemento per costruzioni i due figli oramai oltre i cinquanta decidono di comprarsi un bell' elicottero 6 posti Augusta per gli spostamenti in Italia e all'estero. La domenica dopo la messa essendo una famiglia "matriarcale" all'antica sono soliti pranzare tutte le famiglie dei figli a casa della mamma figli nipoti e nuore per gustare la pasta al sugo e il pollo arrosto della oramai veneranda mamma, che quel giorno di domenica che seppe dell'acquisto dell'elicottero da parte dei figli, mentre si accingeva a fare i piatti posto per posto sopraggiungendo con la pentolona di alluminio piena zeppa di pasta fumante..... Usci nel dire sbottando.. e rivolgendosi ai figli imprenditori di successo a mó di rimprovero e con la minaccia tacita di uno "scappellotto":"Ecco moooooo che l`avete comprato! Almeno vedete di volare basso! " cosí io cari forumendoli, tutti voi, che siate coveristi, ibissisti e intensetraceristi, buone pedalate e ai nomadisti vedete di saltare se proprio volete saltare..... Almeno il piú basso possibile..! Scherzo,! La nomad é invincibile oltre ad essere un mito Io peró non mi stanco di vedere anche questo http://m.youtube.com/index?desktop_uri=/&gl=IT#/watch?v=WDVq9NLFsu0
per par condicio!:celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
É vero, é vero! Tutti noi abbiamo un pizzico di ragione e nessuno compreso me ha la pretesa di detenere la veritá assoluta! Le bike oggi (eccetto certo alcune marche entry level tipo felt ecc ecc.) si equivalgono. Chi meglio in salita, chi piú pedalabile, chi meglio in discesa, chi piú reattiva, rimane il fatto che in bike bisogna andarci e riandarci perché la differenza la fa:-)il biker allenato. Sulla nomad C mi viene ironicamente alla mente un paragone..... Dalle mie parti in una facoltosa famiglia di produttori di cemento per costruzioni i due figli oramai oltre i cinquanta decidono di comprarsi un bell' elicottero 6 posti Augusta per gli spostamenti in Italia e all'estero. La domenica dopo la messa essendo una famiglia "matriarcale" all'antica sono soliti pranzare tutte le famiglie dei figli a casa della mamma figli nipoti e nuore per gustare la pasta al sugo e il pollo arrosto della oramai veneranda mamma, che quel giorno di domenica che seppe dell'acquisto dell'elicottero da parte dei figli, mentre si accingeva a fare i piatti posto per posto sopraggiungendo con la pentolona di alluminio piena zeppa di pasta fumante..... Usci nel dire sbottando.. e rivolgendosi ai figli imprenditori di successo a mó di rimprovero e con la minaccia tacita di uno "scappellotto":"Ecco moooooo che l`avete comprato! Almeno vedete divolare badso! " cosí io cari forumendoli tutti voi che siate coveristi, ibissisti e transisti, buone pedalate e ai nomadisti vedete di saltare se proprio volete saltare..... Almeno il piú basso possibile..! Scherzo,! La nomad é invincibile oltre adessere un mit Io peró non mi stanco di vedere anche questo http://m.youtube.com/index?desktop_uri=/&gl=IT#/watch?v=WDVq9NLFsu0
per par condicio!:celopiùg:

Mah, che conclusioni si possono trarre da tutto ciò?? SantaCruz il copia e incolla lo sa fare, te meno :celopiùg: (metti a posto il link che da cell ti è riuscito male ;-) si scherza eh)
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo