Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
.... La scelta di quasi tutti i pro che finiscono sul gradino più alto del podio del Superenduro non sarà stata casuale no??:celopiùg:

:spetteguless:perlomeno quanto è casuale che uno dei padri della superenduro in Italia è tal Enrico Guala?!?!?:omertà::il-saggi:
:fantasm::fantasm::fantasm:

:spetteguless: i pro scendono forte, con le bici che gli danno....:il-saggi::il-saggi:

p.s. bella bici l'accadì!!!:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
oh e dire che su questo forum dedicato alla Nomad (come è giusto) fino a qualche giorno fa bisognava coniugare il verbo avere omettendo assolutamente le H perchè altrimenti tacciati di "blasfemia forumendola" (grave malattia che viene a chi non ha la nomad) e se andava bene ti prendevano in giro "velatamente e non sempre...." per circa 2 3 pagine :smile:del tipo.....: "Si si è vero con il carbonio se salti troppo in aria devi stare attento ai fulmini..." e via di questo passo.
Ora si scrive per intero "Mojo HD"! Rabbrividisco !!!!! Lo scrive anche il deus ex machina di questo forum Velocity acerrimo gladiatore a cavallo del Nomad C sempre a bacchettare chi si azzardava a dire "minch..ate" :espulso!:
Io sarò l'ultimo a dire "l'avevo detto...!" perchè cmq dispiace e molto che
chi condivide la nostra passione abbia degli inconvenienti che non gli permettano di godersi il mezzo al meglio, ma io rimarco che la IBIS Mojo HD è un mezzo favoloso e il DW LINK ha una velocità di risposta che ti permette di avere una reattività incredibile in salita e ancor più in discesa quasi ti desse una ulteriore spinta a mo di fionda. Il nomad ? Bici strafantastica ! Io ho scelto l'allu perchè non credo nei progetti "copia incolla" e addirittura ho tolto tutta la vernice e vedere con che cura sono fatte le saldature è bello solo da guardare e riguardare, una vera opera d'arte! Io sono a metà degli anni 60/70 mi avvicino ai 50 e posso paragonarla alla moto dei miei tempi da off road, la mitica "Montesa"
che ti dava la sicurezza di fare delle cose anche fuori portata ma con grande affidabilità - tanto è vero che quelli della Honda hanno ben capito l'importanza e ne hanno acquistato il Know how continuando ancora oggi con il marchio MH a mietere successi nel mondiale supercross e motocross. Speriamo non succeda anche a SC da parte di qualche giapponese intraprendente e che si corra ai ripari facendo l'assistenza
che il marchio prestigioso merita. :il-saggi: E poi le bici sono oggi quasi tutte
ottime basta salire e provare la Covert, la Lapierre superpedalabili e grintose il giusto. Ma a tutti i nomadisti faccio l'invito provate la Mojo HD e poi ne riparliamo.... La scelta di quasi tutti i pro che finiscono sul gradino più alto del podio del Superenduro non sarà stata casuale no??:celopiùg:


ohi ohi ohi ora si ch ti sei messo nei guai! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Badmax ti ringrazio per il deus ex machina ed il resto ( che prendo come complimenti anche se un po' ironici) ma almeno hai considerato certi miei interventi un po' piu di 0.... Pensa che quando ho nominato la Ibis moyo hd ho pensato: ma sei impazzito! Pero' per quanto io sia giudicato inutile e poco preparato dai mostri sacri del forum mi ritengo coerente e quindi prima di aver provato la suddetta bici ( in negozio mi hanno gia' detto che non fa per me perche' troppo delicata...)non voglio dire nulla a sfavore della Ibis (per quanto possa valere il mio giudizio) Quel giorno ne avevo viste diverse in negozio e mi erano piaciute per i colori e i montaggi (alcune al top) ed impressionato per l' estrema leggerezza. Pensa che ogni tanto durante i miei giri esco con il rappresentante Ibis per il nord italia e non facciamo altri che prenderci in giro per i rispettivi mezzi.... Alla fine sono solo bici, i drammi sono altri:il-saggi:

p.s. Per la cronaca il mio Nomad e' a posto, ora appena mi guarisce la gambetta ci risalgo sopra....
 
Badmax ti ringrazio per il deus ex machina ed il resto ( che prendo come complimenti anche se un po' ironici) ma almeno hai considerato certi miei interventi un po' piu di 0.... Pensa che quando ho nominato la Ibis moyo hd ho pensato: ma sei impazzito! Pero' per quanto io sia giudicato inutile e poco preparato dai mostri sacri del forum mi ritengo coerente e quindi prima di aver provato la suddetta bici ( in negozio mi hanno gia' detto che non fa per me perche' troppo delicata...)non voglio dire nulla a sfavore della Ibis (per quanto possa valere il mio giudizio) Quel giorno ne avevo viste diverse in negozio e mi erano piaciute per i colori e i montaggi (alcune al top) ed impressionato per l' estrema leggerezza. Pensa che ogni tanto durante i miei giri esco con il rappresentante Ibis per il nord italia e non facciamo altri che prenderci in giro per i rispettivi mezzi.... Alla fine sono solo bici, i drammi sono altri:il-saggi:

p.s. Per la cronaca il mio Nomad e' a posto, ora appena mi guarisce la gambetta ci risalgo sopra....

Ahhhhhhh Velocity sei un mito! Ancora non riesci a scrivere correttamente il vero nome della HD cioé Mojo e non Moyo! :smile: dobbiamo conoscerci assolutamente! Siamo:-)un po distanti ma anche io peso 94 kg e ti assicuro che la mia seconda ibis mojo (la prima l'ho venduta ad Andrea Rosset che corre con buoni risultati nel Superenduro) la sto maltrattando all'ennesima potenza! Voglio vedere se si spezza! Ma penso che non riusciró nel mio intento a meno che non prendo il martello pneumatico....:smile:
Rimane il fatto che io amo la mia nomad alu la quale ti diró una cosa che ti sembrerá assurda ma mi ha dato più soddisfazioni questa estate nei bike park piú e moltissimo di piú della Gt fury del 2011 (quella gialla neon per indenterci la wc) :volo: a in ultimo nella tappa di Tolfa, vicino Viterbo del Superenduro durante il trasferimento della ps3 stavo parlando piacevolmente con Manuel Ducci e elogiavo le peculiaritá della Ibis che io pronunciavo Ibis, lui molto elengantemente mi ha corretto pronunciandola "Aibis" é proprio vero: "la classe non é acqua" qui i pochi decimi di secondo in cui sono riuscito ad immortalarlo http://video.mtb-forum.it/videos/view/2588
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ahhhhhhh Velocity sei un mito! Ancora non riesci a scrivere correttamente il vero nome della HD cioé Mojo e non Moyo! :smile: dobbaimo conoscerci assolutamente! Siamo:-)un po distanti ma anche io peso 94 kg e ti assicuro che la mia seconda ibis mojo (la prima l'ho venduta ad Andrea Rosset che corre con buoni risultati nel Superenduro) la sto maltrattando all'ennesima potenza! Voglio vedere se si spezza! Ma penso che non riusciró nel mio intento a meno che non prendo il martello pneumatico....:smile:
Rimane il fatto che io amo la mia nomad alu la quale ti diró una cosa che ti sembrerá assurda ma mi ha dato più soddisfazioni questa estate nei bike park piú e moltissimo di piú della Gt fury del 2011 (quella gialla neon per indenterci la wc) :volo:

Ti avevo detto che non sono molto preparato... Comunque io sono 5kg meno di te e quando sono in forma ( quasi mai) sto sugli 85... In negozio mi hanno detto quelle cose su Ibis non per il peso ma perche' rompo tutto quello che mi capita tra le mani ( mi dissero cosi anche per il Nomad C). Spero ci sia l'occasione per conoscerci:celopiùg:
 
No,no non lo dico in maniera ironica caro Velocity, secondo me SC dovrebbe assumerti nel suo ufficio marketing/commerciale, neanche un sindacato riuscirebbe a perorare la loro immagine in maniera migliore! :arrabbiat::-) a in ultimo quando volevi "gonfiare come una zampogna" dangerous non avevi detto che pesavi quanto me? :-) mo che fai il falso magro?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
oh e dire che su questo forum dedicato alla Nomad (come è giusto) fino a qualche giorno fa bisognava coniugare il verbo avere omettendo assolutamente le H perchè altrimenti tacciati di "blasfemia forumendola" (grave malattia che viene a chi non ha la nomad) e se andava bene ti prendevano in giro "velatamente e non sempre...." per circa 2 3 pagine :smile:del tipo.....: "Si si è vero con il carbonio se salti troppo in aria devi stare attento ai fulmini..." e via di questo passo.
Ora si scrive per intero "Mojo HD"! Rabbrividisco !!!!! Lo scrive anche il deus ex machina di questo forum Velocity acerrimo gladiatore a cavallo del Nomad C sempre a bacchettare chi si azzardava a dire "minch..ate" :espulso!:
Io sarò l'ultimo a dire "l'avevo detto...!" perchè cmq dispiace e molto che
chi condivide la nostra passione abbia degli inconvenienti che non gli permettano di godersi il mezzo al meglio, ma io rimarco che la IBIS Mojo HD è un mezzo favoloso e il DW LINK ha una velocità di risposta che ti permette di avere una reattività incredibile in salita e ancor più in discesa quasi ti desse una ulteriore spinta a mo di fionda. Il nomad ? Bici strafantastica ! Io ho scelto l'allu perchè non credo nei progetti "copia incolla" e addirittura ho tolto tutta la vernice e vedere con che cura sono fatte le saldature è bello solo da guardare e riguardare, una vera opera d'arte! Io sono a metà degli anni 60/70 mi avvicino ai 50 e posso paragonarla alla moto dei miei tempi da off road, la mitica "Montesa"
che ti dava la sicurezza di fare delle cose anche fuori portata ma con grande affidabilità - tanto è vero che quelli della Honda hanno ben capito l'importanza e ne hanno acquistato il Know how continuando ancora oggi con il marchio MH a mietere successi nel mondiale supercross e motocross. Speriamo non succeda anche a SC da parte di qualche giapponese intraprendente e che si corra ai ripari facendo l'assistenza
che il marchio prestigioso merita. :il-saggi: E poi le bici sono oggi quasi tutte
ottime basta salire e provare la Covert, la Lapierre superpedalabili e grintose il giusto. Ma a tutti i nomadisti faccio l'invito provate la Mojo HD e poi ne riparliamo.... La scelta di quasi tutti i pro che finiscono sul gradino più alto del podio del Superenduro non sarà stata casuale no??:celopiùg:

Non capisco il fatto del copia e incolla, se riesci a sviscerare l'argomento mi faresti un favore..

Ci sono voci provenienti da alcuni PRO che... :spetteguless:
Inoltre loro sono vincolati dagli sponsor e salire sul gradino più alto del podio nelle Super Enduro in Italia non penso porti tutti sti soldi...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No,no non lo dico in maniera ironica caro Velocity, secondo me SC dovrebbe assumerti nel suo ufficio marketing/commerciale, neanche un sindacato riuscirebbe a perorare la loro immagine in maniera migliore! :arrabbiat::-) a in ultimo quando volevi "gonfiare come una zampogna" dangerous non avevi detto che pesavi quanto me? :-) mo che fai il falso magro?

Si avevo scritto 90 kg, in realta' sono 89 (5meno dei tuoi 94)solitamente 85kg .E' veri che ho difeso a spada tratta Sc ma l' ho anche attaccata pesantemente sulla storia delle cricche. Cio' dovremme pormi su un piano di neutralita'. Con dangerous ci sono solo state battute, io sono un non violento e non avrei mai fatto nulla al di la' delle parole. Comuque ora so' che Ibis regge bene i pesi massimi, quando la provero' staro' piu
tranquillo. Bnt
 
Non capisco il fatto del copia e incolla, se riesci a sviscerare l'argomento mi faresti un favore..

Ci sono voci provenienti da alcuni PRO che... :spetteguless:
Inoltre loro sono vincolati dagli sponsor e salire sul gradino più alto del podio nelle Super Enduro in Italia non penso porti tutti sti soldi...

Per quanto riguarda quello che intendo per "copia e incolla" ti riporto quanto giá scritto nella sezione dedicata all'Ibis:

Citazione:Originalmente inviato da-mikbon-vengo da una mondraker foxi r , quindi credo proprio di fare un grosso salto di qualità in tutti i sensi...

Credi a me, farai l'unico piú alto di qualitá riguardo il settore mtb enduro che tu abbia mai fatto! L'Ibis a differenza di altre blasonate marche........ Di cui non facciamo nome...... Ma parlo al plurale........ ! NON FANNO IL COPIA e INCOLLA DAL MODELLO CHE SINO AD ALLORA HANNO FABBRICATO IN ALLUMINIO E IL GIORNO DOPO LO FANNO IN UN ALTRO MATERIALE SOGGETTO IN PUNTI CRITICI A FORZE E RESISTENZE DIVERSE PER DIVERSI MATERIALI! L'IbIs nasce IBIS. (punto!) Sin dall'inizio in carbonio = é un progetto studiato per utilizzare al MEGLIO questo materiale e la sua reattivitá.-Avrai fatto uno degli acquisti migliori della tua vita e l'amerai in assoluto. Ciao non devo aggiungere altro a te la goduria che seguirá. La Mojo Hd é e sará la migliore in assoluto per molto tempo. Basta vedere la scelta e i risultati dei PRO. In questo mondo ci sono molte cose soggettive...... L'Ibis mojo Hd (e non mensiono la sl perché ho avuto anche questa che è sempre una grande bike più leggera della HD e votata di più verso l'A.M.) é un fatto Oggettivo! Funziona e basta.

Per quanto riguarda il fatto che i Pro vincitori della Superenduro scelgano di correre con questa marca non ho fatto mensione a compensi ricevuti dagli stessi. :nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Devo ammettere che quanto a spregiudicatezza sei avanti a tutti:smile: venire in questo topic a riportare queste cose... Sei perdonato solo perche' meta della tua anima e' nomadista...
Povera Carbon, costosa craccosa copiaincollosa inguidabile
Progetto vetusto, assistenza mediocre e incalzata dalla concorrenza, ibis MOYO hd su tutte..:omertà:

Come vedi il ruolo di deus ex machina che mi hai assegnato mi calza proprio...
Ciao a presto e buona giornata
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Secondo me si fa fatica a dire che il carbon sia un copia/incolla del nomad alu. A partire dalle sezioni dei tubi ( quello orizzontale è un capolavoro) o la forma della zona sterzo. Avendo la smontata devo dire pure che la qualità realizzati a del carro mi ha sbalordito. Capisco che altri marchi(non aibis ) abbiamo preferito realizzazioni con tubazioni miste alu carbonio (specy, covert, spicy). Tutto questo per dire che la carbon mi sembra tutto tranne un adattamento al marketing della versione alu.
Lo dico in modo poco interessato, in quanto la mia l'ho messa in vendita, e una delle papabili è proprio l'hd ( se la vendo, altrimenti me la spupazzo per un altro annetto).
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Per quanto riguarda quello che intendo per "copia e incolla" ti riporto quanto giá scritto nella sezione dedicata all'Ibis:

Citazione:Originalmente inviato da-mikbon-vengo da una mondraker foxi r , quindi credo proprio di fare un grosso salto di qualità in tutti i sensi...

Credi a me, farai l'unico piú alto di qualitá riguardo il settore mtb enduro che tu abbia mai fatto! L'Ibis a differenza di altre blasonate marche........ Di cui non facciamo nome...... Ma parlo al plurale........ ! NON FANNO IL COPIA e INCOLLA DAL MODELLO CHE SINO AD ALLORA HANNO FABBRICATO IN ALLUMINIO E IL GIORNO DOPO LO FANNO IN UN ALTRO MATERIALE SOGGETTO IN PUNTI CRITICI A FORZE E RESISTENZE DIVERSE PER DIVERSI MATERIALI! L'IbIs nasce IBIS. (punto!) Sin dall'inizio in carbonio = é un progetto studiato per utilizzare al MEGLIO questo materiale e la sua reattivitá.-Avrai fatto uno degli acquisti migliori della tua vita e l'amerai in assoluto. Ciao non devo aggiungere altro a te la goduria che seguirá. La Mojo Hd é e sará la migliore in assoluto per molto tempo. Basta vedere la scelta e i risultati dei PRO. In questo mondo ci sono molte cose soggettive...... L'Ibis mojo Hd (e non mensiono la sl perché ho avuto anche questa che è sempre una grande bike più leggera della HD e votata di più verso l'A.M.) é un fatto Oggettivo! Funziona e basta.

Per quanto riguarda il fatto che i Pro vincitori della Superenduro scelgano di correre con questa marca non ho fatto mensione a compensi ricevuti dagli stessi. :nunsacci:

Per quanto riguarda i PRO di SE in italia intendevo dire che non traggono abbastanza profitti da questo sport per poter scegliere con che bici girare, per esempio Bruno deve spingere Transition e sceglie quella parlando con S8ottocornola ho capito che è lo sponsor a decidere... Quindi parlo a ragion veduta.

Per quanto riguarda il copia incolla non definisci con precisione cosa sia... E secondo me è qualcosa di un po' fantascientifico e romanzato, infatti non credo proprio che uno degli ingegneri si sia svegliato la mattina e abbia detto: "Toh facciamo la nomad in carbonio" è andato su http://www.easycomposites.co.uk ha comprato il kit amatoriale per fare il carbonio e ha creato il negativo per fare lo stampo da un calco del telaio in alu. Infatti se guardi bene la nomad c è "grossa" in punti diversi ha spessori interni (li senti chiaramente col classico cricco di dito sul telaio) molto diversi in base ai punti, insomma una bici a se che mantiene le geometrie della ALU, che c'è di male?!

Ti invito a leggere il Joe's corner sul sito santa, che fa in sostanza una sintesi sulle proprietà di questo materiale, ti cito solamente una frase che sbriciola un po' i tuoi ragionamenti: " The plies can be arranged in different directions, with different modulus', resulting in hundreds and thousands of combinations of tube behaviors - all while keeping the diameter and wall thickness constant."
Dall'esterno su un telaio in carbonio puoi dire ben poco!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti, io sono, per chi non lo sapesse un possessore di telaio nomad-c crepato, ieri alla faccia della crepa ha preso la mia nomad e sono uscito come tutte le domeniche e ho GODUTO delle sensazione che questa bici mi da, poi tutti posso dire tutto, ma quando e se mi arriverà un nuovo telaio, lo rimonterò e continuerò a godere...adoro questa bici!!!

E se tornassi indietro la ricomprerei al 100%..
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
ciao a tutti, io sono, per chi non lo sapesse un possessore di telaio nomad-c crepato, ieri alla faccia della crepa ha preso la mia nomad e sono uscito come tutte le domeniche e ho GODUTO delle sensazione che questa bici mi da, poi tutti posso dire tutto, ma quando e se mi arriverà un nuovo telaio, lo rimonterò e continuerò a godere...adoro questa bici!!!

E se tornassi indietro la ricomprerei al 100%..

Anch'io l'ho usata crepata e con la vernice sbollata...c'ho fatto la SE di Finale e ho goduto come un maiale!

;-)

La ricomprerei al 100%!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me si fa fatica a dire che il carbon sia un copia/incolla del nomad alu. A partire dalle sezioni dei tubi ( quello orizzontale è un capolavoro) o la forma della zona sterzo. Avendo la smontata devo dire pure che la qualità realizzati a del carro mi ha sbalordito. Capisco che altri marchi(non aibis ) abbiamo preferito realizzazioni con tubazioni miste alu carbonio (specy, covert, spicy). Tutto questo per dire che la carbon mi sembra tutto tranne un adattamento al marketing della versione alu.
Lo dico in modo poco interessato, in quanto la mia l'ho messa in vendita, e una delle papabili è proprio l'hd ( se la vendo, altrimenti me la spupazzo per un altro annetto).

Se e' lecito chiederlo, la vendita da cosa e' motivata?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Voglia di cambiare: la stó usando da 2 anni, quando la comprai ero molto indeciso tra questa e la mojo. Approfitterei del fatto di vendere un telaio che sicuramente è integro (e dunque non sarà una sola per l'acquirente) ad un prezzo buono per poter affrontare la spesa di uno nuovo. Se non lo vendo in tempi brevi ed inizio ad usarlo, non potrò più chiedere 2000 euro, e a quel punto lo tengo fino a che non mi stanca.
Insomma, il telaio cambiato lo considero un'occasione per provare altro spendendo il giusto; se non riesco a venderlo sono contento comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver and Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se e' lecito chiederlo, la vendita da cosa e' motivata?

parlo puramente perchè ci siamo sentiti nel weekend.... poi Cri potrà confermare o meno ma sostanzialmente la ragione è la voglia di provare qualcosa di diverso ed avendo un telaio NUOVO può prenderci su molto di più che un telaio già strizzato e pieno di segni...

Poi cmq se guardi Lumaca dai miei occhi di biker "normalis" gli puoi dare la bici che vuoi che tanto lo vedi all'inizio (di solito in ritardo all'appntamento che arriva con una faccia come se nn avesse dormito le ultime 5 notti passate in un harem) e quando si ferma ad aspettarti oppure quando fora o si spacca la catena....

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
parlo puramente perchè ci siamo sentiti nel weekend.... poi Cri potrà confermare o meno ma sostanzialmente la ragione è la voglia di provare qualcosa di diverso ed avendo un telaio NUOVO può prenderci su molto di più che un telaio già strizzato e pieno di segni...

Poi cmq se guardi Lumaca dai miei occhi di biker "normalis" gli puoi dare la bici che vuoi che tanto lo vedi all'inizio (di solito in ritardo all'appntamento che arriva con una faccia come se nn avesse dormito le ultime 5 notti passate in un harem) e quando si ferma ad aspettarti oppure quando fora o si spacca la catena....

Bye :-)
Off topic:
Mi metti in imbarazzo, vado come tanti che da un pó girano con le enduro. Qualcuno va più forte, qualcuno più piano, quello che importa è condividere il piacere per il passaggio tecnico, riuscire a fare una curva bene ecc, a prescindere da chi arriva giù prima. Se non fosse così avrei già smesso di uscir con giovanni Boic tarantola e lucky, giusto per citare i primi che mi vengono in mente che picchiano come e più di me.
Quello che conta è lo spirito giusto, i b&b c'è l'hanno.
Ps. 5 notti in un harem sono troppe!!!
Ciao ragazzaccio!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Mojo HD...i Pro corrono con quello che gli danno, ma andate bene a vedere come l'hanno montata Ducci e Sottocronola: coppette della serie sterzo artigianali (made in Cico) per aprire l'angolo di sterzo, boccole speciali sull'ammo per aprirlo ancora di più (su Ducci sono sicuro, su Davide no), forcellino artigianale (made in Cico) per non fare incastrate la catena tra carro e cassetta quanto si è sull'11...
Insomma, il progetto è "vecchio", e lo hanno "stravolto"....per cui, bellissima bici, ma....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo