Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La buca delle fate e' una spiaggia per nudisti, ci sono capitato per sbaglio anni fa e mi sono trovato in mezzo ai naturisti come l'unico vestito..:smile:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mi mettete ansia...che vi devo dire, io vado così e finché i risultati arrivano (per quel poco che vado) non cambio.

A diano, alla SE di quest'anno, non ho rotto nulla, non ho bucato, mi sono divertito e con molto stupore son riuscito a staccare un bel 43esimo posto sulla ps dei maiali.

Non ti preoccupare, se sai guidare bene e pulito, come dimostra il tuo piazzamento a Diano, di sicuro non rompi nulla ed in salita ti togli delle soddisfazioni.

Il mio voleva essere un discorso più in generale sul fatto che questo fantastico telaio, che sia di metallo o di plastica, si presta a qualsiasi cosa ed a qualsivoglia destinazione d'uso. Il peso conta solo se vuoi pedalare tanto.

In pratica, vestilo come vuoi, non ti deluderà mai.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Anche io le avevo così, quando inizi un po' a spingere però si tagliano, non è necessario essere cinghiali, ma la spalla è debole. Sicuramente ottieni un buon peso, ma io almeno al posteriore ho preferito LUST che ha la spalla un po' più sostenuta ma non come double ply, un pelo più pesante ma puoi tenerlo a pressioni più basse e ne giova anche l'assorbimento degli urti!

Anche io volevo portare la nomad ad un peso "estremo" ma ho capito che non ne vale la pena, almeno sulle gomme, è una bici che si presta ad essere spinga come si deve in discesa ed è un peccato xcizzarla troppo.

Fidati che raulino viaggia, e parecchio.
Dipende tanto da come guidi e anche dai tipi di percorsi...
@ quelli a cui piace il nomad "ignorante": ma siamo sicuri che non vi piaccia così perchè vi permette di sopperire a mancanze nella guida?
Io in una biga leggera vedo solo vantaggi....(e la mia non lo è purtroppo...14kg...)
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Fidati che raulino viaggia, e parecchio.
Dipende tanto da come guidi e anche dai tipi di percorsi...
@ quelli a cui piace il nomad "ignorante": ma siamo sicuri che non vi piaccia così perchè vi permette di sopperire a mancanze nella guida?
Io in una biga leggera vedo solo vantaggi....(e la mia non lo è purtroppo...14kg...)

Beh, se la bici pesante mi permette di sopperire a mie mancanze e di andare più veloce e con maggiore sicurezza divertendomi un sacco, allora mi va bene la bici pesante.

Per me conta molto anche quanto una bici la si pedala in salita, per quante ore e con quanto dislivello. A sto punto, data la versatilità del Nomad, capisco chi se lo monta leggero leggero.
Io che lo uso come bici da FR/bikepark, pur non disdegnando pedalate con 1000 e + mt di dislivello, non mi da affatto fastidio che il peso mi oscilli dai 15,5 ai 16 kg in base alle gomme che monto. E sono convintissimo di non aver sbagliato telaio.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh, se la bici pesante mi permette di sopperire a mie mancanze e di andare più veloce e con maggiore sicurezza divertendomi un sacco, allora mi va bene la bici pesante.

Per me conta molto anche quanto una bici la si pedala in salita, per quante ore e con quanto dislivello. A sto punto, data la versatilità del Nomad, capisco chi se lo monta leggero leggero.
Io che lo uso come bici da FR/bikepark, pur non disdegnando pedalate con 1000 e + mt di dislivello, non mi da affatto fastidio che il peso mi oscilli dai 15,5 ai 16 kg in base alle gomme che monto. E sono convintissimo di non aver sbagliato telaio.

Stessa identica cosa, nn potrei scrivere nulla di diverso nemmeno nella punteggiatura! :celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Questa non la sapevo...
Non c'è spiaggia, solo scogli.

infatti non c'è nè spiaggia nè nudisti, ma x i miei gusti c'è sempre troppa gente.

per tornare in topic posso solo dire che girare x 1 anno con il bltc che a 12 kg x me è leggerissimo m'ha un po' cambiatoil modo di vedere le cose e fatto pure divertire molto, tant'è che il nomad l'ho usato davvero poco, sto' riprendendo ad usarlo adesso, dopo aver tolto il ccfb e messo su il float .
non mi dispiacerebbe alleggerirlo un po', ma a parte la spesa non rinuncerei comunque alla marza coil ed ai flow rims, quindi non saprei proprio da dove cominciare....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Fidati che raulino viaggia, e parecchio.
Dipende tanto da come guidi e anche dai tipi di percorsi...
@ quelli a cui piace il nomad "ignorante": ma siamo sicuri che non vi piaccia così perchè vi permette di sopperire a mancanze nella guida?
Io in una biga leggera vedo solo vantaggi....(e la mia non lo è purtroppo...14kg...)

Sicuro non vado come raulino, ora che mi ci fai pensare ho cambiato gomme da quando ho iniziato a girare su un percorso che presenta un tratto con erba che copre sassi a punta, poi avevo una canis da 620 grammi, è un po' che non uso una maxxis single ply, proverò a rimetterle su appena finisco quelle che ho!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fidati che raulino viaggia, e parecchio.
Dipende tanto da come guidi e anche dai tipi di percorsi...
@ quelli a cui piace il nomad "ignorante": ma siamo sicuri che non vi piaccia così perchè vi permette di sopperire a mancanze nella guida?
Io in una biga leggera vedo solo vantaggi....(e la mia non lo è purtroppo...14kg...)

Io l'ho montato pesante perche' ho un altra bici leggera, con la quale sopperisco alle mie mancanze in salita e con il Nomad a quelle di discesista. E' grave?
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Sto facendo un pò di manutenzione e set up al Nomad 1 di un'amica. C'è mica qualche anima buona che ha quella bella tabellina con le regolazioni base consigliate da SC per gli ammortizzatori?
Nel caso DHX Air.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sto facendo un pò di manutenzione e set up al Nomad 1 di un'amica. C'è mica qualche anima buona che ha quella bella tabellina con le regolazioni base consigliate da SC per gli ammortizzatori?
Nel caso DHX Air.

Io ho vari libretti con le tabelle Fox ma non relativi al Nomad 1. Se non ci sono grosse differenze chiedi e ti sara' dato...

P.s ho trovato anche quello del 2007 con il tuo Nomad.
 

kaio

Biker assatanatus
Sto facendo un pò di manutenzione e set up al Nomad 1 di un'amica. C'è mica qualche anima buona che ha quella bella tabellina con le regolazioni base consigliate da SC per gli ammortizzatori?
Nel caso DHX Air.


NOMAD OLD

nomad08_setup.gif



NOMAD NEW

nomad.png
 
  • Mi piace
Reactions: Otis and lumaca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo