Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
molto interessante ... raccontaci qualcosa in più ... hai scattato delle foto?

in altre parole adesso puoi variare l'escursione da circa 140 a 180?

Se hai per le mani una molla u-turn, vedi nella parte in plastica una spina che tiene l'asta in alluminio. Basta sfilare la spina e fare un altro foro alla misura desiderata...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
CameraZOOM-20120712191436769-picsay.jpg


scusate l'intromissione e l'ignoranza...
ma che bici è?:nunsacci:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Se hai per le mani una molla u-turn, vedi nella parte in plastica una spina che tiene l'asta in alluminio. Basta sfilare la spina e fare un altro foro alla misura desiderata...

Forse ho capito ... ma l'escursione non cambia però ... è solo traslato tutto verso l'alto?
[MENTION=19283]mariuccio[/MENTION]: sei passato al DHX?
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
E vero che la nomad è una bici da epiche escursioni, ed anche vero che portarsi nello zaino una bella focaccia e una birra allietano le pause prima della miglior discesa, ma....quando uscite con la vostra nomadella per una giratina di un'oretta, vi portate sempre lo zaino?!?!
Quanta acqua bevete?!?!

Il più grande difetto di questo telaio, secondo me, è l'assenza del portaborraccia...lo so, son brutte le bici di questo tipo col portaborraccia...ma vuoi mettere la comodità?!

Anche in ottica gare SE girare senza quel fardello sulle spalle non sarebbe male...

Da queste considerazioni mi sono messo a cercare qualcosa di alternativo:

ImageUploadedByTapatalk1349210959.701169.jpg

Semplicissimo, anche da autocostruirsi in qualche pregiato materiale e comodo.
Di contro, c'è la probabilità di trovarselo stampato sul muso atterrando da un drop...

ImageUploadedByTapatalk1349211076.026459.jpg

Brutto che non si può vedere e peso assatanato, ma mi ha fatto accendere la lampadina!

ImageUploadedByTapatalk1349211135.930166.jpg
ImageUploadedByTapatalk1349211148.861906.jpg

Bella, leggera e originale...(forse troppo!)

Ai posteri l'ardua sentenza ;-)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
È vero,x giri corti lo zaino rompe di brutto,e queste sono idee originali,mi hai fatto venir voglia di trovare una soluzione decente,purtroppo lo spazio dobbiamo inventarcelo,Santa nn ha concesso granché,
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
sabato sono uscito con un biker che al posto dello zaino aveva un marsupio da runner con il portaborraccia. anche la camel ne fa uno ed ero tentato di comprarlo.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57137
mi pare una soluzione interessante per giri corti.

Io ho provato a girare con una bottiglietta da 0,5l nella tasca laterale dei pantaloncini. Piena in salita, per la discesa la svuoto è schiacciata in tasca per un successivo pieno...
Ma è sempre un qualcosa che ostacola e fa caldo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo