Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Che sella avete sulla nomad? A me serve una sella comoda e leggera, so che spesso comodità e leggerezza nn vanno molto d'accordo, però ci proviamo. Ora ho una SMP Glider con la quale mi trovo bene, solo che pesa quasi 300 grammi. Ho adocchiato una Selle Italia SLR xc Flow che pesa quasi la metà, qualcuno l'ha provata? (considerate che sono alto 183cm e quindi ho bacino medio/largo)

Grazie!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Che sella avete sulla nomad? A me serve una sella comoda e leggera, so che spesso comodità e leggerezza nn vanno molto d'accordo, però ci proviamo. Ora ho una SMP Glider con la quale mi trovo bene, solo che pesa quasi 300 grammi. Ho adocchiato una Selle Italia SLR xc Flow che pesa quasi la metà, qualcuno l'ha provata? (considerate che sono alto 183cm e quindi ho bacino medio/largo)

Grazie!
WTB Rocket V SLT Saddle con carrello in titanio,comodissima e 220gr
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Che sella avete sulla nomad? A me serve una sella comoda e leggera, so che spesso comodità e leggerezza nn vanno molto d'accordo, però ci proviamo. Ora ho una SMP Glider con la quale mi trovo bene, solo che pesa quasi 300 grammi. Ho adocchiato una Selle Italia SLR xc Flow che pesa quasi la metà, qualcuno l'ha provata? (considerate che sono alto 183cm e quindi ho bacino medio/largo)

Grazie!

Non so se ti può servire, ma io la uso su tutte le bici.
Credo tu abbia problemi diversi :-), ma per quanto può valere io la trovo confortevole.
Quest'anno ce n'è un tipo, la slr superflow, col foro ancora più grande, praticamente come quello dell aSMP
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Selle Italia Slr xc gel flow. Io mi trovo molto bene, unico appunto è che è stilosissima da nuova,a dopo un po' di uso la parte di pelle lucida si sbuccia nella zona dove gira sotto il telaio. Dietro invece rimane abbastanza integra perche ha i bordi in kevlar. Io la trovo comoda: ma come si suol dire ogni qlo ha la sua sella.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
@ samu87: Selle Italia Gel Flow 316 Ti 220 gr. e Selle Italia Flite 316 Ti TLD Eye Ball 200 gr.
Le uso entrambe e mi trovo bene.

Ma come ti hanno già scritto è molto, molto personale.


@ elias: bellissima! :loll::loll::loll:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
appunto, tanto carica davanti di suo da richiedere una forcella con rake consistente e non disdegnare una piega alta il giusto, se serve. Tanto carica davanti che ancora un sacco di gente preferisce il vecchio modello :-). Vedi in giro bici IMHO improbabili con 3 o 4 cm di spessori per poi usare una piega da 15 o 20 mm di rialzo - tra l'altro pieghe così basse e confortevoli , soprattutto se larghe, sono rare - Allora meglio zero stack, pochi spessori e una piega alta il giusto, così non te la pianti nello sterno. In ogni bici devi cercare l'equilibrio giusto: se lo trovi con una piega da 40 di rialzo, ben venga! Se lo trovi con una piega da 15 mm di rialzo, ben venga!

PS : sulla rana l'assetto giusto per me l'ho ottenuto con una nuke proof da 200mm
sul v10 con l'attacco renthal e la piega easton havoc carbon, ancora più bassa , che sul nomad mi faceva letteralmente ca...re

io ho proprio il renthal, poco spessore e la easton haven da 211 sul nomad....certo bisogna abituarsi....:nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che sella avete sulla nomad? A me serve una sella comoda e leggera, so che spesso comodità e leggerezza nn vanno molto d'accordo, però ci proviamo. Ora ho una SMP Glider con la quale mi trovo bene, solo che pesa quasi 300 grammi. Ho adocchiato una Selle Italia SLR xc Flow che pesa quasi la metà, qualcuno l'ha provata? (considerate che sono alto 183cm e quindi ho bacino medio/largo)

Grazie!

glider come te e non la cambierei x niente al mondo e non certo per risparmiare peso.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Che sella avete sulla nomad? A me serve una sella comoda e leggera, so che spesso comodità e leggerezza nn vanno molto d'accordo, però ci proviamo. Ora ho una SMP Glider con la quale mi trovo bene, solo che pesa quasi 300 grammi. Ho adocchiato una Selle Italia SLR xc Flow che pesa quasi la metà, qualcuno l'ha provata? (considerate che sono alto 183cm e quindi ho bacino medio/largo)

Grazie!

Se la vuoi leggera devi prenderne una in carbonio. Tutte le altre son selle, ma non leggere ;)

E tra le più comode e robuste tra le selle in carbonio...Tune Speedneedle.
http://img72.imageshack.us/i/imageeoxo.jpg/
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non mi trovi d'accordo Claude...io ho la Havoc carbon da 75mm sull'enduro e la trovo ottima

io ce l'ho sul v10 e lì sopra ho trovato l'assetto giusto e la trovo comoda.
Però l'assetto di una bici da dh è un po' diverso da quello delle altre.
Non sono riuscita assolutanmente a fittarla nè sul nomad nè sul blt, per quanto abbia provato con una varietà di attacchi.
In teoria ha lo stesso angolo di piegatura di 9 gradi dei vecchi modelli, in pratica, se lo metti vicino agli altri che ho citato, la piegatura è molto più blanda. Però, tu sei alto più di 20 cm più di me, con spalle e braccia dimensionate di conseguenza, quindi non metto assolutamente in dubbio che per te sia comodo. E' comunque un oggetto di gran pregio e contenuto tecnico
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che sella avete sulla nomad? A me serve una sella comoda e leggera, so che spesso comodità e leggerezza nn vanno molto d'accordo, però ci proviamo. Ora ho una SMP Glider con la quale mi trovo bene, solo che pesa quasi 300 grammi. Ho adocchiato una Selle Italia SLR xc Flow che pesa quasi la metà, qualcuno l'ha provata? (considerate che sono alto 183cm e quindi ho bacino medio/largo)

Grazie!


Smp glider, anche sull'altra bici. Se ci tieni alla prostata lascia quella che monti ora......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
eh c'ho gia' fatto piu' che un pensierino....

beh, a me arriva il telaio anodizzato questa settinmana, visto il busso che ho fatto ieri mattina in snow a Pila, con schiacciamento vertebrale in zona cervicale e conseguenza semi paralisi delle dita delle mani, se me la monti te la presto per un pò... :-)

Un paio di foto per voi, prima degli antidolorifici e dopo (a base di oppiacei, merda che sballo cazzo!!!!)

:-)

Oh, Ospedale di Aosta 1a categoria, consiglio di provarlo per quanto sono efficienti!!! :smile:
 

Allegati

  • 01022012402.jpg
    01022012402.jpg
    41,4 KB · Visite: 33
  • 01022012403.jpg
    01022012403.jpg
    48,3 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo