Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
... Mai come oggi mi sono sentito così sereno sul Nomad su queste discese, così tranquillo ad affrontare anche i tratti più tecnici, quelli che bene o male mi hanno dato sempre un pò di ansia e che per ovvie ragioni affrontavo ai 2 allora in modo trialistico....

Nn sono mai andato così forte sentendo la bici che lavorava come volevo io, sentendola sicura, sentendola quasi una mia parte e soprattutto nn percependo paure nell'affrontare gli ostacoli che, seppur ormai conosco bene, mi sono sembrati.... FACILI!
Direi che ci sto veramente prendendo la quadra col Nomad, ora mi fa divertire veramente tanto ed il bello... o forse il brutto... che giro dopo giro, 1000 mt dopo 1000 mt (di altimetria), si tira sempre di più e la bici ne ha sempre....

Nessun aspetto tecnico in questo post, solamente una condivisione di emozioni :-)

OGGI: un rider contento, su Nomad Alu 2008!

Bye All!
Finalmente posso portare in cantina gli stivali di gomma! :-|
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
...


Poi va beh, nn sarò andato una fava come al solito in termini assoluti, però io mi sono divertito veramente tantissimo, è stata una esperienza fantastica riuscire a guidare come nn avevo mai fatto prima!

Direi che ci sto veramente prendendo la quadra col Nomad, ora mi fa divertire veramente tanto ed il bello... o forse il brutto... che giro dopo giro, 1000 mt dopo 1000 mt (di altimetria), si tira sempre di più e la bici ne ha sempre....

Nessun aspetto tecnico in questo post, solamente una condivisione di emozioni :-)

OGGI: un rider contento, su Nomad Alu 2008!

Bye All!


hai descritto benissimo e senza tanti giri di parole quello che io sento verso la mia zingara da sempre: nemmeno io vado tanto veloce e, ti dirò, non mi interessa andarci, mi piace girare in montagna e fare tratti tecnici in sicurezza, sentendo la bici che lavora e fa quel che voglio, e la nomad mi aiuta a crescere uscita dopo uscita, a osare quello che magari non riuscivo a fare la volta precedente...

come hai scritto bene, la zingara si fa tirare sempre di più e ne ha sempre...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Guarda che sul sito Sc ho letto(oggi) che la Blt alu ha il perno post 135x10 (leggi le f.a.q.)e il resto l'avevamo gia' scritto anche noi.

Riuffaaa, i ragazzi sono un po' lenti nell'aggiornare alcune parti del sito, come le faq.
Guarda l'immagine, questo è un 142x12
135x10 ( asse passante 10mm tipo protone o dt-swiss oppure quick release 9 mm ) era il vecchio standard, quello del nomad c 1012, tanto x intenderci
 

Allegati

  • bg.jpg
    bg.jpg
    51,1 KB · Visite: 17
  • bg-axle.jpg
    bg-axle.jpg
    51,8 KB · Visite: 13

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Riuffaaa, i ragazzi sono un po' lenti nell'aggiornare alcune parti del sito, come le faq.
Guarda l'immagine, questo è un 142x12
135x10 ( asse passante 10mm tipo protone o dt-swiss oppure quick release 9 mm ) era il vecchio standard, quello del nomad c 1012, tanto x intenderci

Anche per la Tallboy alluminio è lo stesso, c'è scritto mozzo "standard" da 135 ma nella foto si vede che c'è il perno passante.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mi piacerebbe sapere quanta gente c'è contenta come lo siamo noi di guidare una bici vecchia di quasi 5 anni.

Spero solo che duri perchè in questo periodo la sto maltrattando alla grande........

eccoloooooo!! o-o

guarda che bella gobba!!! :-)

image.php
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
simone è splendida :celopiùg:.....
:spetteguless:ma perchè nn togli quella gabbia lunga?

perchè ormai con questa bici ho trovato la "pace" ... ormai è settata a pennello per me ... i soldi sono sempre meno ... i figli crescono ... etc. etc. :-(

a parte queste cose strappalacrime, penso sempre che la vita del deragliatore è assai delicata ... quando succederà di lasciarlo su qualche roccia allora, certamente, si cambierà con un gabbia media.

grazie a tutti dei compliemtni o-o ... il colore è l'unica che non mi garba ... se mi avanzassero un paio di 100euro e del tempo per smontarla e rimontarla la preferirei arancione racing!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
a parte queste cose strappalacrime, penso sempre che la vita del deragliatore è assai delicata ... quando succederà di lasciarlo su qualche roccia allora, certamente, si cambierà con un gabbia media.

prima di cambiarla con la gabbia media (e di metterci il reggicatena) , di gabbie lunghe ne ho rotte due, una sui sibillini e una in romagna ....
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Un saluto a tutti!
Vi leggo da molto ed è da anni che ammiro SC e le sue bici!
Comunque, ho da 10 giorni ordinato una Nomad C taglia M Black/Blue 2013
(devo stare calmo perchè l'impazienza è incredibile :medita::medita::medita:)

Gruppo completo Sram X0 2x10 38-24 Cass.11-36
Ruote Fulcrum Red Zone XLR
Fox Talas 36 - RP23
Reggisella RS Reverb 125 mm.
Manubrio Easton Carbon Haven
Attacco Manubrio Thomson
Pneumatici Maxxis High Roller Lust UST

Al di là del montaggio che ho elencato per un'idea di "bici completa",
volevo chiedervi 2 cose (per il momento):

1- vale la pena mettere viterie in Titanio per "alleggerire" la Nomad dove si può?
2- visto il reggisella RS Reverb, non si renderebbe necessario il collarino a sgancio rapido. Meglio optare per quello fisso o per motivi vari è meglio lo sgancio rapido?

Grazie a tutti da un bambino di 43 anni che non dorme + tranquillo la notte!!
:mrgreen::mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Un saluto a tutti!
Vi leggo da molto ed è da anni che ammiro SC e le sue bici!
Comunque, ho da 10 giorni ordinato una Nomad C taglia M Black/Blue 2013
(devo stare calmo perchè l'impazienza è incredibile :medita::medita::medita:)

Gruppo completo Sram X0 2x10 38-24 Cass.11-36
Ruote Fulcrum Red Zone XLR
Fox Talas 36 - RP23
Reggisella RS Reverb 125 mm.
Manubrio Easton Carbon Haven
Attacco Manubrio Thomson
Pneumatici Maxxis High Roller Lust UST

Al di là del montaggio che ho elencato per un'idea di "bici completa",
volevo chiedervi 2 cose (per il momento):

1- vale la pena mettere viterie in Titanio per "alleggerire" la Nomad dove si può?
2- visto il reggisella RS Reverb, non si renderebbe necessario il collarino a sgancio rapido. Meglio optare per quello fisso o per motivi vari è meglio lo sgancio rapido?

Grazie a tutti da un bambino di 43 anni che non dorme + tranquillo la notte!!
:mrgreen::mrgreen:

non cambierei il collarino, perdi la garanzia se dovesse succedere qualcosa..........( ed a me è successo...) lascia il suo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non cambierei il collarino, perdi la garanzia se dovesse succedere qualcosa..........( ed a me è successo...) lascia il suo.

concordo [MENTION=6944]daveris[/MENTION], metti un po' di "pasta" che trovi nel reverb o acquista una adatta per tubi reggisella da inserire su carbonio

Viteria in titanio: non la ritengo così indispensabile, avrai già un mezzo molto leggero. Qualcosa puoi limare in fretta sulle gomme, ma poi, dipende come e dove scendi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Un saluto a tutti!
Vi leggo da molto ed è da anni che ammiro SC e le sue bici!
Comunque, ho da 10 giorni ordinato una Nomad C taglia M Black/Blue 2013
(devo stare calmo perchè l'impazienza è incredibile :medita::medita::medita:)

Gruppo completo Sram X0 2x10 38-24 Cass.11-36
Ruote Fulcrum Red Zone XLR
Fox Talas 36 - RP23
Reggisella RS Reverb 125 mm.
Manubrio Easton Carbon Haven
Attacco Manubrio Thomson
Pneumatici Maxxis High Roller Lust UST

Al di là del montaggio che ho elencato per un'idea di "bici completa",
volevo chiedervi 2 cose (per il momento):

1- vale la pena mettere viterie in Titanio per "alleggerire" la Nomad dove si può?
2- visto il reggisella RS Reverb, non si renderebbe necessario il collarino a sgancio rapido. Meglio optare per quello fisso o per motivi vari è meglio lo sgancio rapido?

Grazie a tutti da un bambino di 43 anni che non dorme + tranquillo la notte!!
:mrgreen::mrgreen:

Hai ordinato il modello con il perno 142x12?
All'anteriore eviterei l'Hr lust (profilo troppo squadrato) e opterei per un minion dhf /kenda nevegal oppure una continental rubber queen blach chili 2.2
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Un saluto a tutti!
Vi leggo da molto ed è da anni che ammiro SC e le sue bici!
Comunque, ho da 10 giorni ordinato una Nomad C taglia M Black/Blue 2013
(devo stare calmo perchè l'impazienza è incredibile :medita::medita::medita:)

Gruppo completo Sram X0 2x10 38-24 Cass.11-36
Ruote Fulcrum Red Zone XLR
Fox Talas 36 - RP23
Reggisella RS Reverb 125 mm.
Manubrio Easton Carbon Haven
Attacco Manubrio Thomson
Pneumatici Maxxis High Roller Lust UST

Al di là del montaggio che ho elencato per un'idea di "bici completa",
volevo chiedervi 2 cose (per il momento):

1- vale la pena mettere viterie in Titanio per "alleggerire" la Nomad dove si può?
2- visto il reggisella RS Reverb, non si renderebbe necessario il collarino a sgancio rapido. Meglio optare per quello fisso o per motivi vari è meglio lo sgancio rapido?

Grazie a tutti da un bambino di 43 anni che non dorme + tranquillo la notte!!
:mrgreen::mrgreen:

Complimenti bel mezzo...:celopiùg:,lascia stare le viti in titanio,tanto tra poco la ingrasserai con gomme per scendere alla grande(presa la mano col nomad ti porterà a scendere di più)tipo minion,quindi qualche grammo di viti sono niente in confronto..
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
2- visto il reggisella RS Reverb, non si renderebbe necessario il collarino a sgancio rapido. Meglio optare per quello fisso o per motivi vari è meglio lo sgancio rapido?
... io a volte mi sento assai più sicuro ad abbassare tutto.

Lascerei quindi lo sgancio rapido!

Viti in titanio sul Nomad? No grazie! :-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
nulla di particolare per carità ... è solo che interpreto questa bici come un mezzo "ignorante" fatto per le cose "ignoranti".

PS: ... anche se ci ho fatto pure una 24h ...
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
1- vale la pena mettere viterie in Titanio per "alleggerire" la Nomad dove si può?

:mrgreen::mrgreen:

Su una bici full risparmiare peso con in titanio è un'utopia...la viteria in genere si mette per evitare ossidazioni e ruggine soprattutto nei punti di maggior contatto con acqua e sporco come zona dischi e pinze..nulla vieta di estendere la sostituzione al resto della bike...ma evita di mettere viti in alu o ergal...non fanno ruggine ma sono troppo delicate...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
nulla di particolare per carità ... è solo che interpreto questa bici come un mezzo "ignorante" fatto per le cose "ignoranti".

PS: ... anche se ci ho fatto pure una 24h ...

Tratto da wikipedia:
Il titanio è resistente come l'acciaio ma il 40% più leggero, pesa il 60% in più dell'alluminio ma con una resistenza doppia. Queste proprietà rendono il titanio molto resistente alle forme usuali di fatica dei metalli.

Dimmi se è meno "ignorante" dell'acciaio... :)
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo