Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se ciaaaaooo...
cappella del cellulare...
volevo scrivere blur lt alluminio...
dovrebbero averla modificata discretamente (non esteticamente)...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ieri primo giro della mia gobbetta senza il CCDB. Tanto per provare mi son comprato un ottimo DHX5 coil nel mercatino con interasse 222 e corsa 70.

La bici cambia parecchio perdendo le quote che mi erano familiari, il BB si alza e lo sterzo si chiude, ma cresce l'escursione ed anche questo si sente.
Uno degli aspetti positivi è dato dal Propedal che consente un avvicinamento ai trails con una pedalata più efficace.

Per ora ho fatto un giro al nostro pistino e devo dire che mi sono divertito un sacco.
Il DHX è un signor mono che conoscevo già per averlo usato sulla Uzzi, per cui ho trovato velocemente l'assetto ideale, anche se la molla da 400 è in filo dura, (sag del 25%).

Appena riesco lo provo a Spiazzi di Gromo e vediamo come se la cava sul tecnico veloce. Se va bene cercherò un sistema per riportare le quote ai valori originali, se non di BB almeno di angolo di serzo, magari con una bella ruotona anteriore da 27,5.

Questa bici mi piace sempre di più.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Che io sappia ha lo sterzo conico e l'angolo di sterzo piu aperto oltre al perno post 142x12....
Per tutti quelli che con il Nomad C ed il dhx 5 Air non riescono proprio in nessun modo a sfruttare tutta la corsa......

Se mi votate o meglio, se mi quotate e valutate + questo mio post :-) , vi prometto che.....
Mi faró in tutti i modi promotore presso il distributore con il seguente slogan:
Nuovo carro con perno passante, gratis, per tutti!!! :-)
E se come sembra che sia, il nuovo carro non potrá essere adattato ai vecchi telai ed in piú cambierá tutto ed anche l'angolo sterzo, cioé si parla di una nuova nomad a tutti gli effetti organizzeremo una crociata al fine di avere un nuovo telaio gratis per tutti o almeno chiederemo un mega sconto tipo campagna di rottamazione! :-):-):-)
Votate, votate,votate :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Per tutti quelli che con il Nomad C ed il dhx 5 Air non riescono proprio in nessun modo a sfruttare tutta la corsa......

Se mi votate o meglio, se mi quotate e valutate + questo mio post :-) , vi prometto che.....
Mi faró in tutti i modi promotore presso il distributore con il seguente slogan:
Nuovo carro con perno passante, gratis, per tutti!!! :-)
E se come sembra che sia, il nuovo carro non potrá essere adattato ai vecchi telai ed in piú cambierá tutto ed anche l'angolo sterzo, cioé si parla di una nuova nomad a tutti gli effetti organizzeremo una crociata al fine di avere un nuovo telaio gratis per tutti o almeno chiederemo un mega sconto tipo campagna di rottamazione! :-):-):-)
Votate, votate,votate :-)

parlavano del blur lt alu, non del nomad............
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sterzo comico non ce l'ha Gia?
Dovrebbe:
Angolo sterzo aperto
Lino inferiore asimmetrico per creare spazio per tendicatena
Mi sembra isgc
Passanti per telescopico?

No, la versione alu del blt2 (quella che ho io) ha lo sterzo normale 1e1/8. Il mod.nuovo ha il conico e il perno post 135X10(non142 come ho scritto prima) e l'rp 23 high volume, una nuova versione del vpp(non ho capito se nuova anche rispetto alle nostre) il resto dovrebbe essere come dici tu, anche se i passanti per il telescopico sono solo nelle specifiche del nuovo Nomad...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
dici che una risposta del tipo "è nuovo rispetto al vecchio" sia sufficientemente chiarificatoria?

:-)

No, perche' allora lo avrebbero chiamato Vpp3, quindi non si capisce se e' un aggiornamento del vpp2 oppure il vpp2 classico e basta.Se guardate il loro sito capite di cosa parlo e l' origine dei miei dubbi... Next generation Vpp.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il nomad C pesa meno della mia blur ltc... e non era montata male...
o i pesi sono un a cazzo, o mi sa che all'acquisto ho sbagliato modello di SC
l'XX1 mi lascia sempre perplesso per un utilizzo vero a 360°, ma montato con doppia normale aumenterà il peso di 400/500 gr c.ca credo...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Di Bltc in giro se ne sono viste poche rispetto ai Nomad, i telai hanno pesi simili non e' escluso che abbiano barato un po' sul peso reale anche montando componenti da xc.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
... assieme ad amici ci siamo presi un permessino dalle ns attività ed abbiamo fatto un paio di discese dalle mie parti (per chi le conosce: Medelana: Niagara e Bionda).

Mai come oggi mi sono sentito così sereno sul Nomad su queste discese, così tranquillo ad affrontare anche i tratti più tecnici, quelli che bene o male mi hanno dato sempre un pò di ansia e che per ovvie ragioni affrontavo ai 2 allora in modo trialistico....

Nn sono mai andato così forte sentendo la bici che lavorava come volevo io, sentendola sicura, sentendola quasi una mia parte e soprattutto nn percependo paure nell'affrontare gli ostacoli che, seppur ormai conosco bene, mi sono sembrati.... FACILI!

Poi va beh, nn sarò andato una fava come al solito in termini assoluti, però io mi sono divertito veramente tantissimo, è stata una esperienza fantastica riuscire a guidare come nn avevo mai fatto prima!

Direi che ci sto veramente prendendo la quadra col Nomad, ora mi fa divertire veramente tanto ed il bello... o forse il brutto... che giro dopo giro, 1000 mt dopo 1000 mt (di altimetria), si tira sempre di più e la bici ne ha sempre....

Nessun aspetto tecnico in questo post, solamente una condivisione di emozioni :-)

OGGI: un rider contento, su Nomad Alu 2008!

Bye All!
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and andrea66

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No, la versione alu del blt2 (quella che ho io) ha lo sterzo normale 1e1/8. Il mod.nuovo ha il conico e il perno post 135X10(non142 come ho scritto prima) e l'rp 23 high volume, una nuova versione del vpp(non ho capito se nuova anche rispetto alle nostre) il resto dovrebbe essere come dici tu, anche se i passanti per il telescopico sono solo nelle specifiche del nuovo Nomad...

uffaaaa, ma non andate mai sul sito?

il blt alu ha:
-sterzo conico
-passaggio cavi continuo
-passaggio cavi reggi telescopico-
-angolosterzo più aperto del blt c
-142x12 ( tutti i modelli 2013 lo hanno )
-biella inferiore con ingassatori incassati e disassata-la sospensione è tale e quale a prima

Con nuovo vpp credo ci si riferisca a quello implementato su tallboy lt/c e blur tr: andate a cercare il tallboy lt e il trc su questosito http://linkagedesign.blogspot.it/ , dove il tutto è ben spiegato

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mi piacerebbe sapere quanta gente c'è contenta come lo siamo noi di guidare una bici vecchia di quasi 5 anni.

Spero solo che duri perchè in questo periodo la sto maltrattando alla grande........

bah, nn so che dire, a me nn mi frega proprio nulla spendere paccate di €urozzi se mi diverto con ciò che ho...

Io sto cambiando un pezzettino per volta, ora ho la cassetta pignoni che ormai nn ha più i denti per cui in salita pesa salta tutto, zero problemi: spingo :-)
Nel caso che si apra in 2 la ricompro uguale!

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
uffaaaa, ma non andate mai sul sito?

il blt alu ha:
-sterzo conico
-passaggio cavi continuo
-passaggio cavi reggi telescopico-
-angolosterzo più aperto del blt c
-142x12 ( tutti i modelli 2013 lo hanno )
-biella inferiore con ingassatori incassati e disassata-la sospensione è tale e quale a prima

Con nuovo vpp credo ci si riferisca a quello implementato su tallboy lt/c e blur tr: andate a cercare il tallboy lt e il trc su questosito http://linkagedesign.blogspot.it/ , dove il tutto è ben spiegato

:-)

Guarda che sul sito Sc ho letto(oggi) che la Blt alu ha il perno post 135x10 (leggi le f.a.q.)e il resto l'avevamo gia' scritto anche noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo