Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
… e io che credevo di essere l'unico… :smile:

Io poche sc perchè non è tanto che vado in mtb: prima bike stumpjumper, poi nomad1, Chameleon, nomad c. Tra la 1 e la c, intermezzo con la mojo.
è stato un piacere conoscerti e girare insieme...
oddio insieme, ci siamo visti all'inizio e all'arrivo...
mmuuuaaahhhhhh
:-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il pezzo di strada col tipo del pullmino portabike è stato fantastico...
io che facevo la menavo sulla lentezza, Lumaca che faceva le facce per non replicare al tipo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il pezzo di strada col tipo del pullmino portabike è stato fantastico...
io che facevo la menavo sulla lentezza, Lumaca che faceva le facce per non replicare al tipo...

"oh cmq se ci metti più di 20' a fare la Scaffa del Gatto è meglio che cambi sport eh!"

MUAHAHAHAHAHAHA! Vorrei vederlo, nn tanto in discesa, ma quando arrivano gli strappi di salita micidiali alla fine!

Scusate l'OT, un refuso di sabato... :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sarebbe curioso sapere quali sono i marchi più "fidelizzanti"... mi sembra che di SC ci si innamori abbastanza facilmente e, magari a ragione o a torto, ci si guarda poco intorno...

p.s. mi ci metto in mezzo anch'io, le ultime 4 bici tutte SC (2 heckler, nomad 1 e nomad C).

oh no in mezzo a tanta sante quando nel 2002 presi quella che è stata la mia unica dh andai da messer ancillotti e mi presi una tomaso dhp, che tenni x 5 anni e che era fantastica!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
stasera sono passato dal mio sivende per alcune richieste di amici ed ho fatto 2 chiacchere...

Dopo un pò mi sono ricordato che la catena del Nomad ormai è fatta di false maglie per cui ho preso una catena, la più purtrida che aveva: 18€, nn male!

Poi gli ho chiesto quanto faceva un telaio di una carbon 2012 con ammo RP KC: 2.600€... gli ho detto che se arriva a 2.000 forse ci faccio un pensierino, mi ha detto che lo tiene senza problemi a quel prezzo!

Vado a montare la catena.

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tenendo conto che di listino stiamo a 3099 a 2600 nn è male,vendi un rene e sei apposto:smile:

Dovrei vendere la Stumpjumper (come un rene) ed il telaio del mio Nomad Alu!

Francamente però... perchè dovrei farlo scusa? Lascialo pur li quel telaio, ora intanto si DEVE prendere circa 8 bici da Santa tra cui un paio sopra ai 6.000€ e con la rana che c'è in giro vediamo che fine fanno.... ed il telaio lascialo pur prendere delle ragnatele, tanto è un anno che lo punto, metti caso che nn lo venda vediamo il prossimo anno che succede!

Io nn sono patito dell'ultima cagata che esce, riesco serenamente a abattermene in quanto sono straconvinto che io proprio nn sentirei differenze; giro con un Nomad del 2008 e mi trovo benissimo perchè è semplicemente fantastico, nn vedo perchè dovrei privarmene!

Bye :-)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io nn sono patito dell'ultima cagata che esce,

Bye :-)
Anche io,per questo ho preso il nomad di Claudia usato nn mi interessa e nn posso spendere cifre vicine ad un auto per una bici.

@Daniele77

Era volontariamente ironico,purtroppo quasi tutti i rivenditori Santa Cruz pensano di vendere oro nn bici,è anche vero che le Santa tengono bene il mercato.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
più che altro hai veramente avuto un culo atomico.... più unico che raro!

:-)
Un gran culo apewto (non te la prendere Naga! ) , ed io a proposito di questo devo dire che effettivamente tra domenica scorsa ed il giro di oggi, ho finalmente trovato un assetto soddisfacente, tutto apewto : all'anteriore il sag di sta Fox Talas Kashiva al 30% col suo bel rebound quasi tutto apewto, quindi mollina ma apewta, e se capita il ripido tecnico chiudo la compressione alle basse.
Ora il Posteriore : anche lui tutto apewto, la Dhx 5 Air non é ancora la Lasciva, ma il modello precedente, ora é a 180 nel principale e solo 125 nel Piggy, la camera di espansione é tutta apewta, o meglio svitata, il rebound tutto apewto, ma non proprio come il davanti...
Infatti dopo avere scopewto questa regolazione, mi chiedo a cosa mi serve il Dhx 5 hair, avrei fatto meglio a prendere l'Rp 23 od altro, tanto al fondo corsa no arrivo mai nemmeno nei drop sopra un metro e mezzo.
Ma soprattutto credo che l'assetto migliore me lo sono fatto io, perché ora sono, non tutto apewto , ma 12 kg in meno di prima e salgo e scendo leggerissimo, ora riesco a stare sopra a sta nomad, la monto solidale coi suoi movimenti e spostamenti, insomma io e lei siamo diventati un tuttuno, fino a quando sbadabam non troverá nuovamente il modo incazzuso per disarcionarmi...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mi piace culo atomico...:celopiùg:

perchè fai molte scorregge??? :smile:

Un gran culo apewto (non te la prendere Naga! ) , ed io a proposito di questo devo dire che effettivamente tra domenica scorsa ed il giro di oggi, ho finalmente trovato un assetto soddisfacente, tutto apewto : all'anteriore il sag di sta Fox Talas Kashiva al 30% col suo bel rebound quasi tutto apewto, quindi mollina ma apewta, e se capita il ripido tecnico chiudo la compressione alle basse.
Ora il Posteriore : anche lui tutto apewto, la Dhx 5 Air non é ancora la Lasciva, ma il modello precedente, ora é a 180 nel principale e solo 125 nel Piggy, la camera di espansione é tutta apewta, o meglio svitata, il rebound tutto apewto, ma non proprio come il davanti...
Infatti dopo avere scopewto questa regolazione, mi chiedo a cosa mi serve il Dhx 5 hair, avrei fatto meglio a prendere l'Rp 23 od altro, tanto al fondo corsa no arrivo mai nemmeno nei drop sopra un metro e mezzo.
Ma soprattutto credo che l'assetto migliore me lo sono fatto io, perché ora sono, non tutto apewto , ma 12 kg in meno di prima e salgo e scendo leggerissimo, ora riesco a stare sopra a sta nomad, la monto solidale coi suoi movimenti e spostamenti, insomma io e lei siamo diventati un tuttuno, fino a quando sbadabam non troverá nuovamente il modo incazzuso per disarcionarmi...

a mio avviso dovwesti contwollare anche il setup della tastiewa in quanto hai delle lettere invewtite.... :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo