Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
all'atterraggio i 3 metri ci sono tutti, xchè è parecchio ripido ..... ma anche ben fatto :-)

quello che dci tu sono 3 metri allo stacco, come quello grande di caldi .... quando atterri direi che sono un po' di più ...ecco, quello lì non lo farei col nomad, ma probabilmente neanche col vten

Ok, non avevo capito come misuravi. :celopiùg:

Quello che ho postato io l'avrei anche fatto........se avessi avuto....... la mutua.

Ma non ci pensiamo più......... era a Pezzeda....... e purtroppo non esiste più.......:cry:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti vorrei un consiglio riguardo l'attacco manubrio che ho sulla mia nomad.
Al momento ho un thomson elite x4 70mm 0° ma valutando la cosa (meglio tardi che mai :cucù: volevo passare ad un attacco con gradazione -6° per avere un avantreno piu piazzato sia in discesa che in salita visto l'abbondante escursione.
Secondo voi è fattibile la cosa o va a peggiorare la guida ?
Mi chiedevo anche se mettendo un attacco con -6° devo modificare la lunghezza prendendo un 80mm oppure non cambia niente a livello di angolazioni e misure ????

ciao a tutti e buona domenica o-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
un mio amico ha avuto la prima SB66 in italia, l'ha venduta dopo 3 mesi.
dice che il telaio era ottimo come geometria e rigidezza, ma la taratura dell'ammo e/o l'affondamento era sbagliato, troppo lineare.
dice che non trovava la giusta regolazione: se metteva poca aria nell'ammo, era sempre a pacco e gli mangiava tutta la corsa con niente. se metteva più aria non copiava più i piccoli urti e sembra di avere una rigida.
Sinceramente, spero sia stata sbagliata l'idraulica dell'ammo, perchè il telaio è bello e rigido.
Adesso il mio amico è tornato al primo amore del 2005.... nomad, però l'evoluzione carbon.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
un mio amico ha avuto la prima SB66 in italia, l'ha venduta dopo 3 mesi.
dice che il telaio era ottimo come geometria e rigidezza, ma la taratura dell'ammo e/o l'affondamento era sbagliato, troppo lineare.
dice che non trovava la giusta regolazione: se metteva poca aria nell'ammo, era sempre a pacco e gli mangiava tutta la corsa con niente. se metteva più aria non copiava più i piccoli urti e sembra di avere una rigida.
Sinceramente, spero sia stata sbagliata l'idraulica dell'ammo, perchè il telaio è bello e rigido.
Adesso il mio amico è tornato al primo amore del 2005.... nomad, però l'evoluzione carbon.
un forumendolo ha risolto con il kit per la riduzione della camera dell'ammo...se guardi il topic della sb66 lo trovi...anche un mio amico l'ha presa...bella bella bella...molto lunga...però non ho mai avuto il piacere di poggiarci le chiappe sopra....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao a tutti vorrei un consiglio riguardo l'attacco manubrio che ho sulla mia nomad.
Al momento ho un thomson elite x4 70mm 0° ma valutando la cosa (meglio tardi che mai :cucù: volevo passare ad un attacco con gradazione -6° per avere un avantreno piu piazzato sia in discesa che in salita visto l'abbondante escursione.
Secondo voi è fattibile la cosa o va a peggiorare la guida ?
Mi chiedevo anche se mettendo un attacco con -6° devo modificare la lunghezza prendendo un 80mm oppure non cambia niente a livello di angolazioni e misure ????

ciao a tutti e buona domenica o-o

Se senti l'avantreno leggero forse proverei ad allargare il manubrio, magari flat ( che modello hai?). Un attacco negativo sulla nomad non ce lo vedo proprio, e neanche più lungo di 70.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sento aria di bar avanti con questo andazzo...
@dexter, quoto lumaca...un attacco negativo sulla nomad non mi sembra proprio la soluzione...
quanto sei alto e che taglia usi?
 

kaio

Biker assatanatus
Attacco negativo bocciato alla grande!!!

il 70mm è l'ideale, a meno che tu non debba correggere di un pelo una taglia troppo corta o troppo lunga. Io dopo aver utilizzato per anni un 70mm, sono passato al 90mm per avere una pedalata più "distesa"... visto che la tg.L mi sta un po' strettina)
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
uhm...non so che rise abbia l'enve...ma 1.73 taglia m l'attacco da 70 mi sembra che ti porti già ad una guida bella distesa...

pensa che io l'attacco da 70 l'ho cambiato con 60 per il problema contrario, cioè che ero troppo sull'anteriore...
io uso taglia l attacco da 60 manubrio da 74 con rise da 25...e sono 1.83...e mi trovo giusto...non mi ricordo se l'attacco è 0°...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io sono 173, carbon tg m, ieri ho girato con un attacco da 50 e il manubrio da 720 low rise. Ho circa un cm di spessori e ss zero stack sopra. Di solito uso un attacco 65, ma devo dire di essermi trovato bene anche con quello più corto ( circa 1000mt di dislivello anche impegnativo).
Non saprei dirti… con l'ampiezza del manubrio dh enve dovresti essere giá bello caricato in avanti. Il reggisella è in asse o arretrato?
Ps. Non avevo visto che avevi giá tratto le tue conclusioni, ti lascio comunque quello che ho scritto più o meno contemporaneamente a te.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
io uso taglia l attacco da 60 manubrio da 74 con rise da 25...e sono 1.83...e mi trovo giusto...non mi ricordo se l'attacco è 0°...
Anch'io sono più o meno messo così... 1,84, attacco 60mm x 5°, manubrio da 73 con rise 19.
P.S.: sembra di essere tornati ai tempi del topic SX, prima della chiusura....
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ragazzi tanto per non rendere noioso questo topic,si incominciano a vedere i primi nomad c con perno 142*12,finalmente!!!anche se credo non cambiera di moltisssssimo la resa...
9C703AD5-3EF7-4EA1-9018-2C1B95925678-1863-000000BE0B46E476.jpg
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Intanto io questa sera ho montato il tendi della MRP 2X xche mi cadeva sempre la catena,e dopo averla ingrassata x bene con DHX5 con molla da 400lB(grazie Claudia)gomme minion dhR-dhF 2,50 adesso aspetto il week end per provare di nuovo il mostro che in questa configurazione mi sta dando parecchie gioie,con la molla è diventata più malleabile e precisa e mi diverto di più,in discesa sia ben chiaro,xche in salita siamo passati dai 13,7 agli attuali 15,2 e si sentono tutti.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.....Non ho altro da aggiungere e preferirei parlare di bici e impressioni di guida.

Sabato io ed elias, in compagnia di Daniele77 con la sua Uzzi nuova, siamo tornati in quel di Spiazzi di Gromo.
Finalmente, presa confidenza con le piste asciutte ed in perfette condizioni per poter mollare, ho (ri)visto quali potenzialità ha questa bici, e non solo la mia, ormai vecchia (anche se sempre validissima), ma soprattutto quella in cartonio di elias, che grazie al manico la faceva volare.

Beh, non so se esiste un'altra bici altrettanto versatile.
Pedalata in salita o cavalcata in discesa, montata con ammo a sigaro o con piggy, con forke ad aria o a molla, da 160 o da 180, è sempre uno spettacolo.

Meravigliosa.
 

kaio

Biker assatanatus
Intanto io questa sera ho montato il tendi della MRP 2X xche mi cadeva sempre la catena,e dopo averla ingrassata x bene con DHX5 con molla da 400lB(grazie Claudia)gomme minion dhR-dhF 2,50 adesso aspetto il week end per provare di nuovo il mostro che in questa configurazione mi sta dando parecchie gioie,con la molla è diventata più malleabile e precisa e mi diverto di più,in discesa sia ben chiaro,xche in salita siamo passati dai 13,7 agli attuali 15,2 e si sentono tutti.

ora non ti rimane che eliminare la 2^ corona, con annessi e connessi, per ri-limare ancora un po' di peso ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ragazzi tanto per non rendere noioso questo topic,si incominciano a vedere i primi nomad c con perno 142*12,finalmente!!!anche se credo non cambiera di moltisssssimo la resa...
9C703AD5-3EF7-4EA1-9018-2C1B95925678-1863-000000BE0B46E476.jpg

Verde....perno 142.... Sia mai che Claudia ci ripensa?!?! :-) vabbe siamo in tempi di fiere...io andrò a padova, vediamo cosa ci sarà di bello....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo