Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
basta tirar giù la ruota, togliere il cappellotto, smaettarci un attimo e mettere un po' di frenafiletti e il problema si ridimensiona parecchio, per non dire si risolve ... e anche la mia si allentava più di una volta a giro

Devi andare a Lourdes anche tu...(all'epoca mi sconsigliarono di metterci le mani per non invalidare la garanzia e
Mavic disse che era tutto a posto..)

QUOTE=sc-addict
io prendo le cose molto più easy, specie dopo l'incidente.
Del resto il santacruz lifestyle .....

Sono d'accordo difatti chi fece capire a quei due biker non muniti di Nomad di stare a casa non fui di certo io...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ieri sono uscito dal sivende verso le ore 20 in quanto il mecca oggi doveva consegnare un pacco di bici e domeni va in ferie fino a lunedì, per cui il lavoro me lo sono sgurato io stanotte!

SONO DISTRUTTO!!!!

Quel coglionazzo che aveva l'Intense aveva latticizzato e poi montato le camere d'aria; nn riuscivo a smontare i coppertoni in quanto praticamente vulcanizzati alla camera, è stato un delirio, ci ho messo più di un ora a fare solo quello....

Ho iniziato verso le 21:30 e finito poco prima dell'una, doccia, letto ed alzato alle 6, merda!

Alcune foto.... Abituato a vederla con la 66 ora mi sembra la biciclettina della Barbie!

Ho messo le regolazioni (rebound e compressione) sul centro, a sx ho il PRELOAD, sarebbe? (Mi devo ancora scaricare le istruzioni...).

Bye
 

Allegati

  • 2012-07-05-091.jpg
    2012-07-05-091.jpg
    61,9 KB · Visite: 54
  • 2012-07-05-092.jpg
    2012-07-05-092.jpg
    62,3 KB · Visite: 39
  • 2012-07-05-093.jpg
    2012-07-05-093.jpg
    59,4 KB · Visite: 51

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mollllto più bella!!! cambia anche il reggisella, arancio non mi piace, te l'ho già detto!!!:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vacca boia che pippe.... :-)

Okay, stasera lo cambio, poi devo cambiare altro??? Il DHX che lo devo mettere a molla...?!

Bye :-)

no, dai, il resto va bene!!!:fantasm::fantasm:
si intona anche con il basculante del garage!!!

p.s. sul forum solo pippe, in bici si va sui sentieri!!!:il-saggi:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bella la intense con quei cerchi...

dunque la tua forcella se non sbaglio è a molla?
il preload se in marzocchi non fanno cose strane è il precarico molla. dovrebbe servire a fare il sag. essendo a molla se la molla è del tuo range di peso, col preload fai la taratura di fino. questo se non ha camere negative ad aria ecc...
oh prendi con le pinze perchè a molla ho avuto solo una vecchia vanilla...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
bella la intense con quei cerchi...

dunque la tua forcella se non sbaglio è a molla?
il preload se in marzocchi non fanno cose strane è il precarico molla. dovrebbe servire a fare il sag. essendo a molla se la molla è del tuo range di peso, col preload fai la taratura di fino. questo se non ha camere negative ad aria ecc...
oh prendi con le pinze perchè a molla ho avuto solo una vecchia vanilla...

si, peccato che siano cerchi da lasciare in vetrina od in foto!

Ieri mentre li avevo in mano che li montavo guardavo tutte le bozze che anno, sia sulle spalle che esterne.... sono effettivamente molto ma molto deboli per essere montati su una bici così, andrebbero bene probabilmente su una trailbike!

Mi dispiace darli via ma purtroppo la storia è questa, è come stare assieme ad una donna bellissima ma assolutamente insignificante, non ha senso!

Bye :-)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ieri sono uscito dal sivende verso le ore 20 in quanto il mecca oggi doveva consegnare un pacco di bici e domeni va in ferie fino a lunedì, per cui il lavoro me lo sono sgurato io stanotte!

SONO DISTRUTTO!!!!

Quel coglionazzo che aveva l'Intense aveva latticizzato e poi montato le camere d'aria; nn riuscivo a smontare i coppertoni in quanto praticamente vulcanizzati alla camera, è stato un delirio, ci ho messo più di un ora a fare solo quello....

Ho iniziato verso le 21:30 e finito poco prima dell'una, doccia, letto ed alzato alle 6, merda!

Alcune foto.... Abituato a vederla con la 66 ora mi sembra la biciclettina della Barbie!

Ho messo le regolazioni (rebound e compressione) sul centro, a sx ho il PRELOAD, sarebbe? (Mi devo ancora scaricare le istruzioni...).

Bye
il preload è il precarico della molla/aria ,1° cosa da fare per regolare il sag,attento che nelle marzocchi rc3 di aria max 1 atm
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il preload è il precarico della molla/aria ,1° cosa da fare per regolare il sag,attento che nelle marzocchi rc3 di aria max 1 atm

Si grazie, ho letto in un altro topic.

Scarico tutto, anche la RC3 e faccio il SAG col precarico molla; solamente nel caso che nn ce la facessi a saggare (>30%), vado a buttare un pò di ariazza nella RC3.

Il resto ho letto vari settings, io inizierò col rebound e la compressione a metà.

Il fatto che stasera griglio per cui nada prove.... cmq sabato la provo di sicuro, come andare ad un matrimonio senza conoscere la sposa, speriamo bene....

Grazie :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si grazie, ho letto in un altro topic.

Scarico tutto, anche la RC3 e faccio il SAG col precarico molla; solamente nel caso che nn ce la facessi a saggare (>30%), vado a buttare un pò di ariazza nella RC3.

Il resto ho letto vari settings, io inizierò col rebound e la compressione a metà.

Il fatto che stasera griglio per cui nada prove.... cmq sabato la provo di sicuro, come andare ad un matrimonio senza conoscere la sposa, speriamo bene....

Grazie :-)

quanto pesi?
se non sbaglio, il precarico è ad aria nella 55 ( nella 66 è un precarico fisico sulla molla ) e da quello che ho letto in giro è meglio usarlo il meno possibile perchè fa un po' scadere le prestazioni della forcella.
Come rebound a me nelle marze piace partire da metà dei click a disposizione, per poi dare uno o due click verso un rebound più veloce. Così aiuti la forcella a tornare su anche se è un po' morbida e le dai un po' più di vivacità ..... e non preoccuparti che non scalcia.

Come compressione, io lascio sempre tutto aperto e se proprio mi va facilmente a fondo corsa comincio a dare uno o due click per volta di compressione finchè non ci va più. Se la molla è quella giusta per te, stai tranquillo che a fondo corsa con una marza non ci vai tanto facilmente ... in compenso, all'inizio è talmente morbida che i tuoi polsi ti ringrazieranno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: elias and Tcsh

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ragazzi, scusatemi se non ringrazio privatamente ogni volta x i commenti positivi dei post, ma sono talmente tanti ( w la modestia :-) ) che diventa una faticaccia :-) :-)
Quindi ringrazio qui pubblicamente tutti quelli che hanno valutato positivamente i miei post e quelli che lo faranno in futuro :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
quanto pesi?
se non sbaglio, il precarico è ad aria nella 55 ( nella 66 è un precarico fisico sulla molla ) e da quello che ho letto in giro è meglio usarlo il meno possibile perchè fa un po' scadere le prestazioni della forcella.
Come rebound a me nelle marze piace partire da metà dei click a disposizione, per poi dare uno o due click verso un rebound più veloce. Così aiuti la forcella a tornare su anche se è un po' morbida e le dai un po' più di vivacità ..... e non preoccuparti che non scalcia.

Come compressione, io lascio sempre tutto aperto e se proprio mi va facilmente a fondo corsa comincio a dare uno o due click per volta di compressione finchè non ci va più. Se la molla è quella giusta per te, stai tranquillo che a fondo corsa con una marza non ci vai tanto facilmente ... in compenso, all'inizio è talmente morbida che i tuoi polsi ti ringrazieranno :-)

Direi piuttosto chiaro, stasera mi ci metto se nn crollo dal sonno (ultime 3 notti: 11 ore di sonno causa VITA DA CELIBE :-)).

Peso, anzi, prima dell'incidente ero poco meno di 70 Kg, ora sarò sui 72, di fatti ho del grasso che cola ovunque, dovrei mettermi un pò sulla griglia :-)

A quanto ho letto penso mi basti il precarico sulla molla, senza toccare la pressione della RC3.

Per i polsi, beh... domani nn vedo l'ora di provarla! :-)

Ciao e grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ho provato ora: con il precatico tutto scarico e senza pressione nella RC3 ho un SAG di circa 20mm, che equivale ad un 12-13%.

Meno di così la molla nn posso scaricarla, per cui è inevitabile che domani giri in queste condizioni verificando un pò in dinamico cosa succeda (anche perchè per me il SAG è una taratura proprio del cavolo....).

Grazie

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tolta molla Ti al Ccdb e rimessa quella in acciaio. Il peso sale di 3 etti e siamo sui 15.5kg piu 88 del sottoscritto, totale con zaino oltre 100kg. Secondo i miei calcoli la velocita media in salita passera' da 3,2km/h a 3.0km/h ma in compenso in discesa :magna:sfiorero' i 27km/h......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo