Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Alla faccia del giretto! Un motivo in piu per stare a casa, 2100mt di dislivello non li faccio neanche in un mese. Quanti km di salita?
non saprei, il mio GPS si è stancato prima di me, si è spento sull'ultima salita!
il mio amico ha registrato tutto, ma i km non mi interessano, perchè le salite sono quasi tutte pedalabili, miste di asfalto e sterrate sottobosco.

foto della zona:
http://mftt-anny.blogspot.it/2010_06_21_archive.html

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao ragazzi,allora ormai deciso x il nomad c telaio nuovo bianco,un consiglio,meglio la Rock Shox Lyrik RC2L Dual Position 2012 bianca o la talas 36 grigia che nn mi piace (il colore).
Attualmente sulla trance ho la talas 32 e mi trovo bene,com'è la lyric?
grazie:-)

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Concordo con kaio, il colore della forca è basilare nella scelta della marca e modello, ma la talas 36, da un paio di stagioni la fanno nera, :spetteguless:

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io preferivo la talas ma grigia sul bianco :omertà: comunque sono tutte e due nuove,la differenza di peso è a favore della talas 2110 vs 2393 della lyric,come funzionamento aspetto verdetti,altra ipotesi cambiare il colore del telaio:nunsacci:

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Appena finito di montare il tendicatena e visto che c'ero ho pulito il movimento centrale
Pero ho un problema per montare il tendicatena ho tolto lo spessore che c'era tra telaio e guarnitura ma la catena batteva contro il tendi cosi tra il tendi e la giarnitura ho messo lo spessore che era tra telaio e movimento centrale ho fatto bene?
Ora ho il problema che il deragliatore non riesce a mandare la catena sulla corana grande

Allegati

• uploadfromtaptalk1339446006899.jpg
    uploadfromtaptalk1339446006899.jpg
    28,9 KB · Visite: 10

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Appena finito di montare il tendicatena e visto che c'ero ho pulito il movimento centrale
Pero ho un problema per montare il tendicatena ho tolto lo spessore che c'era tra telaio e guarnitura ma la catena batteva contro il tendi cosi tra il tendi e la giarnitura ho messo lo spessore che era tra telaio e movimento centrale ho fatto bene?
Ora ho il problema che il deragliatore non riesce a mandare la catena sulla corana grande

no, io mi pare ho lo stesso tendi ma lo spessore tra tendi e guarnitura nn l'ho messo.

La catena sul 22 tocca leggermente la staffa del tendi ma nn mi da nessun problema: la catena deve rimanere sul diametro più grosso del tendi per cui è vicina alla staffa.

Il problema di questo tendi è che ogni botta che prendi si avvicina sempre di più al carro schiacciando poi la catena sul carro stesso...

Nn è proprio il massimo insomma.

Bye

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
no...ho la bici intera(arancio come la forka):spetteguless: adesso ho montato una vecchia fox perchè devo farci manutenzione quando avrò tempo ..appena posso ti mando una foto:celopiùg:

hai un pezzo di storia.....
fu' la mia prima full, veramente divertente,100 mm e sembravano tantissimi, ci feci le prime discese serie.....quando la presi aveva la rock shox judy tt 80 mm e c'era scritto long travel.....:-)
aspetto le foto, intanto dai un'occhiata qua' :

http://forums.mtbr.com/vintage-retro-classic/specialized-fsr-max-backbone-254023-post2552131.html

p.s.

scusate l' :offtopic:

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
no, io mi pare ho lo stesso tendi ma lo spessore tra tendi e guarnitura nn l'ho messo.

La catena sul 22 tocca leggermente la staffa del tendi ma nn mi da nessun problema: la catena deve rimanere sul diametro più grosso del tendi per cui è vicina alla staffa.

Il problema di questo tendi è che ogni botta che prendi si avvicina sempre di più al carro schiacciando poi la catena sul carro stesso...

Nn è proprio il massimo insomma.

Bye

Allora domani proverò a togliere lo spessore e provare senza magari col tempo si consumerà il tendicatena e non gratterà piu

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A proposito di tendicatena per Nomad C, dato che il Black spire stinger isgc05 mi da problemi ho letto nelle faq del sito Sc/Nomad c, che per chi monta la doppia ne consigliano uno in particolare, mi pare Mrp ma non capisco e non trovo nulla a proposito. Un link sarebbe gradito....
Grz

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A proposito di tendicatena per Nomad C, dato che il Black spire stinger isgc05 mi da problemi ho letto nelle faq del sito Sc/Nomad c, che per chi monta la doppia ne consigliano uno in particolare, mi pare Mrp ma non capisco e non trovo nulla a proposito. Un link sarebbe gradito....
Grz

è la terza FAQ:

The Nomad uses the ISCG05 interface, so most guides that are sold with these mounts should fit. We've had good success with the following guides: MRP Lopes MRP Mini G Sl E13 LG1 TR There are some interference issus with the E13 SRS+ and LG1+, so we don't recommend those on this frame. For Dual Ring guides, we've had good success with the following: MRP LRP MRP 2x E13 TRS+ dual

al riguardo se ne parla anche qui

e qui lo vedi montato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo