Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Alla faccia del giretto! Un motivo in piu per stare a casa, 2100mt di dislivello non li faccio neanche in un mese. Quanti km di salita?
non saprei, il mio GPS si è stancato prima di me, si è spento sull'ultima salita!
il mio amico ha registrato tutto, ma i km non mi interessano, perchè le salite sono quasi tutte pedalabili, miste di asfalto e sterrate sottobosco.

foto della zona:
http://mftt-anny.blogspot.it/2010_06_21_archive.html
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao ragazzi,allora ormai deciso x il nomad c telaio nuovo bianco,un consiglio,meglio la Rock Shox Lyrik RC2L Dual Position 2012 bianca o la talas 36 grigia che nn mi piace (il colore).
Attualmente sulla trance ho la talas 32 e mi trovo bene,com'è la lyric?
grazie:-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Concordo con kaio, il colore della forca è basilare nella scelta della marca e modello, ma la talas 36, da un paio di stagioni la fanno nera, :spetteguless:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io preferivo la talas ma grigia sul bianco :omertà: comunque sono tutte e due nuove,la differenza di peso è a favore della talas 2110 vs 2393 della lyric,come funzionamento aspetto verdetti,altra ipotesi cambiare il colore del telaio:nunsacci:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Appena finito di montare il tendicatena e visto che c'ero ho pulito il movimento centrale
Pero ho un problema per montare il tendicatena ho tolto lo spessore che c'era tra telaio e guarnitura ma la catena batteva contro il tendi cosi tra il tendi e la giarnitura ho messo lo spessore che era tra telaio e movimento centrale ho fatto bene?
Ora ho il problema che il deragliatore non riesce a mandare la catena sulla corana grande
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1339446006899.jpg
    uploadfromtaptalk1339446006899.jpg
    28,9 KB · Visite: 10

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Appena finito di montare il tendicatena e visto che c'ero ho pulito il movimento centrale
Pero ho un problema per montare il tendicatena ho tolto lo spessore che c'era tra telaio e guarnitura ma la catena batteva contro il tendi cosi tra il tendi e la giarnitura ho messo lo spessore che era tra telaio e movimento centrale ho fatto bene?
Ora ho il problema che il deragliatore non riesce a mandare la catena sulla corana grande

no, io mi pare ho lo stesso tendi ma lo spessore tra tendi e guarnitura nn l'ho messo.

La catena sul 22 tocca leggermente la staffa del tendi ma nn mi da nessun problema: la catena deve rimanere sul diametro più grosso del tendi per cui è vicina alla staffa.

Il problema di questo tendi è che ogni botta che prendi si avvicina sempre di più al carro schiacciando poi la catena sul carro stesso...

Nn è proprio il massimo insomma.

Bye
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
no...ho la bici intera(arancio come la forka):spetteguless: adesso ho montato una vecchia fox perchè devo farci manutenzione quando avrò tempo ..appena posso ti mando una foto:celopiùg:

hai un pezzo di storia.....
fu' la mia prima full, veramente divertente,100 mm e sembravano tantissimi, ci feci le prime discese serie.....quando la presi aveva la rock shox judy tt 80 mm e c'era scritto long travel.....:-)
aspetto le foto, intanto dai un'occhiata qua' :

http://forums.mtbr.com/vintage-retro-classic/specialized-fsr-max-backbone-254023-post2552131.html

p.s.


scusate l' :offtopic:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
no, io mi pare ho lo stesso tendi ma lo spessore tra tendi e guarnitura nn l'ho messo.

La catena sul 22 tocca leggermente la staffa del tendi ma nn mi da nessun problema: la catena deve rimanere sul diametro più grosso del tendi per cui è vicina alla staffa.

Il problema di questo tendi è che ogni botta che prendi si avvicina sempre di più al carro schiacciando poi la catena sul carro stesso...

Nn è proprio il massimo insomma.

Bye

Allora domani proverò a togliere lo spessore e provare senza magari col tempo si consumerà il tendicatena e non gratterà piu
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A proposito di tendicatena per Nomad C, dato che il Black spire stinger isgc05 mi da problemi ho letto nelle faq del sito Sc/Nomad c, che per chi monta la doppia ne consigliano uno in particolare, mi pare Mrp ma non capisco e non trovo nulla a proposito. Un link sarebbe gradito....
Grz
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A proposito di tendicatena per Nomad C, dato che il Black spire stinger isgc05 mi da problemi ho letto nelle faq del sito Sc/Nomad c, che per chi monta la doppia ne consigliano uno in particolare, mi pare Mrp ma non capisco e non trovo nulla a proposito. Un link sarebbe gradito....
Grz


è la terza FAQ:

The Nomad uses the ISCG05 interface, so most guides that are sold with these mounts should fit. We've had good success with the following guides: MRP Lopes MRP Mini G Sl E13 LG1 TR There are some interference issus with the E13 SRS+ and LG1+, so we don't recommend those on this frame. For Dual Ring guides, we've had good success with the following: MRP LRP MRP 2x E13 TRS+ dual

al riguardo se ne parla anche qui

e qui lo vedi montato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo