Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bello il video, un po meno il tempo. Luca medaglia di bronzo!

Il triangolo Lariano mi manca, merita farci un'uscita?
Mi daresti altimetria e km (o tracca GPS) per capire meglio. grazie
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2210[/URL]

non l'ho mai fatto intero, ma la zona la conosco per averla frequentata in bici, a piedi, con le ciaspole...

imho merita, però devi cercare di prenotare il bel tempo, perchè al di la del faggeto non è proprio un itinerario con discese da urlo...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
sempre? alla mia 36 van scoppio' la cartuccia e volevano un rene x sostituirmela. ( 350 euro )........fini'sul mercatino come rottame a 100 euro......

Stessa fine fece la mia Marza 55 del 2008 dopo:
1. Avergli corretto il manuale, la mia era una delle prime e aveva la procedura di gonfiaggio invertita sul manuale.
2. 3 rotture di idraulica
3. 2 rotture parte aria
4. Gioco mostruoso fra boccole e fodero al quale, mi dissero, non v'era rimedio
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2210[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2210[/URL]

non l'ho mai fatto intero, ma la zona la conosco per averla frequentata in bici, a piedi, con le ciaspole...

imho merita, però devi cercare di prenotare il bel tempo, perchè al di la del faggeto non è proprio un itinerario con discese da urlo...

Grazie, ho visto che non c'è molta salita (1100m), forse un po lungo per i 34Km, considerando sempre la funivia ed il rientro in battello.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie, ho visto che non c'è molta salita (1100m), forse un po lungo per i 34Km, considerando sempre la funivia ed il rientro in battello.

Il giro che abbiamo fatto noi mi sembra un po' piu lungo e con 1400mt di dislivello( non so se comprende anche il tratto in funivia). Cosi mi hanno detto i ragazzi che ci hanno portato. Tieni conto che il tratto finale per salire al monte S.primo dura quasi 2h con il rapporto piu agile talmente arrampica. Domenica non siamo saliti in vetta per il maltempo oltre ad essere stremati(io e un altro). A questo va aggiunto l'eventuale ritorno a Como su strada( 30km di saliscendi) se a Bellaggio il traghetto non ti carica e che comunque ci mette 2h a tornare in Como.Io mi sono alzato alle 6 e sono rientrsto alle 20.
Le discese (Faggeto a parte e qualche tratto tecnico) non sono entusiasmanti e comprendono un lungo tratto su strada e 2km su scalini artificiali che erano pure bagnati( dove cado nel video). Se si organizza un giro ci sono
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non per fare il precisetti ma da bellagio a como i km son 30..su strada solitamente trafficata stretta e con parecchi saliscendi...

Ho scritto: 30km di saliscendi....mi pare la stessa cosa. Poi se hai scritto che non l'hai mai fatto tutto, dubito che ti sei fatto proprio l'ultimo tratto.:omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oramai il meteo impazzitto sta compromettendo la stagione(almeno qui in lombardia). Ieri sera una specie di uragano di 2h ha spazzatto via tutto allagando strade e cantine. Stamattina pioggia e nuvole fitte, ora che e' tardi sole e 30gradi. Qui ha piovuto ogni domenica da Aprile ad oggi....

P.s..A chi mi da una reputazione positiva ne do' due in cambio:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: black sheep

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
iersera nella mia via c'erano 4 palchi con musica jazz ed un mare di gente a godersi i concerti....tutto spazzato via da un temporale durato meno di un'ora ma fortissimo....poi cielo stellato, che lasciava presagire magari una domenica decente, invece no.......
ora c'è un sole antipatico ed è troppo tardi per uscire e comunque è ovunque un pantano........mai vista una primavera cosi' pessima dal punto di vista metereologico.......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
iersera nella mia via c'erano 4 palchi con musica jazz ed un mare di gente a godersi i concerti....tutto spazzato via da un temporale durato meno di un'ora ma fortissimo....poi cielo stellato, che lasciava presagire magari una domenica decente, invece no.......
ora c'è un sole antipatico ed è troppo tardi per uscire e comunque è ovunque un pantano........mai vista una primavera cosi' pessima dal punto di vista metereologico.......

qua mattinata sublime: cielo parzialmente coperto con arietta fresca primaverile, partiti alle 8 e rientrati 12:30, giro molto bello :-)

Allora ti sei ripreso?!

Bye
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
qua mattinata sublime: cielo parzialmente coperto con arietta fresca primaverile, partiti alle 8 e rientrati 12:30, giro molto bello :-)

Allora ti sei ripreso?!

Bye

abbastanza da poter andare in bici, grazie.......tempo permettendo ovviamente......sta piovendo anche adesso......:nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ieri giretto trail con amici in relax (35km 1000mt di dislivello), piu chiacchere che altro. (a volte è quello che ci vuole)
Oggi pedalata con la moglie: 35 di km di piste ciclabili per riconciliarci con la vita normale dopo la paura da terremoto e mangiare la miglior granita di modena.
Io con la nomad, lei con la chameleon.
Ho passato tutto il tempo a guardarmi le bici: le sc sono fascinose e irresistibili.
@silver: già iniziato a fare dell'off road (meteo permettendo)?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se ti rilassi con 1000mt di dislivello e 35 km, sulla ciclabile ti sarai addormentato.... Io ho fatto un giretto con il nomad in citta( durante la pausa pioggia di 1h) e tornando mi sono accorto di aver perso mezzo tendicatena, probabilmente montato male dal meccanico ieri. Qualcosa mi dice che non e' un buon periodo, tra meteo cadute guasti e scarsa forma nonostante gli sforzi per allenarsi un po'. Questa bici ha un karma negativo,da quando l'ho presa me ne sono capitate di tutti i colori. Se non cambia qualcosa la taglio in due con il flessibile
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ieri giretto trail con amici in relax (35km 1000mt di dislivello), piu chiacchere che altro. (a volte è quello che ci vuole)
Oggi pedalata con la moglie: 35 di km di piste ciclabili per riconciliarci con la vita normale dopo la paura da terremoto e mangiare la miglior granita di modena.
Io con la nomad, lei con la chameleon.
Ho passato tutto il tempo a guardarmi le bici: le sc sono fascinose e irresistibili.
@silver: già iniziato a fare dell'off road (meteo permettendo)?

si ho fatto 2 uscite praticamente xc senza grossi problemi, ho ancora un po' di fastidio alle costole ma in risoluzione.
avevo in programma una uscita piu' seria oggi ma Giove pluvio come sai ha deciso altrimenti....
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ieri giretto sul Cimone, 3100m di discesa e 2100m di salita, peccato solo per il vento in alto che ci ha infastidito... ma non fermato!
Lumbardi, trasferitevi al Cimone!!!!!!

ieri 2 nomad vagavano per i single track, oggi cominciano i lavori di puliza nella zona dove gireremo la domenica del nomad-raduno.

Peccato solo per il mio nuovo Hans Dampf tagliato alla 3 discesa, grrrrrrrrr
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Alla faccia del giretto! Un motivo in piu per stare a casa, 2100mt di dislivello non li faccio neanche in un mese. Quanti km di salita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo