Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Chi mi presta una forka per un paio di settimane?

(la 55 mi si è sboccolaminchiata spedita a bologna)

la mia è già a bologna da un paio di settimane (in un paio di occasioni dopo averla messa a 130 mi è ritornata su troppo lentamente).... il sivende mi ha prestato una 66 mollegiata e mi sto divertendo abbestia
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma dai? Strano, non l'avrei mai detto. :omertà::cucù:

Ma la pedali o sono l'unico che riesce a farlo con una forka da 180?

PS: e pensare che la mia non è nemmeno da xc......:smile:

io ora ho una forca da 180 e la pedalo benissimo: casa-edicola-casa, sono circa 500 mt (andare e tornare), però arrivare all'edicola è leggermente in salita, 1-2% di pendenza, ma poi mi diverto a rientrare....

:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Wow! 1-2% in discesa!!! Ma come fai?

Mi raccomando, integrale e pettorina......:smile::smile::smile:

beh, ti dirò che gommata così anche in questa discesa così tosta devo pedalare altrimenti mi fermo...

Ovvio: integrale, pettorina, ginocchiere, gomitiere e leat brace... sai, per la cervicale in quanto durante il giro salto giù anche da un marciapiede di circa 10 cm...

Bye :-)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ma dai? Strano, non l'avrei mai detto. :omertà::cucù:

Ma la pedali o sono l'unico che riesce a farlo con una forka da 180?

PS: e pensare che la mia non è nemmeno da xc......:smile:

:smile:

per pedalare la pedalo, il problema è che mi ha appesantito tanto l'anteriore e nn ci sono abituato, e poi ha una molla troppo morbida per me: quando scendo da gradoni o faccio i muri si abbassa tanto e mi fa un pò preoccupare :smile:(inutile dire che chiudo la compressione ma niente....)

in compenso ha quella gran bella topa disegnata sullo stelo .....:smile::smile:
M_66_RC3_1_5_2.jpg
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ho una Marzocchi 66 RC3 ATA 140-180 ed una Fox Talas RC2 100-130-160, quale preferisci?

Entrambe cannotto 1" 1/8 però...

Bye

Che bello trovari uomini generosi...addirittura la possibilità di scegliere :celopiùg:

Stò cercando in zona...ma se non riesco a trovare nt in questa settimana ti contatterò, per il 16 mi serve... andremo all'inaugurazione del nuovo bike park al gaver
http://www.gaverland.it/gaverland/Home.html
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
ah allora okkk......pensavo che la 55 fosse una forka di:$$$::omertà:
A me piacciono TUTTE ...lo sai
:smile:

per pedalare la pedalo, il problema è che mi ha appesantito tanto l'anteriore e nn ci sono abituato, e poi ha una molla troppo morbida per me: quando scendo da gradoni o faccio i muri si abbassa tanto e mi fa un pò preoccupare :smile:(inutile dire che chiudo la compressione ma niente....)

Grande Andrea ...tu con quella gamba puoi pedalare di tutto e sui gradoni ...che ti frega!! adesso puoi abbassare la sella in automatico:spetteguless:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Che bello trovari uomini generosi...addirittura la possibilità di scegliere :celopiùg:

Stò cercando in zona...ma se non riesco a trovare nt in questa settimana ti contatterò, per il 16 mi serve... andremo all'inaugurazione del nuovo bike park al gaver
[url]http://www.gaverland.it/gaverland/Home.html[/URL]

forse per il BP meglio la Marza da 180.... almeno lavora come una forca seria, cosa di cui nn credo si possa dire della Fox :smile:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
forse per il BP meglio la Marza da 180.... almeno lavora come una forca seria, cosa di cui nn credo si possa dire della Fox :smile:

Ho avuto un'ATA 2008... non ti dico che tribulate e smadonnamenti...occio a parlar male della fox (MURDER ci legge!) forse la talas, le float nuove invece,dicono, vadano benino
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ho avuto un'ATA 2008... non ti dico che tribulate e smadonnamenti...occio a parlar male della fox (MURDER ci legge!) forse la talas, le float nuove invece,dicono, vadano benino

Bah, al momento la mia va bene, proprio del 2008.... :-)

Murder ci può anche leggere nn è che mi fa tanta paura, essendo in un paese libero (uhmmm?! :omertà:) esprimo una mia opinione che tale deve rimanere e può essere o meno condivisa, dato che è soggettiva la cosa!

Penso che se proprio lo desideri posso trovarti anche una Float e forse una RS a molla, ma nn la prox settimana in quanto il mio amico Wally va a farsi qlc immersione ai tropici!

Bye :-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ho avuto un'ATA 2008... non ti dico che tribulate e smadonnamenti...occio a parlar male della fox (MURDER ci legge!) forse la talas, le float nuove invece,dicono, vadano benino



difatti vendo la talas e prendo una float,ma solo x diminuire l'escursione e peso.....
per il resto sono solo chiacchiere da forum e pippaioli,di gente che parla parla parla e poi e' piantata in terra coi rivetti:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
difatti vendo la talas e prendo una float,ma solo x diminuire l'escursione e peso.....
per il resto sono solo chiacchiere da forum e pippaioli,di gente che parla parla parla e poi e' piantata in terra coi rivetti:omertà:

Ciao Lino,
Se parli di gente piantata con i rivetti, mi sento chiamato in causa:smile:
tornando in topic, io la stò usando la float 36 kashima ed è un'ottima forca, in ottica am, leggera e bloccabile, ma non è il massimo della scorrevolezza, ti consiglierei maggiormente la lyric dh solo Air da 170 o la classica sempre valida lyric coil uturn, che pesa un paio di etti in più, ma alla fine, tra le forche che ho provato, è quella con cui mi sono trovato meglio.
Alcuni amici che corrono in SE, mi hanno parlato molto bene delle x-fusion vengeance hlr.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ciao Lino,
Se parli di gente piantata con i rivetti, mi sento chiamato in causa:smile:
tornando in topic, io la stò usando la float 36 kashima ed è un'ottima forca, in ottica am, leggera e bloccabile, ma non è il massimo della scorrevolezza, ti consiglierei maggiormente la lyric dh solo Air da 170 o la classica sempre valida lyric coil uturn, che pesa un paio di etti in più, ma alla fine, tra le forche che ho provato, è quella con cui mi sono trovato meglio.
Alcuni amici che corrono in SE, mi hanno parlato molto bene delle x-fusion vengeance hlr.


ahahhah ciao grande....:spetteguless:se vendi la float chiamami....che la faccio scorrere io
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
io la stò usando la float 36 kashima ed è un'ottima forca, in ottica am, leggera e bloccabile, ma non è il massimo della scorrevolezza


alla faccia del kashima :smile:

scherzi a parte, ho un paio di amici che hanno la lyric coil uturn da un pò di tempo....li sento sempre belli contenti, mai problemi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo