Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
OT: quei bei trattamenti ai telai quali anodizzazioni, lucidature e verniciature varie mi fanno un po' invidia, nel senso che ho un telaio che non mi piace come colore, ma è di carbonio e temo non sia semplice trattarlo, soprattutto sverniciarlo. qualcuno ostantese ne intende e ha idee in merito?
tienilo cosi,verniciare sul carbonio non ha una grande aderenza ,faccio il verniciatore è per questo che te lo dico
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mommmmmerda secca che faticaccia!

Sono MORTO, sverniciare il telaio è stato NULLA confronto alla fatica che ho fatto per il carro, allucinante!!!

Ci ho messo circa 6 ore di lavoro pieno, fuso 2 paia di guanti e le dita, oltre che inalato una quantità industriale di esalazioni tossiche...

I problemi di svenriciatura sono stati attorno ai passacavi e sulle saldature, se sento qualcuno dire che la vernice Santa fa cagare lo uccido!!!!

Notte! :-)
 

Allegati

  • 22012012385.jpg
    22012012385.jpg
    56 KB · Visite: 55
  • 22012012384.jpg
    22012012384.jpg
    51,5 KB · Visite: 39

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Fantastico così alu naturale...
Bel lavoro...

sembra bello ma insomma... se lo vedi da vicino ci sono delle cosettine che mi lascerebbero un pò dubbioso sul lasciarlo così:
1) le saldature dei passacavi hanno un alone attorno di colore diverso e puoi strofinare fin che vuoi che l'alone rimane
2) i tubi dritti sono ovviamente fatti da estrusione e si vedono le righe per cui sarebbero da carteggiare fino ad un 600 per renderli lisci

Poi comunque devi darci un trasparente in quanto lucido e "secco" come lo tocchi si ossida e cambia colore diventando via via opaco e non uniforme...

Spero venga bene l'anodizzazione, francamente ci ho lavorato veramente di brutto e so che al montaggio, con le parti che cambierò, troverò sicuramente problemi per cui incrocio le dittole :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
mommmmmerda secca che faticaccia!

Sono MORTO, sverniciare il telaio è stato NULLA confronto alla fatica che ho fatto per il carro, allucinante!!!

Ci ho messo circa 6 ore di lavoro pieno, fuso 2 paia di guanti e le dita, oltre che inalato una quantità industriale di esalazioni tossiche...

I problemi di svenriciatura sono stati attorno ai passacavi e sulle saldature, se sento qualcuno dire che la vernice Santa fa cagare lo uccido!!!!

Notte! :-)

Gran lavoro, complimenti!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
certo, anche la mia è verniciata, quindi............
però magari il problema principale è, secondo me, nello sverniciarla senza danneggiare le fibre. per cui la risposta semplificata potrebbe significare che andrebbe verniciata magari sopra il colore esistente...
se ci sono idee realizzabili ben vengano, ho già in mente un bel rosso ferrari o un verde brillante
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
certo, anche la mia è verniciata, quindi............
però magari il problema principale è, secondo me, nello sverniciarla senza danneggiare le fibre. per cui la risposta semplificata potrebbe significare che andrebbe verniciata magari sopra il colore esistente...
se ci sono idee realizzabili ben vengano, ho già in mente un bel rosso ferrari o un verde brillante

Scusa, nn sono del mestiere, ho dei dubbi e chiedo: lo sverniciatore che ho usato io nn attacca determinate plastiche, nel senso che il contenitore è di plastica ed io l'ho usato mettendolo in una ciotola di plastica, senza avere nessun tipo di problema.

Cosa potrebbe fare alle fibre di carbonio? Per me assolutamente nulla...

Bye :-)
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
per caso qualcuno ha qualche vettoriale per gli sticker nomad 2010? oppure sa dove si posso acquistare?
ho visti che dsb li vende ma ha quelle per il vecchio modello
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
per caso qualcuno ha qualche vettoriale per gli sticker nomad 2010? oppure sa dove si posso acquistare?
ho visti che dsb li vende ma ha quelle per il vecchio modello

io le ho prese dal mio sivende, col numero del telaio mi ha chiesto se le volevo bianche, grigio chiaro o grigio scuro, 4gg e le avevo, tra l'altro a 25€... :-)

In giro io nn ho trovato immagini se nn una moddata!

Mi spiace
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
oggi ho portato telaio e forca al lavoro per pesarli:

Forca Fox Talas RC2 del 2007: 2.548
Telaio NUDO, però con ancora i cuscinetti della serie sterzo: 2.502

A differenza con la Bomber 66 RC2 ATA (2.837) ci sono 300 grammi, mi sa che la proverò appena rimontata l'intera bici...

Ma un telaio in carbonio a differenza quanto pesa?

Bye
 

Allegati

  • 23012012387.jpg
    23012012387.jpg
    59 KB · Visite: 8
  • 23012012386.jpg
    23012012386.jpg
    59,6 KB · Visite: 8

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
oggi ho portato telaio e forca al lavoro per pesarli:

Forca Fox Talas RC2 del 2007: 2.548
Telaio NUDO, però con ancora i cuscinetti della serie sterzo: 2.502

A differenza con la Bomber 66 RC2 ATA (2.837) ci sono 300 grammi, mi sa che la proverò appena rimontata l'intera bici...

Ma un telaio in carbonio a differenza quanto pesa?

Bye

Per nudo immagino tu intenda senza bielle, cuscinetti e ammortizzatore?
il carbon dovrebbe pesare tra i 5 e i 6 etti meno del modello che hai tu, a parità di taglia
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
oggi ho portato telaio e forca al lavoro per pesarli:

Forca Fox Talas RC2 del 2007: 2.548
Telaio NUDO, però con ancora i cuscinetti della serie sterzo: 2.502

A differenza con la Bomber 66 RC2 ATA (2.837) ci sono 300 grammi, mi sa che la proverò appena rimontata l'intera bici...

Ma un telaio in carbonio a differenza quanto pesa?

Bye

Si ma non hai pesato le due biellette, perni, cuscinetti e viteria!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si ma non hai pesato le due biellette, perni, cuscinetti e viteria!

di fatti ho detto NUDO, a parte i cuscinetti della serie sterzo...

Non ha nemmeno il forcellino allora.... :-)

Se il paragone si può fare con un telaio in carbonio, appena mi rientra lo monto come quello e vediamo...

Bye
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
oggi ho portato telaio e forca al lavoro per pesarli:

Forca Fox Talas RC2 del 2007: 2.548
Telaio NUDO, però con ancora i cuscinetti della serie sterzo: 2.502

A differenza con la Bomber 66 RC2 ATA (2.837) ci sono 300 grammi, mi sa che la proverò appena rimontata l'intera bici...

Ma un telaio in carbonio a differenza quanto pesa?

Bye
hai capito la talas quanto pesa??sicuramente le nuove pesano meno,comunque qualcuno mi ha detto che la mia e' pesante con ben 2390 gr... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo