Nomad-eeee... PARTE4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
OT: quei bei trattamenti ai telai quali anodizzazioni, lucidature e verniciature varie mi fanno un po' invidia, nel senso che ho un telaio che non mi piace come colore, ma è di carbonio e temo non sia semplice trattarlo, soprattutto sverniciarlo. qualcuno se ne intende e ha idee in merito?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Purtroppo a Modena rubano le bici top di gamma anche nei garage. Pare ti seguano in motorino, vedono dove abiti entrano e prendono. E sono interessati solo alle bici. Ad un amico sono e trati in garage:
hanno rubato una cervello r3, una trek madone, la scalpel carbon e due paia di lightweigth. Gli hanno lasciato Porsche e Ducati nuova di pacca. Evidentemente è gente che Sa Cosa ruba e e Sa come farlo e dove piazzarla.

ma con quel contenuto, non aveva almeno allarmato il garage??:nunsacci::nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stamattina in giro in giro col Nomad ed i nuovi settings sulla forca:
2+1 discese tecniche, nn mostruosamente "gravitazionali" ma abbastanza per capire come la bici reagiva: abbiamo fatto gol ragazzi! :-)

La bici ora va mooooolto meglio, tiene la traiettoria e l'anteriore nn saltella più, ottimo direi!

Il feeling è ancora lontano, dovrò piano piano fidarmi del mezzo e sentire come reagiamo assieme ma cmq oggi giornata molto positiva, a parte:
1) ho perso il Garmin 705
2) nel tentativo di ritrovarlo ci siamo fatti la risalita a piedi spingendo le bici, una roba veramente da celebrolesi, però ci siamo rigoduti la discesa :-)
3) nella risalita a piedi ho perso un guanto

Diciamo che nella sfiga dai, la bici va molto meglio!

Un grazie a Lumaca che mi ha fatto vedere come si va in bici, di un'altra categoria.

Bye :-)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
ma sei riuscito a montarlo in modo corretto come da istruzioni shimano , quindi con il deragliatore che passa a 2/3 mm dalla corona??

metteresti una foto?
grazie
Aldo

Con la fascetta di chiusura posizionata giù al massimo sul piantone, rispetto alla corona del 36, effettivamente resta 3/4 mm più alto più del dovuto, se hai il 38 si nota di meno..però da me funziona benissimo lo stesso...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Stamattina in giro in giro col Nomad ed i nuovi settings sulla forca:
2+1 discese tecniche, nn mostruosamente "gravitazionali" ma abbastanza per capire come la bici reagiva: abbiamo fatto gol ragazzi! :-)

La bici ora va mooooolto meglio, tiene la traiettoria e l'anteriore nn saltella più, ottimo direi!

Il feeling è ancora lontano, dovrò piano piano fidarmi del mezzo e sentire come reagiamo assieme ma cmq oggi giornata molto positiva, a parte:
1) ho perso il Garmin 705
2) nel tentativo di ritrovarlo ci siamo fatti la risalita a piedi spingendo le bici, una roba veramente da celebrolesi, però ci siamo rigoduti la discesa :-)
3) nella risalita a piedi ho perso un guanto

Diciamo che nella sfiga dai, la bici va molto meglio!

Un grazie a Lumaca che mi ha fatto vedere come si va in bici, di un'altra categoria.

Bye :-)
Grazie a te! È stata una bella uscita ed è bello condviderne lo stile a zero stress.
La forca alla fine mi sembrava tarata abbastanza bene e le pietraie di oggi sono state un buon test. Vedrai che soddisfazioni avrai dalla tua nomad. Peccato per il gps.
Ciao, a presto.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Con la fascetta di chiusura posizionata giù al massimo sul piantone, rispetto alla corona del 36, effettivamente resta 3/4 mm più alto più del dovuto, se hai il 38 si nota di meno..però da me funziona benissimo lo stesso...

ma tu ritieni che se acquistassi lo stesso deragliatore con fascetta alta avrei problemi di interferenze con il carro? con un fascia alta si potrebbe regolare perfettamente la distanza dalla corona
Casa nepensi?
grazie
Aldo
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
The Nomad requires a 34.9mm top swing (low clamp) top pull front derailleur. Unfortunately due to some cable routing differences, SRAM front derailleurs will not work. Use any of the shimano models except Saint, and you will be fine.



Santa raccomanda fascetta bassa...io prima di prendere l'xt fascetta bassa avevo montato un'xtr per tripla fascia alta, ci stava a pelo, non toccava col carro ma era vicinissimo, però era rumoroso, si capiva che non era il suo insomma, certo ti puoi avvicinare finchè vuoi alle corone , ma penso che sia determinante solo se hai la tripla, con la doppia se stai un po più in su , credo, non abbia molta importanza , si tratta di pochi millimetri comunque..
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Prima uscita con la lucida......:rock-it:

OT: un ringraziamento particolare al mio amico elias, sia x il prestito delle decals, sia per la pazienza e l'aiuto che mi da quando mi serve una mano.

o-o



l1020512.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo