Nomad-eeee... PARTE3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mah come si faccia a paragonare una nomad c in salita a una Xc rimane per me un gran MISTERO...o gonfiate l'ammo come un palloncino così non si siede neanche con sopra un ELEFANTE o se gli si dà il giusto sag pedalarla in salita é ben lontano parente di un xc...si siede come una freeride pedalabile ecco..almeno la mia col sag giusto e un DHX 5 air....o FORSE pesate tutti 60 kg......:nunsacci:e da un anno e mezzo che cerco di trovarci la ...quadra...ci si salva solo perché é leggera...:omertà:

Era un iperbole per decantare le doti di scalatrice della Nomad...Hai presente quando si dice : è forte come un toro, corre come un missile ecc,ecc,? Se leggi i post di seguito si capisce che era un solo un modo di dire. C'è da aggiungere che quando si leggono certi test su riviste specializzate straniere, alla voce salita sono tutte delle schegge e in discesa vanno tutte da dio, poi scopri che nel primo caso parlano di mezzi da 160/170mm e nel secondo di trail da 120mm....... Io nel mio caso ho risolto il problema, l'ho monata pesante in modo da giustificare la lentezza ( anche con quella da 11.5 kg impiegherei ore a fare1000mt di dislivello in salita) e poi mentre scendo me la godo credendomi veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mi sa' che qui ti sbagli, anche con una forca da 180 la nomad resta una bici da enduro, cattiva quanto vuoi ma da enduro, le bici da FR odierne sono ben diverse......il driver 8 x intendersi si puo' considerare una bici da FR , x rimanere in casa santa

hai ragione!

Sono troppo preso da sta bici per cui sai... sono in "trans agonistico" :-)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Misteri della vita...
Ciao Dave...ma sei stato a furgonate sul Beigua?? ...almeno così mi hanno detto.
Come sono servizio e piste?
Sì c'ero bellissimo...molto belli i sentieri molto ben curati e lavorati (tanti salti di tutte le dimensioni, quindi per tutti i gusti)...ottimo il servizio, simpatico Ricky la guida ...non ci sono tantissimi sentieri...ma sono molto belli come il posto d'altra parte:celopiùg:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Era un iperbole per decantare le doti di scalatrice della Nomad...Hai presente quando si dice : è forte come un toro, corre come un missile ecc,ecc,? Se leggi i post di seguito si capisce che era un solo un modo di dire. C'è da aggiungere che quando si leggono certi test su riviste specializzate straniere, alla voce salita sono tutte delle schegge e in discesa vanno tutte da dio, poi scopri che nel primo caso parlano di mezzi da 160/170mm e nel secondo di trail da 120mm....... Io nel mio caso ho risolto il problema, l'ho monata pesante in modo da giustificare la lentezza ( anche con quella da 11.5 kg impiegherei ore a fare1000mt di dislivello in salita) e poi mentre scendo me la godo credendomi veloce.
Ah ok adesso sì che ci siamo....:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ok... vada per una MX comp ETA 105mm... in effetti sul nomad ci potrebbe anche stare... e viste le ultime tendenze, farebbe anche molto figo!!! :smile:

351MXCompETA05.jpg




...e riuscirei a passarti sulle orecchie ugualmente! :hahaha:

la vuoi?
però è quella da 120 ... è troppo?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Verissimo! Come già detto miliardi di volte... puoi far diventare da FR anche la graziella... ma bici da passeggio rimane.
La Nomad non potrà mai essere una bici da FR, per quante forcelle potrai mai montare... dietro rimarrà sempre una 160 troppo ballerina per fare FR

...ma poi cos'è il freeraid? :-|


te lo spiego una volta x tutte,il FR e' semplicemente un'abbreviazione di FREQUENTARE RIDER,tutto qui ci voleva tanto a capirlo?!:arrabbiat:
anche tu puoi dire di esserlo
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
bella come domanda da neofiti! se lo misuri da seduta, una volta che ti alzi in piedi il sag risulta minore. Se lo misuri da in piedi, quando ti siedi rischi che anche la bici si sieda.
Per questo IMHO il sag in sè ha poco significato, se non come punto di partenza: poi ti regoli mentre vai, in modo da evitare che la bici si sieda troppo quando pedali ma sia morbida quando deve ... questo almeno con un ammo ad aria

Sono perfettamente daccordo, infatti è la stessa considerazione che avevo fatto qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5276397&postcount=235[/URL]
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ieri ho girato con Murder e Ricky the rider:tanto per confermare la nomina di 'ne restera' solo uno:il distruttore' ho dapprima pizzicato poi disintegrato cambio,forcellino,pacco pignoni,catena,cavo,guaina e non so quanti raggi...
per confermare quella di 'solo chiacchere e distintivo' ho rimesso tutto insieme 'on the fly' e fatto quasi tutti i Maiali in folle...ma qualche numero ce lo siamo tirati lo stesso.ho finito ora di riarrangiare il mezzo per domani,torna appena puoi Murder che magari la prossima andra' meglio
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Avevo promesso impressioni sulla configurazione monocorona da 29 con 11 - 36 (10v):

Ieri giro tranquillo a finale (non chiedetemi dove perche' mi ci anno portato) con una discreta salita e altrettanto discreta discesa e devo dire che mi soddisfa molto; In salita aiuta avere 3 denti in meno (arrivo da una 32), passi dei tratti che prima non sarei riuscito a fare, in salita su asfalto e' molto piu' riposante. Il mio amico ha una mono 32 e usava sempre 2 marce in piu' di me di media.

Nei rilanci e nei sigle track non ho mai frullato a vuoto nonstante una buona velocita', usavo 11 o 13, forse in discese piu' ripide e' un rischio pero' i benefici in salita sono molto piu' evidenti...

forse l'ideale e 30...
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
puo' essere... dipende dai gusti, io nei trasferimenti in piano non mi diverto e vado "piano",

nelle discese ripide non pedalo, in quelle poco ripide e con dei rilanci finora non ho frullato,anzi il rapportino mi ha agevolato, puo' essere che mi capitera', pero' i benefici in salita sono, per me, piu' evidenti.

magari non ho "gamba" a sufficenza per spingere sempre il 32...

comunque la Nomad in discesa e' "eccitante"... e confermo anche una ottima agilita' ne single-track...(la mia e' una taglia M)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ieri ho girato con Murder e Ricky the rider:tanto per confermare la nomina di 'ne restera' solo uno:il distruttore' ho dapprima pizzicato poi disintegrato cambio,forcellino,pacco pignoni,catena,cavo,guaina e non so quanti raggi...
per confermare quella di 'solo chiacchere e distintivo' ho rimesso tutto insieme 'on the fly' e fatto quasi tutti i Maiali in folle...ma qualche numero ce lo siamo tirati lo stesso.ho finito ora di riarrangiare il mezzo per domani,torna appena puoi Murder che magari la prossima andra' meglio


ok ragazzo...magari col giocattolo nuovo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma quanto sono bello??? :smile:

Ogni tanto mi viene da pensare che in montagna c'è poca neve per andare a surfare, ma poi l'unica parola che segue il pensiero è: MACCCHISSENEFREGAAAAAAAAAAA??????????????

Vacca boia che giornate!

Bye :-)
 

Allegati

  • 08012012347.jpg
    08012012347.jpg
    61,1 KB · Visite: 62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo