Nomad-eeee... PARTE3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
per la cronaca c'è gente che fa ottimi piazzamenti in SuperEnduro con Fox32 da 150...non è che 1cm faccia poi tutta questa differenza...ed una persona ben nota a molti voleva iniziare la stagione con una Marzocchi 44 certo che se lo fa Big John magari fa solo pensare che sia un ignorante...in parte si...ma questo è un problema suo...e comunque spero che non si ammazzi...
Amico, mi sa che hai sbagliato 3D ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
per la cronaca c'è gente che fa ottimi piazzamenti in SuperEnduro con Fox32 da 150...(sicuramente non con un nomad) ma non è che 1cm faccia poi tutta questa differenza...ed una persona ben nota a molti voleva iniziare la stagione con una Marzocchi 44 certo che se lo fa Big John magari fa solo pensare che sia un ignorante...in parte si...ma questo è un problema suo...e comunque spero che non si ammazzi...

non è il cm in meno di corsa, ma il cm e mezzo ( nel caso di marzocchi anche di più ) in meno di altezza, che IMHO chiude eccessivamente lo sterzo ... però l'anno scorso a Commezzadura ce n'erno due , fuori dal paddock di santa, montate con forca 32x150 ..... boh, magari erano montate così solo per far figura ... o magari unsnso ce l'avevano. Una delle due aveva un montaggio quasi identico a quello di cui si sta discutendo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non è il cm in meno di corsa, ma il cm e mezzo ( nel caso di marzocchi anche di più ) in meno di altezza, che IMHO chiude eccessivamente lo sterzo ... però l'anno scorso a Commezzadura ce n'erno due , fuori dal paddock di santa, montate con forca 32x150 ..... boh, magari erano montate così solo per far figura ... o magari unsnso ce l'avevano. Una delle due aveva un montaggio quasi identico a quello di cui si sta discutendo

anche questa ha uno sterzo piuttosto chiuso ed montaggio simile

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5200705&postcount=3202
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domani T rovesciata dal Fasce con 32...figliola!!

io cira un'ora di esercizi, un'ora di elettrostimolatore, poi rulli, prima sella alta, poi sella bassa, poi solo con la zampetta sifula, poi pedalando in piedi e infine una mezz'ora sul tapis roulant, che sembrerebbe una str...., ma provate voi a farlo se dovete reimparare a camminare :-(

ma prima o poi ritorno con voi, sai? :-) con più cattiveria di prima ( ammesso che ne avessi :-))
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
ma provate voi a farlo....

ma prima o poi ritorno con voi, sai? :-) con più cattiveria di prima ( ammesso che ne avessi :-))
Scusate l' OT

1) ti capisco
2) lo spero
3) lascia stare la cattiveria

Tra ortopedia, furgoni freeride, schiene rotte o grimate, arti e spalle: siamo rimasti io e il Capo e...giriamo in spot diversi:smile:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
sì, vero, con quella improbabile forca dt. So che i ragazzi di quel negozio la sponsorizzano tantissimo e ho assistito alla loro dimostrazione della rigidezza della forcella .... impressionante, davvero, ma per quel che mi riguarda gliela lascio volentieri


ot:ora quella forka e' sotto il mio nomad
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
non è il cm in meno di corsa, ma il cm e mezzo ( nel caso di marzocchi anche di più ) in meno di altezza, che IMHO chiude eccessivamente lo sterzo ... però l'anno scorso a Commezzadura ce n'erno due , fuori dal paddock di santa, montate con forca 32x150 ..... boh, magari erano montate così solo per far figura ... o magari unsnso ce l'avevano. Una delle due aveva un montaggio quasi identico a quello di cui si sta discutendo

si può sempre correggere con una serie sterzo ad angolo variabile CC, ma sono consapevole che montare una Fox32 per poi correggere il difetto non abbia molto senso..a meno che a qualcuno non piaccia una guida caricata sull'avantreno...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Domanda un pò da neofita ma sono assalito dai dubbi ora che sto regolando il sag della mia (sia ammo che forca), voi lo regolate stando seduti in sella (posizione da pedalata) o stando in piedi sui pedali (posizione da discesa)? :nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domanda un pò da neofita ma sono assalito dai dubbi ora che sto regolando il sag della mia (sia ammo che forca), voi lo regolate stando seduti in sella (posizione da pedalata) o stando in piedi sui pedali (posizione da discesa)? :nunsacci:

bella come domanda da neofiti! se lo misuri da seduta, una volta che ti alzi in piedi il sag risulta minore. Se lo misuri da in piedi, quando ti siedi rischi che anche la bici si sieda.
Per questo IMHO il sag in sè ha poco significato, se non come punto di partenza: poi ti regoli mentre vai, in modo da evitare che la bici si sieda troppo quando pedali ma sia morbida quando deve ... questo almeno con un ammo ad aria
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io cira un'ora di esercizi, un'ora di elettrostimolatore, poi rulli, prima sella alta, poi sella bassa, poi solo con la zampetta sifula, poi pedalando in piedi e infine una mezz'ora sul tapis roulant, che sembrerebbe una str...., ma provate voi a farlo se dovete reimparare a camminare :-(

ma prima o poi ritorno con voi, sai? :-) con più cattiveria di prima ( ammesso che ne avessi :-))

tanta tenacia merita di essere ricompensata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo