Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Proprio grazie ai consigli di Boda ho preso le ruote assemblate da superstars con mozzi loro, raggi CX Ray e cerchi ZTR crest. Le stesse ruote con i flow le danno sul loro sito a 1780 gr e sono anche scontate, peccato siano finite ...

ma come sono i mozzi switch evo?
da qualche parte ho letto di problemi di affidabilità, per la qualità dei cuscinetti
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
3) se scarico l'RC3 comprimento di qlc cm la forca, poi lo stelo sx quando si allunga va in depressione e tende a mangiarmi corsa da stesa anche caricando il PAR, per cui a mio avviso l'RC3 va lasciato scarico a P = amb. con forca completamente stesa.


Col presente volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano, sc-addict in primis! :-)

Ciao e grazie

certo, ma chi ti aveva suggerito di togliere aria dalla parte dell'idraulica rc3?
lì al massimo se serve puoi giocare col livello dell'olio per ottenere più o meno progressività, ma non giocare col volume dell'aria.

de nada, sono contenta che quanto ricordavo sia servito
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Vedo che hai il telescopico per cui 'presumo' la usi anche per giri pedalati...

Che rapporti hai messu su col monocorona?

Grazie

Si ho intenzione di pedalarla molto, come rapporto davanti ho il 29 e dietro 11 -36.

avevo gia' provato il 32 davanti ma su certe salite mi piantavo, ora provo il 29, tanto di asfalto non ne faccio assolutamente...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si ho intenzione di pedalarla molto, come rapporto davanti ho il 29 e dietro 11 -36.

avevo gia' provato il 32 davanti ma su certe salite mi piantavo, ora provo il 29, tanto di asfalto non ne faccio assolutamente...

Boh, però il 29 con l'11 a mio avviso spingi nn più dei 15Km\h... la cosa nn è che sia un gran problema, ma nei falsi piani negativi mulini a vuoti se fai i 20!

Il mono mi attira molto ma per giri cmq un pò pedalati mi sa che sia un pò castrante!

Attendo tue impressioni!

Grazie
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Proprio grazie ai consigli di Boda ho preso le ruote assemblate da superstars con mozzi loro, raggi CX Ray e cerchi ZTR crest. Le stesse ruote con i flow le danno sul loro sito a 1780 gr e sono anche scontate, peccato siano finite ...

ciao scusa hai verificato il peso è attendibile?
grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per fare delle ruote custom, con cerchi tubeless nativi ci sono mavic xm 819 o gli EX 823...secondo me, puoi stare basso col peso usando mozzi e raggi leggeri (spada e sapim come suggerito dal buon albert) ma, visto il tuo peso e l'uso, sconsiglierei gli 819 restano gli 823 ma dubito che si possa stare sotto i 2Kili....

Anch'io sono sui novanta kg e sul nomad C monto gli 823 con HopeII che pesano circa 2.2kg, gli 819 li monto sulla Blurlt con gli stessi mozzi che però uso solo per giri pedalati. Un amico me le ha vendute(le 819) dopo avere rotto il cerchio post 2 volte e pesava 20kg meno di me.... L'ultima uscita con Il nomad ho tenuto troppo bassa la pressione posteriore ed ho tagliato la gomma, ho fatto 50mt sulle rocce(rumore metallico) con il cerchio e la gomma sgonfia completamente senza nessun danno allo stesso.....Preferisco faticare in salita ma non avere sorprese mentre scendo, infatti gli 823 vengono da diverse bici e le posseggo da tre anni senza mai un problema( una sola centratura all'inizio). Poi su una bici come il nomad, avere le ruote xc da un 1.6/7 kg(basta un errore od un calo di pressione per rompere tutto) mi sembra un vero paradosso, se non che uno pesi 60 kg come credo pesi claudia....P.s ho notato che nonostante tutti gli appelli l'argomento peso è ancora attuale( specialmente sui componenti) ma non credo di essere uno schiavo della bilancia dato il peso delle mie bici ( BLt 13.4 e nomadC 15.6kg)...piuttosto vittima dei miei limiti cardiopolmonari
Saluti
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Boh, però il 29 con l'11 a mio avviso spingi nn più dei 15Km\h... la cosa nn è che sia un gran problema, ma nei falsi piani negativi mulini a vuoti se fai i 20!

Il mono mi attira molto ma per giri cmq un pò pedalati mi sa che sia un pò castrante!

Attendo tue impressioni!

Grazie

il 29 con pignone da 11 equivale al 32 col 12, cioè il 2ndo pignone. Vai un po' più dei 20 all'ora, IMHO raramente in fuoristrada tiri questo rapporto, però è davvero un po' corto.
Bisognerebbe prendesse piede il pignone da 9 denti .... oppure si arrivasse al 38 dietro, così da poter usare il 32 davanti ( equivarrebbe ad un 22col 26, con cui IMHO fai QUASI tutto )
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
il 29 con pignone da 11 equivale al 32 col 12, cioè il 2ndo pignone. Vai un po' più dei 20 all'ora, IMHO raramente in fuoristrada tiri questo rapporto, però è davvero un po' corto.
Bisognerebbe prendesse piede il pignone da 9 denti .... oppure si arrivasse al 38 dietro, così da poter usare il 32 davanti ( equivarrebbe ad un 22col 26, con cui IMHO fai QUASI tutto )
C'è il 38 dietro, lo fa la kcnc in un suo pacco pignoni
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Anch'io sono sui novanta kg e sul nomad C monto gli 823 con HopeII che pesano circa 2.2kg, gli 819 li monto sulla Blurlt con gli stessi mozzi che però uso solo per giri pedalati. Un amico me le ha vendute(le 819) dopo avere rotto il cerchio post 2 volte e pesava 20kg meno di me.... L'ultima uscita con Il nomad ho tenuto troppo bassa la pressione posteriore ed ho tagliato la gomma, ho fatto 50mt sulle rocce(rumore metallico) con il cerchio e la gomma sgonfia completamente senza nessun danno allo stesso.....Preferisco faticare in salita ma non avere sorprese mentre scendo, infatti gli 823 vengono da diverse bici e le posseggo da tre anni senza mai un problema( una sola centratura all'inizio). Poi su una bici come il nomad, avere le ruote xc da un 1.6/7 kg(basta un errore od un calo di pressione per rompere tutto) mi sembra un vero paradosso, se non che uno pesi 60 kg come credo pesi claudia....P.s ho notato che nonostante tutti gli appelli l'argomento peso è ancora attuale( specialmente sui componenti) ma non credo di essere uno schiavo della bilancia dato il peso delle mie bici ( BLt 13.4 e nomadC 15.6kg)...piuttosto vittima dei miei limiti cardiopolmonari
Saluti
Ti scrivo non in modo polemico sia chiaro, ma un vero paradosso a me parrebbe la tua frase, visto che io peso 82kg nudo e uso ruote da 1,7kg per gare di enduro o avalanche, e non ne ho mai distrutte, nemmeno altra gente che conosco che va il doppio di me....credo che il punto sia utilizzare la pressione adeguata (oltre che una guida moderatamente pulita), se scendi dietro a 1.8-7 e pesi 90 kg utilizzando gomme non 2-ply, anche un 823 si bozza, fidati
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
boh....io peso 77kg ingnudo e sul nomad monto gli 819 da 2 anni...

peso 78-80 kg vestito "da bici" ed ho sfondato un 819 post, ma era il primo paio che avevo e le prime ust, prima di allora avevo guidato bici con gomme 2 ply e camera, sull'819 in questione montavo una larsen lust da 2.1 ed avevo abbassato veramente troppo la pressione con evidenti risultati negativi....
in seguito ho avuto un secondo set di 819 senza alcun problema......
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
scusa se mi permetto, ma non hai paura di rompere un paio di ruotine così? pesi più di una e volta e mezza il mio peso: io ho montato i cerchi flow sul v10 e li ho crepati entrambi - da buttare via - alla prima uscita, una furgonata a finale, quindi neanche roba tanto inc.....ata

Ciao in due anni di utilizzo e circa 10 gare di superenduro ho rotto un raggio pedalando in salita.....

gli 823 con mozzi hope li ho da tre anni sulla bici da dh gli li ho fatto tirare i raggi una volta sola

sarà fortuna...ora faccio gli scongiuri..
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Volendo ordinare da tf tuned le boccole per il fox rp23 su nomad c, il loro calcolatore mi da la misura 12,7x3/8"x22.

Usando la funzione cerca qui sul topic ho trovato un'altra misura...12,7xm8x22

Mi chiedevo quale fosse quella giusta...grazie a chiunque risponda ;)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Volendo ordinare da tf tuned le boccole per il fox rp23 su nomad c, il loro calcolatore mi da la misura 12,7x3/8"x22.

Usando la funzione cerca qui sul topic ho trovato un'altra misura...12,7xm8x22

Mi chiedevo quale fosse quella giusta...grazie a chiunque risponda ;)

Io avendo ordinato direttamente un fox float R pushato, grazie all'aiuto di claudia, abbiamo inserito 22 x m8 come dato e mi è arrivato con le loro boccole , perfette, montato in un minuto e tra l'altro mi sembra vada benissimo (ho fatto solo due uscite però)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ma come sono i mozzi switch evo?
da qualche parte ho letto di problemi di affidabilità, per la qualità dei cuscinetti

Le ho usate veramente pochissimo quindi ancora tutto bene :omertà:, io avevo letto di problemi di tenuta nel senso che i mozzi vanno aperti e puliti spesso se si usano in condizioni climatiche avverse

ciao scusa hai verificato il peso è attendibile?
grazie

Io ho quelle con i cerchi Crest ([url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=497[/URL]) e sulla bilancia economica da cucina sono al grammo il peso dichiarato (1520 gr)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Volendo ordinare da tf tuned le boccole per il fox rp23 su nomad c, il loro calcolatore mi da la misura 12,7x3/8"x22.

Usando la funzione cerca qui sul topic ho trovato un'altra misura...12,7xm8x22

Mi chiedevo quale fosse quella giusta...grazie a chiunque risponda ;)

12,7 x m8 x 22 se si tratta di nomad 2
12,7 x m3/8" x 22 se si tratta di nomad 1 ( vedi immagine allegata )
 

Allegati

  • nomad-shock-size.jpg
    nomad-shock-size.jpg
    22,9 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo