Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Vero, l'avevo visto anch'io, ma poi ho notato il prezzo dell'11-34......
.....380 Euro!!!
Un pò troppo secondo il mio portafogli.
Anche se col 38 costasse uguale sarebbe sempre un esagerazione.

:omertà:

Mi autocito perchè ho notato una cosa interessante. Le corone sono in Titanio.
Questo giustifica in parte l'esoso esborso economico, (basti pensare cosa costa una molla in Ti.....), ed io che pedalo un monocorona e che non faccio più di 1500 km all'anno, quindi con una prospettiva d'uso di almeno 4 anni, sto cominciando vederlo come un "investimento" molto interessante.

Quasi quasi accantono il progetto ruote e faccio la pazzia.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Mi autocito perchè ho notato una cosa interessante. Le corone sono in Titanio.
Questo giustifica in parte l'esoso esborso economico, (basti pensare cosa costa una molla in Ti.....), ed io che pedalo un monocorona e che non faccio più di 1500 km all'anno, quindi con una prospettiva d'uso di almeno 4 anni, sto cominciando vederlo come un "investimento" molto interessante.

Quasi quasi accantono il progetto ruote e faccio la pazzia.

Ci sono anche soluzioni più "economiche" anche se artigianali per avere una cassetta 10v con un 38...esiste anche il 39.
Praticamente con una sram 1070 si tolgono due pignoni ravvicinati come 16 e il 18...si sostituisce con un 17 e a inizio pacco si monta un pignone da 39 come un actiontec in titanio.
Il problema...recuperare il 17 da una cassetta 12-36 ed il pignone da 39 svincolato dal pacco che potrebbe incidere il corpo della ruota libera, ma se hai già la cassetta con 100 euro hai una 11-39...sicuramente non leggera come la kcnc ma risparmi 250 euro, inoltre non è ancora in commercio...

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=290652980283


Edit: altrimenti a 9v esiste già una 11-39 in titanio e si risparmia su cambio e comandi.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=290585268789
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ci sono anche soluzioni più "economiche" anche se artigianali per avere una cassetta 10v con un 38...esiste anche il 39.
Praticamente con una sram 1070 si tolgono due pignoni ravvicinati come 16 e il 18...si sostituisce con un 17 e a inizio pacco si monta un pignone da 39 come un actiontec in titanio.
Il problema...recuperare il 17 da una cassetta 12-36 ed il pignone da 39 svincolato dal pacco che potrebbe incidere il corpo della ruota libera, ma se hai già la cassetta con 100 euro hai una 11-39...sicuramente non leggera come la kcnc ma risparmi 250 euro, inoltre non è ancora in commercio...

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=290585268789[/URL]

Molto interessante, ti ringrazio. :celopiùg:

Io però sono già a 10V. La 39 che mi hai linkato la danno specifica x 8-9V. Poi magari va bene ugualmente, ma non mi fido.

Lo so che la KCNC non è ancora in commercio, ma non mi serve subito.
Intanto sto facendomi fare il prezzo scontato dal mio sivende, poi decido.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
ma dettagli...
la cassetta almeno una X0. un po di leggerezza non guasta poi è bella
la sella non mi piace anche se l'ho avuta ed è comoda. poi stona un po' come colori...
forse potresti azzardare il 24 come corona...
facci sapere come va appena la testi...
sono curioso soprattutto sul settaggio del nuovo RP23. non capisco bene l'idarulica invertita che vantaggi dia...

Messo corona 24/38
Sella non ho trovato nulla di bello e comodo al momento , aiutami ...

RP23 lo ho settato a 160psi e messo in posizione 0 su propedal, funziona divinamente !!!

In salita sembra di avere una XC e in discesa sembra di avere una bici da Freeride tosto.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Messo corona 24/38
Sella non ho trovato nulla di bello e comodo al momento , aiutami ...

RP23 lo ho settato a 160psi e messo in posizione 0 su propedal, funziona divinamente !!!

In salita sembra di avere una XC e in discesa sembra di avere una bici da Freeride tosto.

La della dipende molto dal tuo fondoschiena e non solo...
È una cosa abbastanza personale. Una che mi piace è la wtb silverado...
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Beh...
non mi fraintendere,
non voglio assolutamente fare polemica,
anch'io ho un nomadC, ne sono stracontento e capisco l'entusiasmo del gioco nuovo,
ma rispetto alla mia bici da xc non è nemmeno paragonabile....

IMHO, sia ben inteso...

Quoto! Stamattina col nomad , percorso tipico da xc che faccio da anni con la blur xc...effettivamente x fare Xc ...ci vuole una XC...casso quante ics:azz-se-m:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Si ma qual'è il senso di sta cosa?

Cioè, si va su qualche Guiness dei primati (primati = scimmie!).

Allora gli può togliere anche il telescopico ed il gps, così abbassa ancora di qualche etto, poi gli potrebbe mettere 2 gomme da 1,9" ed una forca da 150 con steli da 32...

Forse così potrebbe arrivare sui 10Kg, poi però lo voglio vedere giù per una sassaiola come arriva.

Seuno vuole farsi una bici da XC tanto vale che si faccia una bici da XC... ovviamente IMHO!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Si ma qual'è il senso di sta cosa?

Cioè, si va su qualche Guiness dei primati (primati = scimmie!).

Allora gli può togliere anche il telescopico ed il gps, così abbassa ancora di qualche etto, poi gli potrebbe mettere 2 gomme da 1,9" ed una forca da 150 con steli da 32...

Forse così potrebbe arrivare sui 10Kg, poi però lo voglio vedere giù per una sassaiola come arriva.

Seuno vuole farsi una bici da XC tanto vale che si faccia una bici da XC... ovviamente IMHO!

Bye :-)

Infatti ......si era già detto per fare Xc ci vuole una bici da xc!:il-saggi:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Si ma qual'è il senso di sta cosa?

Cioè, si va su qualche Guiness dei primati (primati = scimmie!).

Allora gli può togliere anche il telescopico ed il gps, così abbassa ancora di qualche etto, poi gli potrebbe mettere 2 gomme da 1,9" ed una forca da 150 con steli da 32...

Forse così potrebbe arrivare sui 10Kg, poi però lo voglio vedere giù per una sassaiola come arriva.

Seuno vuole farsi una bici da XC tanto vale che si faccia una bici da XC... ovviamente IMHO!

Bye :-)

Per me è una gran bici...con ruote, coperture e forca da sostituire soprattutto le gomme 500 grammi...non le uso neanche in città!!!
Magari il proprietario con qualche altro milione di dollari la riesce a utilizzare in quello per cui è nata...:smile:

Edit: Comunque è un ottimo esempio di qual'è il limite di alleggerimento della Nomad...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Si ma qual'è il senso di sta cosa?

Cioè, si va su qualche Guiness dei primati (primati = scimmie!).

Allora gli può togliere anche il telescopico ed il gps, così abbassa ancora di qualche etto, poi gli potrebbe mettere 2 gomme da 1,9" ed una forca da 150 con steli da 32...

Forse così potrebbe arrivare sui 10Kg, poi però lo voglio vedere giù per una sassaiola come arriva.

Seuno vuole farsi una bici da XC tanto vale che si faccia una bici da XC... ovviamente IMHO!

Bye :-)

Se non sbaglio quella che è montata è GIA' una forka da 32...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per me è una gran bici...con ruote, coperture e forca da sostituire soprattutto le gomme 500 grammi...non le uso neanche in città!!!
Magari il proprietario con qualche altro milione di dollari la riesce a utilizzare in quello per cui è nata...:smile:

Edit: Comunque è un ottimo esempio di qual'è il limite di alleggerimento della Nomad...

anche secondo me, fatti salvi la forcella 32x150 e le gomme che non conosco, è un gran bel montaggio ... da nababbi, ma veramente un bel montaggio
 
  • Mi piace
Reactions: elias

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Capisco le vostre perplessità ma con 250 gr in + di forca e 400 gr in più di gomme sarebbe perfetta per un utilizzo am e comunque davvero ben montato.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: elias

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
per la cronaca c'è gente che fa ottimi piazzamenti in SuperEnduro con Fox32 da 150...(sicuramente non con un nomad) ma non è che 1cm faccia poi tutta questa differenza...ed una persona ben nota a molti voleva iniziare la stagione con una Marzocchi 44 certo che se lo fa Big John magari fa solo pensare che sia un ignorante...in parte si...ma questo è un problema suo...e comunque spero che non si ammazzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo