Nomad-eeee... PARTE3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
apppproposito di fox: ieri sostituite le tenute con le nuove skf: sicuramente la mia forcella aveva bisogno di manutenzione, però (prova statica) davvero ora è rinata, vispa vispa....non vedo l'ora di provarla sul terreno....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per le easton vi risulta abbiano gli attacchi raggi particolari e se se ne rompe 1 non lo si può sostituire con altri. tipo se capita in vacanza o in un weekend in giro...
come ruote molto belle, mozzi lavorati da paura...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
raggi normali (267mm da 2.0-1.7, se non ricordo male), le sto prendendo in seria considerazione se non fosse che hanno avuto problemi di gioventù ai mozzi che prendevano gioco per via dei cuscinetti scadenti pare....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oh può essere che scriva cazzate perchè non ricordo tutto al 100%
credo fosse l'attacco dei raggi al mozzo...
boh...
però qualche critica l'avevo sentita...
ma sulle ruote è impossibile che vadano tutte bene.
io peso 62 kg vestito e non sono steve peat. praticamente impossibile che metta in grossa crisi delle ruote. le stesse mie usate da un manico o uno pesante avranno magari report differenti...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
oh può essere che scriva cazzate perchè non ricordo tutto al 100%
credo fosse l'attacco dei raggi al mozzo...
boh...
però qualche critica l'avevo sentita...
ma sulle ruote è impossibile che vadano tutte bene.
io peso 62 kg vestito e non sono steve peat. praticamente impossibile che metta in grossa crisi delle ruote. le stesse mie usate da un manico o uno pesante avranno magari report differenti...

Io le ho prese...bellissime scorrevolissime e problemi di gioventù nel modello attuale risolti...ed io non sono leggerino...:i-want-t:Sono da libidine anche la versione carbon..viste e toccate in Germania... ma costano come uno scooter:nunsacci:!!!
Ah per i raggi si trovano in giro via internet costano poco e si cambiano normali...già presi 2 di riserva...:arrabbiat:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
di queste si parlava infatti!

Scusa Claudia, non l'avevo specificato, ma ovviamente io intendevo le Easton in metallo che trovi in giro sui 700 euro. Quelle in cartonio non le userei nemmeno se me le regalassero. Già non mi fido ancora del tutto di questo materiale per il telaio, figuriamoci sulle ruote, che costano poi come e più di un buon telaio in alu.....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io le ho prese...bellissime scorrevolissime e problemi di gioventù nel modello attuale risolti...ed io non sono leggerino...:i-want-t:Sono da libidine anche la versione carbon..viste e toccate in Germania... ma costano come uno scooter:nunsacci:!!!
Ah per i raggi si trovano in giro via internet costano poco e si cambiano normali...già presi 2 di riserva...:arrabbiat:
Mi diresti in mp dove li hai trovati, grazie
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ma chi si fa queste ruote merita di pagare la patrimoniale!!
Claud, sei fantastica!

Cambi bici ogni tre per due...hai un parco bici da far paura....parli di muletto (MULETTO!) al nomadC....hai le cmax sx che costano non meno di 600 in media....e dici che chi vuole prendere le easton haven (100 in più delle Mavic....) merita di pagare la patrimoniale???
Tutto scherzosamente, si intende ;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ok, la mia era era solo una battuta scherzosa.......in fondo il discorso vale comunque...invece di avere due bici da enduro ne tieni una sola comprandoti le carbon....e si sa....etti risparmiati sulle ruote sono sempre benvenuti!
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi ho fatto la prima uscita con la 55 rc3, sono sceso con la compressione aperta e senza precarico nella molla, le prossime uscite provero' a modificare un po' le regolazioni e vedere cosa succede.
per il momento posso solo dire che sta forca è decisamente pericolosa, sono sceso veloce come non mi capitava da tempo e senza mai avvertire alcun affaticamento alle braccia, si mangia tutto in maniera impressionante ed ha reso alcuni passaggi solitamente critici...piu' facili.
sono realmente impressionato.....molto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ok, la mia era era solo una battuta scherzosa.......in fondo il discorso vale comunque...invece di avere due bici da enduro ne tieni una sola comprandoti le carbon....e si sa....etti risparmiati sulle ruote sono sempre benvenuti!

non mi offendo, vai ... ma mi sa che terrò una sola bici da enduro SENZA haven carbon nè metal .... ma solo ruote trasformabili da 135 a 142, per la massima compatibilità :O)

....però mi sono fatta mandare da Protone un paio di adattatori 135x12 x i suoi mozzi ..... non si sa mai

Però dovessi mai decidere di comprare la MEGA venderei il nomad ( TCSH stattene accuorto ) .... ma non credo che succederà .... xò la mega a delle caratteristiche che mi intrigano, quindi spero di riuscire a provarne una ..... certo che se poi la prova mi desse le sensazioni giuste ....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oggi ho fatto la prima uscita con la 55 rc3, sono sceso con la compressione aperta e senza precarico nella molla, le prossime uscite provero' a modificare un po' le regolazioni e vedere cosa succede.
per il momento posso solo dire che sta forca è decisamente pericolosa, sono sceso veloce come non mi capitava da tempo e senza mai avvertire alcun affaticamento alle braccia, si mangia tutto in maniera impressionante ed ha reso alcuni passaggi solitamente critici...piu' facili.
sono realmente impressionato.....molto

ti è piaciuta anche in salita?
a mio avviso, è una forcella molto discesistica, ma molto "dispersiva" in salita. a me ha dato la sensazione di essere su un cammello :smile:

ps. provata solo una volta, sia chiaro!:il-saggi:
 

kaio

Biker assatanatus
per il momento posso solo dire che sta forca è decisamente pericolosa, sono sceso veloce come non mi capitava da tempo e senza mai avvertire alcun affaticamento alle braccia, si mangia tutto in maniera impressionante ed ha reso alcuni passaggi solitamente critici...piu' facili.
sono realmente impressionato.....molto


Ecco che ora scatteranno sostituzioni di massa!!!!! ... ed il mercatino del forum verrà saturato di Fox36 e Rock Shox Lyrik :smile:

Sei un istigatore L.J.... :spetteguless:



...molto "dispersiva" in salita. a me ha dato la sensazione di essere su un cammello :smile:

:smile: l'esempio rende molto l'idea... soprattutto su una bici con la gobba... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
oggi ho fatto la prima uscita con la 55 rc3, sono sceso con la compressione aperta e senza precarico nella molla, le prossime uscite provero' a modificare un po' le regolazioni e vedere cosa succede.
per il momento posso solo dire che sta forca è decisamente pericolosa, sono sceso veloce come non mi capitava da tempo e senza mai avvertire alcun affaticamento alle braccia, si mangia tutto in maniera impressionante ed ha reso alcuni passaggi solitamente critici...piu' facili.
sono realmente impressionato.....molto
cosa ti dicevo? :mrgreen:
e figurati che l'hai usata solo una volta...
e' vero che in salita bobba e non e' abbassabile (cose PER ME relative,ho una biga da enduro/freeride non trail o peggio xc...) ma soprattutto sullo sconnesso il suo 'plushness' ti aiuta a scavalcare tutto anche in salita,le forke 'dure' si puntano molto di piu' e comunque se proprio la vuoi piu' ferma freni tutto il ritorno e la compressione.se la vuoi ancora piu' sostenuta per fare 2000m di dislivello + o per fare trial (.....) precarichi dell'aria,basta qualche pompata e diventa come una forka di 'quell'altra marca' famosa:appena cominci a scendere l'aria la togli ( ;-) ) e ridiventa sensibile al massimo,copia anche la polvere...come ricordo sempre ai possessori di 'quell'altra marca' quando mai le loro (anche a molla,Kashima o skf eh....) saranno cosi' sensibili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo