Nomad-eeee... PARTE3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sinceramente non capisco il senso del tuo post, dato che la Nomad C già la hai perchè cambiarla eventualmente con questa? :nunsacci:

Diverso sarebbe stato se dovevi partire da zero ed allora avrebbe avuto un senso facendo un discorso di costo-efficacia del mezzo IMHO

è che sono malata da troppo tempo :O)

non penso di cambiarla, però quell'altra mi intriga parecchio e costa abbastanza poco da farci un pensierino come muletto
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
quello che io chiedo ad una bici è :
-che sia leggera
-che si pedali bene in salita; non faccio gare , ma mi capita di stare in giro tutto il giorno e devo arrivare alla discesa non stravolta
-che la sospensione assorba bene piccoli e grandi urti e non rimbalzi sui salti o gli impatti duri
-che perda meno aderenza possibile quando freni
-che sia ben bilanciata, agile, stabile, facile da guidare
-che abbia delle misure che mi fittano facilmente e sia bassa di standover

la nomad C soddisfa questi requisiti?
-è leggera
-si pedala bene in salita ( però se provate una spicy potreste avere uan amara sorpresa )
-non assorbe bene i piccoli urti per rider leggeri con l'ammo stock ( va benissimo con quello pushato ) , assorbe bene i grandi urti, non rimbalza
-mantiene abbastanza aderenza in frenata
-per me pesa troppo in punta, va corretta ( marza ), ma è comunque agile, stabile, facile da guidare
-le misure sono accettabili per la mia taglia

il telaio nomad C è molto bello, ma la sua esclusività si paga ben cara

Di tutti i punti sopra non ve n'è uno che non sia soddisfabile con uno schema monocross ben fatto. Forse l'indurimento in frenata, ma credo che con un carro che arretra affondando il problema si senta molto meno. A quanto pare, leggendo quà e là, la MEGA sembra un bel mezzo ..... e costa 1/3 del nomad C e meno di 1/2 del nomad alu.

Secondo me il nomad C è un altro pianeta per quanto riguarda estetica e prezzo, ma riguardo alle capacità? il nomad alu invece non è poi fatto prorprio così bene; me ne sono accorta quando ho avuto in mano la froggy.

Insomma, non mi sembra proprio così una eresia domandarsi se le due bici siano confrontabili

Beh la mega pesa 3,1 kg senza ammo eh, non è poi così leggera per essere un 150...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma non lo hai appena venduto il muletto?:smile:

te l'ho detto che è troppo tempo che sono malata

AAAAAPPPROPOSITO di ruote!!!

Ruote custom....valuto suggerimenti....per Mozzi ,raggi,cerchi

grazie

@albert64 tu astieniti sò benissimo cosa pensi...ahahahah

:artista:

mi sono appena arrivate le protne xd280 light per la rana

mmmm mi sa' che è meglio se guarisci in fretta........pensi troppo ed istighi "cattivi pensieri" anche negli altri....:mrgreen:

nevvero?
vediamo se la mi atibia ti ascolta .... tra una decina di giorni faccio una lastra

con le haven in carbone (€ 2000) ci compri due mega muletti :mrgreen:

mi hai preceduto :O) con le enve ci compri oltre i muletti pure un po' di pezzi di ricambio
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
AAAAAPPPROPOSITO di ruote!!!

Ruote custom....valuto suggerimenti....per Mozzi ,raggi,cerchi

grazie

@albert64 tu astieniti sò benissimo cosa pensi...ahahahah

:artista:

Non ho ancora provato le ruote che ho preso, ma su superstar components mettono a volte offerte su montaggi con cerchi flow, raggi sapim laser e mozzi superstar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo